Pulizia/lucidatura terminali cromati

Ironsv

Nuovo Alfista
21 Settembre 2010
117
0
16
40
Ieri per la prima volta mi son dedicato ad una precisa e attenta pulizia della parte cromata dei nostri 4 scaricozzi :)
Solitamente gli si dava la classica botta di spugna o panno umido per levare polvere o quant'altro ma i bordi erano sempre sporchi e anneriti dai gas di scarico...
Li ho riportati a nuovo usando una spugna abrasiva e un pò di sgrassatore....il risultato è ottimo ma ce n'è voluto di olio di gomito :/
E poi paura che usando quel tipo di spugna la cromatura si rovinerà andando avanti così ....
Qualcuno di voi usa ho puó suggerirmi prodotti specifici a tale scopo?? Prima che passo all'utilizzo dello spray per sgrassare le teglie forno ahhaahhaha :)
 
Ti convine utilizzare un prodotto che sciolga le incrostazioni, sgrassante, (Arexons Fulcron per esempio oppure anche quelli da cucina), e poi lucidare con del polish da supermercato.
Se usi la spugna dalla parte abrasiva (quella solitamente verde) rischi di pelare via la cromatura e avrai comunque la superficie piena di righe e opaca.
Evitare!!! :boxe)
 
Prova e poi mi sai dire.
Le creme tipo polish vanno bene sia sulle parti verniciate che su quelle cromate.
 
Un buon sgrassatore e una spugnetta non abrasiva. Anche solamente uno straccio. Lo sgrassatore fa tutto da solo :OK)
 
Io conosco e uso il metal polish della autoglym, avrà dei componenti apposta per le cromature ma sempre con potere abrasivo e antiossidante altrimenti è cera.
 
Tenete presente che il polish da supermercato è quasi come Nivea, la pasta abrasiva da carrozziere è un'altra cosa...
Io le uso da anni su qualsiasi tipo di superficie, non ho mai avuto problemi... :yep)
 
Impavido":jsuyv146 ha detto:
Io uso lo SMAK, quello per i fornelli. Vengono una favola!

lo spray??? ma lo sai che io stavo per tentare con il ViaKal o come si chiama?? insomma quello per il calcare o_O
 
Anche il Cif. L'avevo usato sui cerchi :nod)
 
Top