pulizia interni in tessuto

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Helppppppppppp........
Sono disperato,non sò come pulire i miei sedili in tessuto,si sporcono subito...qualcuno di voi conosce un prodotto o un metodo per pulirli??????

sono troppo delicati......

:mecry2) :mecry2)

aiutatemi......

Io posseggo la 147 da 5 anni ed ho i sedili in tessuto nero sportivo.. per intenderci quelli che se non lo pulisci a dovere sembrano grigi dopo un po'...
Il metodo infallibile è acquistare un prodotto pulisci sedili della CBM marca che trovo negli ipermercati (nel mio caso Carrefour).. è una schiuma pulente che si spruzza sul sedile e penetra pulendo.. si rimuove con una spazzola che fa parte del tappo nella confezione... vi posso assicurare che i miei sedili sembrano nuovissimi e nerissimi.. e se li batto non esce la minima particella di polvere..
Io lo uso ad ogni lavaggio ovvero circa 2 o 3 volte al mese...
Ricorda.. CBM.. ma potrebbe andare bene qualsiasi schiuma pulente.. forse Arexons ha un prodotto simile per sedili in tessuto.

Daprix":2mviku4d ha detto:
io vado di aspirapolvere e sgrassatore chanteclair! na bomba!

si ma lo chanteclair poi lo devi sciacquare, risciacquare e sciacquare ancora perke fa tnt schiuma e nn viene via se nn sciacqui tnt volte.

Prova qst prodotti per il tessuto nn serve il risciacquo.
prima ovviamente vai di aspirapolvere.

prima aspirapolvera per bene tutto quanto,
poi vaporizzi sui tessuti acqua e ammoniaca profumata (3/4 acqua e 1/4 ammoniaca), dopodichè spazzoli x bene sempre nello stesso verso, in fine ripassi di nuovo l'aspirapolvere.
Note: operazione da eseguire rigorosamente all'ombra.
Tornano nuovi, provare x credere.

rugantino82":28ybodpy ha detto:
poi vaporizzi sui tessuti acqua e ammoniaca profumata (3/4 acqua e 1/4 ammoniaca), dopodichè spazzoli x bene sempre nello stesso verso, in fine ripassi di nuovo l'aspirapolvere.

e se non ho il vaporizzatore ? :mecry)

bah io non ho avuto tutti sti problemi a rimuovere lo chanteclair... avete ragione però che con i prodotti apposta si dovrebbe fare prima... è che con lo chanteclair ne compri un flacone e lavi mezza macchina: cerchi, sedili, plastiche... e se ti sporchi le braghe smacchi anche quelle :)

quoto chi ha proposto ammoniaca vaporizzata: anche quella una bomba! Solo che VA PRESA PROFUMATA... io ho fatto con quella normale per 3 giorni ho sentito puzza di pipì... :mecry)

economo29":2f9lnsn6 ha detto:
rugantino82":2f9lnsn6 ha detto:

vaporizzatore intendo uno spray
Io a mia madre gli ho fregato la bottiglietta con lo spruzzino del mastro lindo.... :sarcastic) :sarcastic)
lavata per bene e riempita di acqua e ammoniaca.... :OK)

rugantino82":231yly07 ha detto:
economo29":231yly07 ha detto:
rugantino82":231yly07 ha detto:

vaporizzatore intendo uno spray
Io a mia madre gli ho fregato la bottiglietta con lo spruzzino del mastro lindo.... :sarcastic) :sarcastic)
lavata per bene e riempita di acqua e ammoniaca.... :OK)

ora ci proverò......anche se ho notato che anche quando ci cade un pò di acqua rimane l'alone....