pulizia quadro strumenti

tignetta

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2006
80
0
6
licata(ag)
www.ebay.it
Salve ragazzi e ragazze, oggi ero in garage come al solito, dopo pranzo,e guardando il quadro strumenti della mia nasona mi sono accorto che all'interno era pieno d polvere.Cosi ho preso il portatile e con il dte della 147 ho visto come si smontava il quadro.Appena smontato all interno la visiera di plastica trasparente era opaca e nn solo quella anche le cornice cromante all'interno del quadro era opache.Risultato ,il quadro brillava e le cromature argentate intorno era una goduria, fatelo anche voi e facilissimo. salve a presto

tignetta":35mv7mdf ha detto:
Cosi ho preso il portatile e con il dte della 147 ho visto come si smontava il quadro

Scusa... da povero ignorante, chiedo.. cosa sarebbe questo DTE? :aeh)
Comunque con il passare delle settimane anche il mio è diventato orribile.. e pensare che quando l'ho ritirata era già sporca, ora praticamente vedo delle chiazze paurose adagiate all'interno del vetro. Bisogna che mi decida a toglierlo e pulirlo, ma visto che con il cacciavite sono un danno... non vorrei smangiare le viti, o far saltare fuori ancora qualche scricchiolio...

Comunque ciò che più mi preoccupa, è vedere come il sole ha letteralmente fatto sciogliere il collante in diversi punti della nasona. Domani farò qualche foto e creerò un post a riguardo, perchè è veramente assurdo.. tutti i giorni si stacca qualcosa!! :nono02)

ben fatto

Ben fatto e poi dicono che le donne non sanno fare certe cose , le sanno fare e molto meglio di noi

tignetta":2h3gzr0c ha detto:
Salve ragazzi e ragazze, oggi ero in garage come al solito, dopo pranzo,e guardando il quadro strumenti della mia nasona mi sono accorto che all'interno era pieno d polvere.Cosi ho preso il portatile e con il dte della 147 ho visto come si smontava il quadro.Appena smontato all interno la visiera di plastica trasparente era opaca e nn solo quella anche le cornice cromante all'interno del quadro era opache.Risultato ,il quadro brillava e le cromature argentate intorno era una goduria, fatelo anche voi e facilissimo. salve a presto

Si in merito c'è una Service News che spiega di smontare e pulire i trasparenti (se rovinati sostituirli) quando sono coperti di polvere.
C'è anche un topic aperto dal Fusi dove lui dopo la pulizia ha messo un pò di nastro intorno all'accoppiamento cornice e quadro strumenti per evitare nuove infiltrazioni di polvere.

yugs":2pxvfg9k ha detto:
C'è anche un topic aperto dal Fusi dove lui dopo la pulizia ha messo un pò di nastro intorno all'accoppiamento cornice e quadro strumenti per evitare nuove infiltrazioni di polvere.

La polvere difatti per ora non è entrata.

:p

Il FUSI":11jtwwpy ha detto:
yugs":11jtwwpy ha detto:

La polvere difatti per ora non è entrata.

:p

Buono a sapersi.. :OK)