Pulizia interni 147

Exalt Cycle

Nuovo Alfista
8 Marzo 2007
62
0
6
Ciao a tutti,ho una 147 con interni beige in stoffa e vorrei fargli fare una bella pulizia da esperti visto che e` piena di macchie!!!
Ho visto in rete questo sito e ho chiesto un preventivo:

http://www.sparklingcars.it

Mi offrono questo servizio:

- Lavaggio esterno autovettura con prodotti auto lucidanti certificati ed assolutamente biodegradabili ad 99% effettuato rigorosamente a mano.

- Lavaggio intensivo cerchioni auto sino all’interno cerchione.

- Lavaggio tappetini/ moquettes dell’intero abitacolo e vano portabagagli mediante lancia a 4 atmosfere più passaggio a vapore con detergente apposito

- Lavaggio molto accurato della tappezzeria dei sedili anteriori e posteriori con 4 diversi trattamenti: a freddo, caldo asciugatura ed igienizzazione totale

- Eliminazione di qualsiasi macchia tranne quelle causate da bruciature di sigaretta, tagli o abrasioni dei tessuti/plastiche

- Pulizia identica anche per tutte le battute, portiere, cielino, cruscotto etc. etc.

- Al termine del trattamento verranno igienizzate mediante vapore tutti i condotti di aerazione dell’abitacolo e mediante macchinario ozonizzante igienizzati sia i condotti che per una seconda volta anche tutto l’intero abitacolo eliminando qualsivoglia tipologia di odore preesistente.

E` un servizio perfetto e completissimo ma mi hanno detto che il prezzo si aggira intorno ai 200/250 euro + iva!!!! :?:
Siccome per le mie finanze e` un po` troppo,vi chiedo se conoscete in zona Milano/Varese e provincie,qualcuno che fa lo stesso lavoro a prezzi inferiori!!!!
Una bella ripulita farebbe proprio bene alla mia macchina,ma visto che il problema principale sono i sedili macchiati,mi accontento anche di benzinai che offrono semplicemente una pulizia accurata degli interni.
Visto che non ho quasi mai tempo e il lavoro da fare e` veramente tanto perche` e` un bel po` sporca,non posso farlo da me quindi vi pregherei di non consigliarmi prodotti ma solo centri in cui offrono questo servizio!
Grazie
 
...

Come prezzo non è nemmeno esagerato..se consideri che la pulizia con ozono dei condotti e dell'abitacolo..viene circa 35\40€,la pulizia della tappezzeria si aggira sui 85/90€, la pulizia del cielo e baule 15€,lavaggio esterno e pulizia a fondo cerchi 18€, pulizia tappeti e parti interne 10€...totale...circa 170€ qua da me...,però ti parlo di prezzi che fa un distributore...senza lavaggio a mano...,quindi potrebbe starci a mi avviso...!
Per la questione iva...digli di non fare tante storie che tanto conviene sia a lui che a te.... :elio)e che al massimo spendi 200€..!
Tcs147
 
Ma...credevo si potesse risparmiare qualcosina!
Mi sa che alla fine ci devo rinunciare!!!
Per le mie tasche 200 euro sono un po` tanti!Vabbe`...
 
...

Exalt Cycle":xxokj9gq ha detto:
Ma...credevo si potesse risparmiare qualcosina!
Mi sa che alla fine ci devo rinunciare!!!
Per le mie tasche 200 euro sono un po` tanti!Vabbe`...
Se non ti serve un lavaggio estremo..e non vuoi spendere quella cifra, noleggia un pulitore a vapore...,qui da me si noleggiano presso aziende che hanno anche macchine per la pulizia di pavimenti etc...,con quello con la pressione che ha è la potenza del vapore riesci a pulire bene i sedili...,di solito si usa per pulire moquette,tappeti in gomma delle palestre,legno..e tendaggi...quindi va benissimo e in molti lo usano..!
COn questo sistema con 60€ te la dovresti cavare...il prezzo del noleggio per un giorno...,poi lasci la macchina ferma per mezza giornata con le porte aperte se possibile..!
Mi raccomando però con quello nn pulire il cielo...assolutamente....perchè il vapore caldo rischi che ti scolla la "moquette" dal cartonato...!
Spero di esserti stato utile...!
Tcs147
 
Riprendo da questo argomento.
Devo lavare la tappezzeria della mia 147, interni in tessuto chiaro.
Mi hanno chiesto 50 euro, per lavaggio dei sedili e dei pannelli delle portiere, naturalmente mi lava la macchina anche di fuori.
Mi ha detto che il cielo e il pannello che copre il cofano non me li fà perchè rischiano di scollarsi, ma è vero?????????????????????????????????

Come vi sembra come prezzo?
 
qualcuno si è ritrovato il cielo penzolante anche senza lavarlo, io non insisterei :asd)
 
alfa1981":3pibaxgf ha detto:
Riprendo da questo argomento.
Devo lavare la tappezzeria della mia 147, interni in tessuto chiaro.
Mi hanno chiesto 50 euro, per lavaggio dei sedili e dei pannelli delle portiere, naturalmente mi lava la macchina anche di fuori.
Mi ha detto che il cielo e il pannello che copre il cofano non me li fà perchè rischiano di scollarsi, ma è vero?????????????????????????????????

Come vi sembra come prezzo?

Io sconsiglio QUALSIASI tipo di intervento sugli interni che non sia manutenzione "ordinaria" quando si lava l'auto.
Sulla precedente ford fiesta restarono aloni di solvente,plastiche appiccicose,alcune addirttura lucidate.
Il bello è che la porcata venne fuori non immediatamente,ma dopo un mesetto.
Papà con la lybra(interni in simil-alcantare beige) stesso disastro(presso un altro ""professionista""): plastiche del tunnel centrale(di colore beige) SBIANCATE, tasti del clima sbiaditi,cruscotto lucidato a morte.
Fidati: se non vuoi rischiare nulla,armati di daino,swiffer ed un buon aspirapolvere..eviti problemi.
Ed infine,leggermente OT ma non troppo: al ritorno dal viaggio in montagna ho deciso di portare a lavare la macchina ad una stazione(mai fatto,auto lavata sempre a mano da me)..dopo aver lasciato l'auto al ragazzo(straniero) di turno,ed essermi raccomandato DI NON UTILIZZARE LUCIDACRUSCOTTI perchè riduce il materiale di rivestimento del cruscotto restyling ad un colabrodo..l'indianino addetto agli interni cosa ha pensato bene di fare?Ma è chiaro! Na bella spruzzata abbondante de lucido,pure ripassata col panno.
Lascio immaginare cosa sia successo quel pomeriggio di agosto in quella stazione,in una roma deserta.
Perdonatemima volevo sfogarmi :nod)
 
Top