Pulizia frontale

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ragazzi è 2 settimane che non lavo l'auto.
Ho il frontale che è un cmitero di moscerini,e i cerchi anteriori neri.
La lavo a casa,quindi senza idropulitrice ma con la pompa da giardino.
Volevo usare lo chante clair almeno sul frontale per facilitare la rimozione dei moscerini,dite che faccio una cazzata ?!? O posso andare tranquillo ?!?

Borghese":20v2moej ha detto:
Ragazzi è 2 settimane che non lavo l'auto.
Ho il frontale che è un cmitero di moscerini,e i cerchi anteriori neri.
La lavo a casa,quindi senza idropulitrice ma con la pompa da giardino.
Volevo usare lo chante clair almeno sul frontale per facilitare la rimozione dei moscerini,dite che faccio una cazzata ?!? O posso andare tranquillo ?!?
Io, prima che nelle mie zone installassero decine di centri di lavaggio
con alta pressione fai da te,andavo di olio di gomito e pompa da
giardino , mai utilizzato sgrassatori di nessun genere ed usciva sempre
perfetta....
ciauz

lascia perdere i prodotti x i moscerini!!!io ne ho comprato uno xkè anke la mia era piena...e siccome nn vanno via bene nemmeno con quello..io ho insistito....e infatti porta via anke la vernice :mad2) :mad2) :member) :member) :swear) :swear)
c ho una parte tutta opaca.. :motz)

l'unico modo x mandare via i moscerini a mio avviso è lavare la makkina a mano passando il sapone con una buona spugna ed insistendo con questa sui moserini magari con sopra il getto corrnte di aqua in modo da nn graffare la vernicie...
sembra funzioni e nn vi è segn di opacità

io lo chanteclair è un bel po' che lo uso, sia sui cerchi che sul frontale
l'unica accortezza, specie per il frontale, è spruzzarlo da lontano, in modo che non sia concentrato tutto su un punto e poi farlo agire per non molto tempo
io dopo un minuto max vado già di idrogetto, e poi se rimane qualcosa una passata di spugna

che dirti? i moscerini (et similia) vengono via senza grossi problemi ed i cerchi sport brillano (e ringraziano!) :OK)

147Dark":3flhn4qo ha detto:
lascia perdere i prodotti x i moscerini!!!io ne ho comprato uno xkè anke la mia era piena...e siccome nn vanno via bene nemmeno con quello..io ho insistito....e infatti porta via anke la vernice :mad2) :mad2) :member) :member) :swear) :swear)
c ho una parte tutta opaca.. :motz)
Hai sbagliato evidentemente prodotto. Io nè ho comprato uno eccezionale su speedup:non porta assolutamente via la vernice, non lo vedi neanche :mecry2) :mecry2) https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=23659

Mah! sarà che ho lasciato "stagionare" un pò troppo i moscerini sul muso della macchina, mi ritrovo con il paraurti bello opaco in più punti e, soprattutto, sul cofano mi si è letteralmente mangiata la vernice tant è che è venuto fuori il colore grigio del fondo.... :mecry2) :mecry2)
Figuriamoco poi sul nero che bell'effetto che fa...

pierpopierpo":k42axle9 ha detto:
Mah! sarà che ho lasciato "stagionare" un pò troppo i moscerini sul muso della macchina, mi ritrovo con il paraurti bello opaco in più punti e, soprattutto, sul cofano mi si è letteralmente mangiata la vernice tant è che è venuto fuori il colore grigio del fondo.... :mecry2) :mecry2)
Figuriamoco poi sul nero che bell'effetto che fa...

:schok) :schok) :schok) :schok) e che coseraaaa carta vetrata?? :schok) :schok) :schok) :schok)