pulizia filtro a pannello

l'olio del kn e' rosso, prima il lato del filtro verso il motore era rosso, adesso e' bianco, devo oliarlo anche li'??
 
allora ieri sera l'ho pulito dall'olio sul bordo...stamasttina faccio per montarlo e vedo acnora un po' di olio, lo pulisco e lo monto, ma se poi dell altro olio esce dal cotone del filtro??

cosa succede se viene aspirato?
 
147jet":2ezlt0so ha detto:
allora ieri sera l'ho pulito dall'olio sul bordo...stamasttina faccio per montarlo e vedo acnora un po' di olio, lo pulisco e lo monto, ma se poi dell altro olio esce dal cotone del filtro??

cosa succede se viene aspirato?

Quanto ne hai messo? Bastava una leggera spruzzatina :OK)
Comunque rischi di impiastricciare il debimetro, meglio che rimuovi l'olio in eccesso...
 
Resnick":2y3m2r25 ha detto:
147jet":2y3m2r25 ha detto:
allora ieri sera l'ho pulito dall'olio sul bordo...stamasttina faccio per montarlo e vedo acnora un po' di olio, lo pulisco e lo monto, ma se poi dell altro olio esce dal cotone del filtro??

cosa succede se viene aspirato?

Quanto ne hai messo? Bastava una leggera spruzzatina :OK)
Comunque rischi di impiastricciare il debimetro, meglio che rimuovi l'olio in eccesso...

daomani lo smonto!!

non so se hai anche te il k&n ma il foglio di istruzioni dice di dare una passata di olio che e' rosso, dopo 20 min dove il cotone e' ancora bianco di dare un'altra mano di olio..ho fatt ocosi'...solo che sembra che vicino al bordo in gomma esca fouri dell 'olio che magari il cotone non assorbe...la macchina npn l'ho ancora usata, stasera vado con l'altra....domani lo smonto e vedo se c'e' olio in eccesso
 
Sul bordo ci può essere andato spruzzando,fai conto che è di gomma e quindi non assorbe,e fa sembrare che ce ne sia troppo..l'importante è che non goccioli dal cotone.. ;) al limite fallo asciugare 1 pò al sole..
 
l'ho smontato e c'era anche nel cassoncino un velo d'acqua o olio, non si capisce, lo lascio fino a domani mattina sul termo...spero basti perche' domani devo usare l'auto
 
il bordo era bagnato , non so se di acqua o olio, adesso dopo che e' stato 5 ore sul termo il bordso in alcune zone e' sciutto, cmq lo lascio tutta la notte sul termo...domani devo portare la macchina dal carrozza x il kit, magari ci metto su il filtro originale
 
Io ho il filtro bmc... L'ho appena pulito. L'importante è che non sgoccioli.... e che non siano rimaste parti bianche. Anche se c'è un po' d'olio sulla gomma non è un problema dagli na pulitina veloce. E se anche un pelo d'olio viene aspirato viene cmq bruciato nel motore. Non è un problema, la cosa importante è che non ci siano goccioloni e olio colante che impastriccerebbero il debimetro. E poi il filtro è messo più basso del debimetro, quindi per gravità è difficile che vengano aspirate grandi quantità di olio che è cmq viscoso e quindi aderisce alle pareti. Al massimo minuscole goccioline che si mischiano all'aria e vengono bruciate! Penso sia così
 
oramai sono quasi tre mesi che l'ho montato e h onotato che la nasona perdeva de liquido da sotto, e' l'olio del filtreo k&n.

quando l'avevo lavato circa 3 mesi fa dato che avevo lasciato la macchina dal carroza per il kit ci avevo messo su il filtro originale, il mio la'vevo lasciato qualche giorno sul termo ad asciugare e adesso dopo 3 mesi sra' perche' fa piu' caldo o non so cosa perde dell'olio, mi ha detto mia mamma che sara' una 15ina di giorni che vede in garage un po' di olio


cosa faccio?? adesso l'ho tolto e ci passero per 10 minuti col phon

ho paura che l'olio abbia intaccato il debimentro...esiste in officina qualche test per verificare i valori letti dal debimentro?
 
evidentemente troppo, ho fatto come diceva il folio delle istruzioni, oliare a 20 cm di distanza mi pare fince il cotone non diventava rosa
 
Top