pulizia filtro a pannello

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
avendo fatto circa 8000 km col filtro a pannello della k&n lo verrei pulire.

cosa devo utilizzare e come faccio??mi conviene prendere il kit apposito k&n?

grazie

Io ho usato il kit della sparco, composto da un detergente e dall'olio spray.

Dopo averlo smontato lo immergi in un secchio con acqua e detergente e lasci agire... Dopo lo agiti un po' dentro l'acqua per rimuovere tutti i residui, lo sciacqui bene e lo fai asciugare, magari aiutandoti con un phon...

Quando è perfettamente asciutto spruzzi un leggero velo di olio sul lato ESTERNO del filtro (quello che va verso il tubo di pescaggio e non quello che va verso il motore)

:OK)

lo stu pulendoi adesso.

lo lascio un oretta a bagno in acqua e detergente.....poi lo scuoto e lo risciacquo.

poi asciugatura con phon a distanza..giusto??

per l'olio ho una domanda, nel foglio di istruzioni parlano di spruzzarne un po', lasciarlo agire 20 min e se si vedono dei buchi spruzzarlo ancora....faccio cosi?

Resnick":2qo96uzo ha detto:

Dopo averlo smontato lo immergi in un secchio con acqua e detergente e lasci agire... Dopo lo agiti un po' dentro l'acqua per rimuovere tutti i residui, lo sciacqui bene e lo fai asciugare, magari aiutandoti con un phon...

Quando è perfettamente asciutto spruzzi un leggero velo di olio sul lato ESTERNO del filtro (quello che va verso il tubo di pescaggio e non quello che va verso il motore)

non ho capito una cosa... a vedere il pannello il lato esterno sarebbe quello ke davanti si vede contornato dalla guarnizione... pero come dici tu l olio va messo dalla parte del pescaggio... quindi va messo nel culo dell filtro... vero??

alexone85":1p9js3db ha detto:
Resnick":1p9js3db ha detto:

non ho capito una cosa... a vedere il pannello il lato esterno sarebbe quello ke davanti si vede contornato dalla guarnizione... pero come dici tu l olio va messo dalla parte del pescaggio... quindi va messo nel culo dell filtro... vero??

il mio e' cosi

Air-filter-K&N.jpg

la gomma alla esterno lato tubo aspirazione e' piu' larga, l'olio si spruzza li

grazie, ma la gomma non va dalla parte del coperchio ke si toglie per metterlo? resink dice ke l olio va metto dalla parte dove aspira all esterno, quindi nel culetto del filtro... non davanti dove ce la gomma... :confusbig)

Va spruzzato dalla parte dietro nella foto che ha messo Jet (aprite il link in un'altra pagina).

Oppure guardate questa, va sempre nella parte dietro, quella dove il filtro sporge in pratica. :OK)

T004%20g.jpg

Quando lo monti hai presente la parte che va verso il motore e quella che sta dall'altra parte, verso il passaruota?

Ecco, spruzzalo verso quella che guarda il passaruota.