Pulizia quadro strumenti

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
Finalmente oggi.. dopo una vita di tempo ho deciso di smontare il quadro strumenti per dargli una pulita dall'interno..
Non so a quanti di voi gli capita di trovarsi delle macchine all'interno dietro il vetro.. ecco... oggi dopo una vita l'ho smontato e gli ho dato una bella pulita... non vi dico lo schifo del nero che è rimasto sullo straccio!!

quanti di voi hanno fatto la stessa operazione?

presente ! dopo 3 anni l'ho pulito con successo non rovinando nulla ! avevo una specie di foglia secca dentro, vicino al display, con l'occasione ho passato anche un polish per la plastica sul trasparente ed è tornato piu lucido di quando era nuova

io lo farei...ma ho paura di qualche nuovo scricchiolio delle plastiche :KO)

insomma, anche se improbabile non è impossibile riassemblarla peggio che a pomigliano :sarcastic)

thranduil":3fs4ihy6 ha detto:
io lo farei...ma ho paura di qualche nuovo scricchiolio delle plastiche :KO)

insomma, anche se improbabile non è impossibile riassemblarla peggio che a pomigliano :sarcastic)

Questo vuol dire forse ne hai gia in quella zona.....potrebbe essere l'occasione giusta per porvi rimedio..... :X)
Potete illustrare a tutti come lo avete smontato?

chi di voi ha risolto il problema degli scricchiolii delle plastiche? a me sembra sia il vetro a far rumore infatti se lo blocco con un dito,il rumore smette....consigli??

è già scritto da qualche parte qui sul forum come smontarlo,ma non ricordo dove... :ka) il fatto è che ho paura di non riuscire a rimontarlo dopo :nuovi010)

E' un lavoretto che dovrò far anche io... visto che x dentro è tutto zozzo da quando l'ho presa!! :asd) :asd) :asd)

Vedremo quando mi verrà voglia!!!

g3pp3tto":1kw3adzy ha detto:
sarebbe da smontare tutto il cruscotto e infilare un foglio di gomma o di qualcosa anti-attrito tra le plastiche da richiudere .. sottile sottile..

UN filo di silicone nero non andrebbe bene??Senza esagerare altrimenti poi il tutto non si scolla più :asd) :asd)

Io ho risolto l'unico rumorino che avevo, proveniente da un pannello porta anteriore, appunto sigillandolo con un filo di silicone nero lungo la parte bassa( quella che in chiusura si appoggia sul batticalcagno)Risultato perfetto, anche perchè il silicone asciugandosi rimane elastico e morbido.

shinjichan":2rrjtusc ha detto:
ma come è possibile che sia entrata una mosca dentro al quadro strumenti??? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
me lo sn chiesto pure io..probabilmente me l hanno smontato durante un tagliando bho...so che cmq tra un pò vedo lo scheletro della mosca.... :rotolo) :rotolo)

nel 2003 ricordo svariati casi di zanzare nel quadro strumenti (fra cui nel mio). Si sono dissolte però :asd)

Io una volta ho viaggiato con un ragno che giocava con la lancetta del conta giri, mi sa che si credeva di stare alle giostre. :jolly)
Poi il giorno dopo è sparito.

ma le avete ritirate gia' con i vetri sporchi o si sono sporcati dopo :confusbig) non ho mai pulito i vetri in nessuna macchina che ho avuto ho anche una alfetta gtv di quasi 30 anni e sono puliti :ka)