Pulizia regolatori aria

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,373
124
63
49
Mantova
Auto
147 Black Line
Come da titolo dovrei pulirli. Parlo dei pulsanti clima, riccircolo aria e lunotto. Da prima pensavo che quello del clima fosse consumato e che stava vendendo via il colore e invece raschiando appena con l'unghia vedo che si toglie. Così anche con gli altri anche se a occhio non si nota. Lo sporco tipo "attaccaticcio". Come posso toglierlo?

Testa":esesuics ha detto:
Come da titolo dovrei pulirli. Parlo dei pulsanti clima, riccircolo aria e lunotto. Da prima pensavo che quello del clima fosse consumato e che stava vendendo via il colore e invece raschiando appena con l'unghia vedo che si toglie. Così anche con gli altri anche se a occhio non si nota. Lo sporco tipo "attaccaticcio". Come posso toglierlo?
quello non è sporco, ma la rifinitura in soft touch...che ricopre anche le maniglie delle portiere e che, puntualmente si rovina :mad2)
ti conviene toglierlo tutto con le unghie, e quello che rimare con un cotton fioc imbevuto di alcol :nod)

No, credo sia proprio sporco, tipo gommoso. Anche io appena l'ho presa (usata) avevo quel problema, ho risolto con un prodotto per pulire il cruscotto, non il classico lucidacruscotti però. E' venuto via senza problemi e le manopole ora sembrano nuove.

ma si parla dello strato superficiale dei pomelli?
Non è sporco, semplicemente viene via. Io l' ho tolto completamente, con unghie e gomma da cancellare, più un panno swiffer.
Dopo tempo sono ancora in buono stato

giangirm":56vkhms6 ha detto:
ma si parla dello strato superficiale dei pomelli?
Non è sporco, semplicemente viene via. Io l' ho tolto completamente, con unghie e gomma da cancellare, più un panno swiffer.
Dopo tempo sono ancora in buono stato

Si ma precisamente dove ci sono i pulsanti dei pomelli. Avete presente quello sporco che si forma sulle stanghette o naselli degli occhiali? Circa una cosa appiccicosa del genere. Provo con un po di alcol sperando di non rovinare colore o plastica

Come ho sottomano il prodotto che ho usato io ti posto il nome, è un pulisci cruscotto che crea una schiuma bianca, passi poi un panno di cotone e quel grasso si scioglie senza nessuno sforzo

ibkbs":7o6lciox ha detto:
Come ho sottomano il prodotto che ho usato io ti posto il nome, è un pulisci cruscotto che crea una schiuma bianca, passi poi un panno di cotone e quel grasso si scioglie senza nessuno sforzo

Grazie, così intanto che ci sono gli do una bella passata su tutta la plancia :)

Risolto con ovatta e alcol. Come detto da alcuni di voi non era sporco ma una patina. Infatti anche nel pulsante del lunotto che non dava alcun segno, passando con l'unghia, faceva lo stesso scherzo. Grazie a tutti :spin)

come ti avevo consigliato ovatta ed alcol è un toccasana per le parti in gomma delle nostre nasone,senza considerare che è anche il metodo più economico :OK)