Pulizia interni, mi aiutate?

Ma hai smontato il sedile solo per farcelo vedere? :asd)

Per pulire il cruscotto e le parti in plastica della mia 147 uso il Meguiar's D101 in diluizione 1:10, se invece lo sporco è piò ostinato in diluizione 1:4.
Si può usare anche su tessuti o pelle, con una spazzola morbida (tipo quella dei divani o anche delle scarpe ho visto ce ne sono) si sfrega la superficie con il D101 spuzzato sopra fino a che si forma una schiuma, si lascia agire qualche secondo e a questo punto si passa un panno in microfibra (di buona qualità) per asciugare e rimuovere lo sporco, in alternativa aspiraliquidi e panno in microfibra per asciugare.

Il D101 è un pulitore universale e può essere usato ovunque.

:ciao)
 
mi unisco anch'io alla discussione: non ho i sedili in pelle, e qualche tempo fà, mi è andato a finire sui sedili il grasso spray, ora ci sono tutte macchie bianche, non vi dico le facce di chi guarda i sedili, pensano sia il figlio di Rocco Siffredi :D , cosa mi consigliate per pulirli? grazie!
 
icezxr":1ncurxr9 ha detto:
Ma hai smontato il sedile solo per farcelo vedere? :asd)

Per pulire il cruscotto e le parti in plastica della mia 147 uso il Meguiar's D101 in diluizione 1:10, se invece lo sporco è piò ostinato in diluizione 1:4.
Si può usare anche su tessuti o pelle, con una spazzola morbida (tipo quella dei divani o anche delle scarpe ho visto ce ne sono) si sfrega la superficie con il D101 spuzzato sopra fino a che si forma una schiuma, si lascia agire qualche secondo e a questo punto si passa un panno in microfibra (di buona qualità) per asciugare e rimuovere lo sporco, in alternativa aspiraliquidi e panno in microfibra per asciugare.

Il D101 è un pulitore universale e può essere usato ovunque.

:ciao)
:muaha) no no, non l'ho smontato solo per farvelo vedere...facevo lavoretti di pulizia! grazie per il suggerimento ma io volevo provare proprio il diluente nitro perchè ne ho sentito parlare davvero bene! ;) ma non so di che tipo!
 
Scusate se mi intrometto nella discussione ma l'argomento è molto interssante.
In definitiva come diavolo le pulisco le parti in plastica sotto al volante e nella parte bassa dei sportelli???? in pratica quella fatta a buccia d'arancia.
La mia girl ogni volta che sale e scende lascia delle belle riche nere con le scarpe e ogni volta è una litigata.

Ho provato con glassex, sgrassatore, sapone, acqua calda, ma nulla da fare. e se provassi con soluzione acqua/rio casamia????
 
ilovemycar":2zh7xa00 ha detto:
:muaha) no no, non l'ho smontato solo per farvelo vedere...facevo lavoretti di pulizia! grazie per il suggerimento ma io volevo provare proprio il diluente nitro perchè ne ho sentito parlare davvero bene! ;) ma non so di che tipo!

Penso sia normale diluente alla nitro antinebbia che trovi o in colorificio o in ferramenta, se lo usi occhio a non toccare nemmeno per sbaglio le plastiche o qualsiasi altra cosa che non sia tessuto o rischi che si opacizzano o si rovinino.

:ciao)
 
ma piuttosto del diluente non è meglio un panno in microfibra e qualche prodotto per interni ? Io mi son trovato bene con un prodotto della wurth "pulitore interni"...
 
io ho sentito dire che il diluente è il massimo per la pulizia dei tessuti! anche se bisogna stare attentissimi a non toccare nessuna parte in plastica per ovvie ragioni...l'ho sentito in concessionaria! ma non ho gran rapporto con loro e mi scoccia tornare solo per chiedere di che prodotto si tratta esattamente...comunque a sto punto credo proprio sia il classico nitro antinebbia.
 
ti dico come faccio i miei e con ottimi risultati:

.la pelle del gtv prima la passo con un panno umido, poi latte detergente e infine Nivea corpo (quella nella scatoletta blu in metallo)
.i tessuti della gta con un prodotto apposta che va spruzzato e poi passo semplicemente un panno asciutto
.le plastiche PRIMA passo un panno antistatico che raccoglie la polvere, poi uso il Joly che è FENOMENALE, il migliore secondo me...lucida bene ed è un fantastico
antistatico. Eventualmente per pulire ulteriormente le plastiche prima di utilizzare lo spray uso un panno dedicato comperato appositamente (e pagato 20 euri...) che è un panno sintetico morbido multiuso che si usa SOLO con acqua neutra senza aggiungere detersivi (se proprio una goccia di sapone di marsiglia per sgrassare)
. per i vetri uso SOLO un panno anche in questo caso dedicato, sintetico, che funziona senza detersivi ma solamente umido. sgrassa bene e non lascia impronte sui vetri. Comunque il vetril va benissmo, ti da anche l'effetto antipioggia.
.infine una spuzzata di antibatterico nell'abitacolo et voilà...i consigli della bella lavandaia sono finiti :D
 
pazzia!!
lasciate perdere il diluente e altre porcate, ricordate che ogni volta che puliamo internamente/esternamente la vettura usando prodotti detergenti plastiche , metalli e tessuti subiscono stress e si consumano più facilmente. L'unico prodotto "made in home" che mi concedo è il sapone di marsiglia che è il più delicato! :OK)
 
Top