pulizia motore gta+foto premio alta fedeltà:-)

Re: pulizia motore gta

^Luca72GTA^":1vrza1h0 ha detto:
alfetta83":1vrza1h0 ha detto:
questa l'ho vista sul carrello però non ho avuto tempo di andare a vederla girare
che motore ha ??? è una gta da corsa originale ?

l'ho vista un annetto fa ma c'era un ragazzo di Roma con una 147 2.0 praparata targata che andava più forte :ka)

http://it.youtube.com/watch?v=dIE8SwJ0jkE

Non è un GTA.. io vedo solo 4 cornetti di aspirazione, quindi è un 4 cilindri.. dubito sia un V8 e mi siano sfuggiti altri 4 cornetti , di sicuro non è un V6 :D

Come di dice dalle mie parti " stucco e pittura fa sempre bea figura" :p :p
Tradotto in sto caso si potrebbe parafrasare con : non bastano 4 adesivi GTA per fare una GTA :D
Mamma mia come ti quoto...... :OK)

BUSSODIABOLIKO":jn8yzpjg ha detto:
^Luca72GTA^":jn8yzpjg ha detto:
alfetta83":jn8yzpjg ha detto:
questa l'ho vista sul carrello però non ho avuto tempo di andare a vederla girare

l'ho vista un annetto fa ma c'era un ragazzo di Roma con una 147 2.0 praparata targata che andava più forte :ka)

Non è un GTA.. io vedo solo 4 cornetti di aspirazione, quindi è un 4 cilindri.. dubito sia un V8 e mi siano sfuggiti altri 4 cornetti , di sicuro non è un V6 :D

Come di dice dalle mie parti " stucco e pittura fa sempre bea figura" :p :p
Tradotto in sto caso si potrebbe parafrasare con : non bastano 4 adesivi GTA per fare una GTA :D
Mamma mia come ti quoto...... :OK)

:clap) :clap)

BUSSODIABOLIKO":2s6k8eve ha detto:
Finalmente ho trovato il prodotto giusto x la pulizia del motore......

C'ho messo un pò di tempo ma sono molto soddisfatto del risultato e ho voluto condividerlo con voi :p

fantastico!
mi dici che prodotto è?
grazie

alfetta83":3ejnyveo ha detto:

è una GTA cup..
che non c'entra nulla con le GTA...

si chiamano "GTA cup".. ma sono delle 2.0 con preparazione gruppo N (sui 220/240cv, dipende dai regolamenti) (di GTA hanno solo pezzi di carrozzeria)

le GTA (intese GTA GTA, con 3.2 V6) non vengono usate in competizione, tranne qualche caso isolato di qualche preparatore "privato", ma è più una mosca bianca.. in genere il 3.2 V6 che sappia non è proprio usato ;)

^Luca72GTA^":26amng1c ha detto:
Come si dice dalle mie parti " stucco e pittura fa sempre bea figura" :p :p

Come già spiegato sono "GTA cup" e quindi non è "nessuno" che vuole farsi "bello" con 4 adesivi
è proprio l'AlfaRomeo (e in particolare N-Tecnology ai tempi) che le chiamava UFFICIALMENTE GTA-Cup e ne curava il campionato
monomarca - monomodello ;)

Xanto.net":2uh4rpac ha detto:
^Luca72GTA^":2uh4rpac ha detto:

Come già spiegato sono "GTA cup" e quindi non è "nessuno" che vuole farsi "bello" con 4 adesivi
è proprio l'AlfaRomeo (e in particolare N-Tecnology ai tempi) che le chiamava UFFICIALMENTE GTA-Cup e ne curava il campionato

E dai su, scherzavo.. non si vedevano le faccine ?? mica volevo prendere in giro qualche comune mortale che non ha una GTA GTA GTA :D :D <--- notare le faccine.. :p

^Luca72GTA^":3rkvzld7 ha detto:
Xanto.net":3rkvzld7 ha detto:
^Luca72GTA^":3rkvzld7 ha detto:

E dai su, scherzavo.. non si vedevano le faccine ?? mica volevo prendere in giro qualche comune mortale che non ha una GTA GTA GTA :D :D <--- notare le faccine.. :p

:D
altro che stucco quelle sono vere e vanno da paura :jaw)
:D :D :D

nessuno mi ha risposto se il lavaggio del motore comporta miglioramenti di manutenzione o altro :up)

^Luca72GTA^":2mz2p5q5 ha detto:
Xanto.net":2mz2p5q5 ha detto:
^Luca72GTA^":2mz2p5q5 ha detto:

Non ho voglia di litigare o di entrare in polemica, ti prego di credermi, ma l'espressione comuni mortali mi fa sorridere. Direi che pur riconoscendo la bontà dell'auto, sebbene solo per sentito dire e pochissime volte senza talebanismi di proprietari e fan osannanti, credo che ci voglia ben altro che una 147 gta per catapultare il proprietario nell'empireo dell'automobilismo mondiale. :nod)

Ribasisco che scherzavo, ma pare che non ci capiamo.. lungi da me voler sminuire qualcuno o autoelevarmi perchè ho una GTA, chi mi conosce sa che non farei così manco se avessi una Ferrari F430 Scuderia... Mi scuso se involontariamente ho mancato di rispetto a qualcuno. Ma S C H E R Z A V O !! :OK)

BUSSODIABOLIKO":zt8m36cg ha detto:
mancio83":zt8m36cg ha detto:
fantastico!
mi dici che prodotto è?
grazie
e dell'arexons ma adesso sono a lavoro non mi ricordo di preciso.Stasera lo vedo e ti fo sapere :OK)
Allora il prodotto che ho usato è dell'arexons e si chiama "fulcron" ed è sgrassante lucidante pulente.Poi l'ho lasciato agire x qualke secondo,ci ho passato un panno umido in microfibra e infine con un panno asciutto e pulito,sempre in microfibra,ho completato l'opera.

ciao busso...! complimenti per il lavoro. Il fulcron scrosta di tutto e lo uso sulla carena della mia gsxr ed è una bomba. Ti chiedo: come hai fatto a pulire anche negli spazi? a lucidare i collettori di aspirazione? logicamente l'hai fatto a motore freddo? non temi che il fulcron residuo intacchi i manicotti di gomma sparsi qua e là? se vedessi il motore della mia...venerdì devo fare dei lavorettii... :asd) :asd)

^Luca72GTA^":3vl0btkl ha detto:
Ribasisco che scherzavo, ma pare che non ci capiamo.. lungi da me voler sminuire qualcuno o autoelevarmi perchè ho una GTA, chi mi conosce sa che non farei così manco se avessi una Ferrari F430 Scuderia... Mi scuso se involontariamente ho mancato di rispetto a qualcuno. Ma S C H E R Z A V O !! :OK)
Nulla di cui scusarti, almeno secondo me. Avevo capito che la tua era un'esrpessione scherzosa. La mia era un'uscita innocua, ho solo detto quello che pensavo.

MAD147":2g4ngpgb ha detto:
^Luca72GTA^":2g4ngpgb ha detto:
Nulla di cui scusarti, almeno secondo me. Avevo capito che la tua era un'esrpessione scherzosa. La mia era un'uscita innocua, ho solo detto quello che pensavo.

:OK)

alfetta83":a4ymj9ks ha detto:
:D
altro che stucco quelle sono vere e vanno da paura :jaw)
:D :D :D

nessuno mi ha risposto se il lavaggio del motore comporta miglioramenti di manutenzione o altro :up)

mi sembrava di aver già detto che quelle NON sono GTA :ka) :ka)

il lavaggio del motore va fatto in maniera corretta, l'uso di acqua, lance ad alta pressione o ad acqua calda o vaporizzata, senza le adeguate accortezze e precauzioni, comporta la possibilità di fastidi e problemi, specialmente a tutte le parti elettriche ed elettroniche (infiltrazioni di umidità e acqua nei connettori, centraline, relais,) con qualche pericolo di ossidazione..
in genere non è necessario, e basta nell'ordinaria manutenzione pulire a mano con panni e prodotti sgrassanti, usati con moderazione, e in genere si consiglia di non spruzzare le parti, ma al contrario di metterle sui panni che poi si usano...
avere tutto più pulito rende più bello e facile, all'atto pratico è abbastanza ininfluente (le parti soggette a sporco (filtro debimetro etc) in genere sono già a tenuta stagna)
ad esempio il lavaggio motore lo sconsiglierei vivamente su tutte le selespeed ;)

poppaitalia":2hsu861g ha detto:
ciao busso...! complimenti per il lavoro. Il fulcron scrosta di tutto e lo uso sulla carena della mia gsxr ed è una bomba. Ti chiedo: come hai fatto a pulire anche negli spazi? a lucidare i collettori di aspirazione? logicamente l'hai fatto a motore freddo? non temi che il fulcron residuo intacchi i manicotti di gomma sparsi qua e là? se vedessi il motore della mia...venerdì devo fare dei lavorettii... :asd) :asd)
Guarda tanta pazienza e passione e gioia poi,nel vedere il risultato finale.Ovviamente il lavoro l'ho fatto a motore freddo,i manicotti di plastica e gomma,ho cercato di nn esagerare,x gli spazzi stretti,con il panno in microfibra,tanta pazienza e qualke escoriazione su mani e braccia :asd)

basta di postare tutti sti motori gta che a noi poveri umani ci viene l'acquolina in bocca :D
skerzo ragazzi....stupende e pulitissime :OK)