pulizia interni tessuto alfatex beige

jeanluc

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
195
0
16
Naples
Non mi sembra di aver trovota altre discussioni al riguardo se nn per gli interni in pelle.

Volevo chiedervi come pulire gli interni della mia 147 che sono in tessuto beige (tipo alcantara) e che mi sembrano molto delicati oltre che facilmente sporcabili........come li pulite ? che prodotti mi consigliate? Grassiee
 
mi aggiungo anche io alla richiesta se c'è qualcuno che ha avuto esperienze positive con qualche prodotto si faccia avanti....
 
pure io mi aggiungo: tessuto grigio scuro però, ma penso sia uguale...

ho visto che ci sono prodotti arexons, ma non ho mai provato.
al mio self service c'è anche l'aspirapolvere con acqua, ma non ho voluto rischiare...
:shrug03)
 
mi aggiungo anch'io agli interni grigi di tessuto...io l'ho portata a far lavare i sedili e la tappezzeria...80 euro e ti passa la paura!
Ho anche comprato un prodotto per pulire quelle parti più dure come la parte inferiore degli sportelli ma non mi ha dato gran risultati...è sotto forma di schiuma!!
 
mi aggiungo anch'io agli interni grigi di tessuto...io l'ho portata a far lavare i sedili e la tappezzeria...80 euro e ti passa la paura!
Ho anche comprato un prodotto per pulire quelle parti più dure come la parte inferiore degli sportelli ma non mi ha dato gran risultati...è sotto forma di schiuma!!
 
L'unica volta che ho avuto necessità di pulire i miei sedili in alfatex grigio è stato quando la mia amata nipotina ha avuto la brillante idea di battezzare la macchina nuova con un rigurgito!!! In ogni caso mi sono armato di smacchiatore, l'ho applicato, lasciato agire e poi tolto con una spazzola a setole morbide. In seguito ho usato un panno umido su cui ho messo un pizzico di shampoo (notoriamente più delicato degli altri saponi), ho fatto fare un pò di schiuma che poi ho rimosso con un panno pulito e inumidito... ho risolto toalmente ogni problema di macchie e odore!

Spero di essere stato utile! :OK)

Ciaoooooooo
 
Io ho sporcato completamente di grasso il bracciolo anteriore. E' andato via tutto in un attimo con il "chante clair". PRODOTTO FENOMENALE!!!
 
Lucatortuga":3v4yjgvb ha detto:
Io ho sporcato completamente di grasso il bracciolo anteriore. E' andato via tutto in un attimo con il "chante clair". PRODOTTO FENOMENALE!!!


Quello della pubblicità? Ma quale, quello per lavatrice? E come lo hai usato?
 
Pelucchi sull'alfatex nero

Salve amici del virtual!

Come si possono togliere i pellucchi sull'alfatex nero?
Cioè quelli che non vengono aspirati dall'aspirapolvere.
Per caso esiste qualche spazzola speciale che riesce a pulire i sedili?

:grazie)
 
Per gli interni chiari,vi conviene portarla al lavaggio tappezzeria,senza rischi.Per le eventuali rigate alla parte bassa degli sportelli,c'e' un prodotto specifico per interni della MA.FRA,che stranamente agisce bene su quel tipo di particolare superficie.Saluti
 
uppo questo 3d vecchissimo per porre la stessa domanda..

pulizia interni alfatex beige. Devo dire che dopo un anno sono ancora come nuovi perchè comunque ci faccio attenzione e non sono così sporchevoli come pensavo. Però, una ripassatina nel momento del bisogno la vorrei dare.

Che prodotti devo usare? Leggevo dello ChanteClair....che ne dite??
 
un amico ha detto ke ha passato la vaporetto sui sedili e si sono smacchiati ed ha avuto ottimi risultati... ma non ho visto niente con i miei occhi
 
un giorno sui sedili della mia cadde un pezzo di cioccolata e non accorgendomene mi son seduto sopra ed ho combinato il macello...
una spugna umida con sola acqua e si tolse la macchia senza lasciare aloni...
pero' a me sono neri i sedili...in alfatex...
 
jeanluc":1u7hpnv3 ha detto:
Non mi sembra di aver trovota altre discussioni al riguardo se nn per gli interni in pelle.

Volevo chiedervi come pulire gli interni della mia 147 che sono in tessuto beige (tipo alcantara) e che mi sembrano molto delicati oltre che facilmente sporcabili........come li pulite ? che prodotti mi consigliate? Grassiee
vaporella professionale e stracci in microfibra..e tutto torna come nuovo
 
pulizia interni

finalmente sono riuscito a trovare un prodotto a pochi € in grado di far tornare nuovi gli interni in alcantara e pelle, il prodotto si chiama Smakkio della Turboline venduto in tv sul canale QVC, vi allego le immagini per vedere come erano e come sono ora
 

Allegati

  • sedile sporco.jpg
    sedile sporco.jpg
    68.8 KB · Visualizzazioni: 1,433
  • sedile trattato.jpg
    sedile trattato.jpg
    51.9 KB · Visualizzazioni: 1,187
Top