Pulizia iniettori tagliando

tru-tru

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
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Roma
Salve ragazzi,
Martedi prossimo porto la bimba in concessionaria per il tagliando dei 20.000 Km, fin qui tutto ok, spesa prevista 190 euro, però mi è stato chiesto se con l'aggiunta di 15 euro volevo mettere un liquido per la pulizia degli iniettori.
Credete sia utile? La spesa è abbastanza irrisoria, io sarei orientato per metterlo, però volevo sentire anche qualche consiglio!
Ciao e grazie
Tony

243117_tonysigna.jpg
 
Fatti dire che prodotto usano.. se sono prodotti da supermercato lascia perdere hanno poca efficacia se non nulla.. di solito le officine hanno prodotti di qualità e se lo fanno per 15 € ben venga!!!
 
Bah, io con quei prodotti non vado d'accordo, li ho anche io in officina ma non li uso mai. a volte fanno peggio invece che migliorare e poi a 20.000km?? cosa c'è da pulire? :eek13)

Io farei a meno e se vuoi tenere pulito il sistema iniezione usa la shell v power è l'unico gasolio che va davvero bene e pulisce :OK)
 
Un mio amico che possiede una Classe A a circa 16000 km ha avuto problemi agli iniettori derivati dalla qualità del diesel (acqua, impurità etc.)... problema frequente su queste auto visto che non hanno il filtro del gasolio. Per sua fortuna ha ripristinato l'efficenza dell'auto con il solo utilizzo di un comune additivo del STP (è stato fortunato nella sfortuna).
Le officine Alfa spesso "regalano" il Tunap che è abbstanza buono. Io ad ogni pieno aggiungo 75 ml di Dr.Diesel (fatto per 60% di lubrificanti, e per il resto di sostanze che si legano con l'acqua e solventi specifici per gli inniettori), saltuariamente uso il Tunap o il Valvoline.

Poi ognuno del proprio motore ci fa quello che vuole :OK)
 
antos":1efj5i9p ha detto:
Un mio amico che possiede una Classe A a circa 16000 km ha avuto problemi agli iniettori derivati dalla qualità del diesel (acqua, impurità etc.)... problema frequente su queste auto visto che non hanno il filtro del gasolio. Per sua fortuna ha ripristinato l'efficenza dell'auto con il solo utilizzo di un comune additivo del STP (è stato fortunato nella sfortuna).
Le officine Alfa spesso "regalano" il Tunap che è abbstanza buono. Io ad ogni pieno aggiungo 75 ml di Dr.Diesel (fatto per 60% di lubrificanti, e per il resto di sostanze che si legano con l'acqua e solventi specifici per gli inniettori), saltuariamente uso il Tunap o il Valvoline.

Poi ognuno del proprio motore ci fa quello che vuole :OK)

Le Mercedes sono fragiline da qesto punto di vista perchè la qualità del gasolio tedesco è molto più elevata di quella del gasolio distribuito in Italia.
Le macchine Italiane sono invece prodotte per funzionare con un gasolio di m.. :cesso)...
 
antos":2lkkw4ql ha detto:
Un mio amico che possiede una Classe A a circa 16000 km ha avuto problemi agli iniettori derivati dalla qualità del diesel (acqua, impurità etc.)... problema frequente su queste auto visto che non hanno il filtro del gasolio.
ma come non hanno il filtro del gasolio, ce lo aveva la Uno 45 D !
Sei sicuro ?! :jaw)
 
Se c'è è nascosto bene :asd)
... comunque avevo consigliato di farselo installare (non costa troppo)... ma lui ha cominciato "si vabbè... poi vedo... non sono fissato come te... o cose simili"

... sarà che io sono fissato ... però ha chiamato me quando la mattina l'auto non ne voleva sapere di partire :bonk)
giangirm":30vfluml ha detto:
antos":30vfluml ha detto:
Un mio amico che possiede una Classe A a circa 16000 km ha avuto problemi agli iniettori derivati dalla qualità del diesel (acqua, impurità etc.)... problema frequente su queste auto visto che non hanno il filtro del gasolio.
ma come non hanno il filtro del gasolio, ce lo aveva la Uno 45 D !
Sei sicuro ?! :jaw)
 
Tranquilli, la classe A ha il filtro gasolio, e rompe anche le balle cambiarlo!
Il tune up lo tiene un mio amico in audi, lo ha dato ad altri miei amici per metterlo nelle loro auto; una escort TD del 99 con 200.000km e una polo SDI del 98.. un disastro! ne l'una ne l'altra vanno bene, hanno perso un sacco di prestazioni!
Io lo dico per esperienza, spesso gli additivi aiutano da una parte ma rovinano dall'altra!
 
Dear teacher,
Tunap is a German product and the name is TUNAP. I don't know if 'TUNE UP' exist.

I'm sorry for my bad english

Come dicevo visto 2 riga sopra il nome è Tunap e non Tune Up (non conosco questo prodotto), Tunap è tedesco (Tune Up in tedesco si direbbe 'OBEN ABZUSTIMMEN'... ma forse suona male).

In ogni caso A.R./FIAT cosiglia questi prodotti dopo che li hanno testati in fabbrica e lo consigliano ad ogni tagliando.

OT
Parabola:
Se tutti gli informatici fossero dei buoni informatici non esisterebbero programmi bacati;

Se tutti i cuochi fossero bravi non si mangerebbe mai male al ristorante;

Se tutti i meccanici fossero bravi, tutte le auto andrebbero bene.
 
Le attuali vetture diesel non ne necessitano

I commonrail non hanno proprio bisogno di tali prodotti...pulire cosa?residui?ma sapete quanto sono piccoli i fori degli iniettori???se si dovesero mai tappare,neanche se li smontaste riuscireste a rispristinarli...altro che prodotti pulisci iniettori...
 
antos":2o0sdrsc ha detto:
OT
Parabola:
Se tutti gli informatici fossero dei buoni informatici non esisterebbero programmi bacati;

Se tutti i cuochi fossero bravi non si mangerebbe mai male al ristorante;

Se tutti i meccanici fossero bravi, tutte le auto andrebbero bene.


Se titte le macchine andassero bene noi meccanici non mangeremmo più ciccio!!! :elio)

E cmq avete mai visto un'iniettore common rai smontato?? sapete che non si possono manco revisionare? sapete che se qualcuno dice il contrario lo fa per spillare soldi? no ma io lo dico così poi ogniuno fa quello che vuole!
 
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