pulizia e cura interni in pelle

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
ho letto in svariati topic del foru, che molti di voi,come me del resto,per gli interni in pelle usano la nivea body.
Ora volevo chiedervi,che ne pensate se per la pulizia si usasse il latte detergente che usano le donne per struccarsi (visto che l'acqua è sconsigliatissima) e per la nutrizione si usasse un olio secco tipo quello che si usa per il culetto dei bambini ?
A me interessa che la pelle degli interni sia anzitutto pulita,nutrita e idratata,voglio prevenire grinze e screpolature,e non voglio quel fastidiosissimo effetto lucido che si ha con la pelle usurata,ma bensi voglio quel bel colore opaco satinato che ha la pelle quando è nuova,mi capite?
Attendo consigli.....grazie a tutti!

P.S.
la mia pelle è rossa

hmmm

non capisco il discorso che l'acqua è sconsigliatissima,io sinceramente da tre anni che ho la macchina con interni in pelle rosso,e puntualmente lavo gli interni prima dando una soffiata con il compressore, poi con la spugna e l'acqua con una goccia di shampoo per capelli do una strofinata in modo da togliere eventuale sporcizia che si deposita sui sedili,lavo la spugna e con dell'acqua pulita gli ri do un'altra ripassata per eliminare eventuali residui,ed infine asciugo il tutto con un panno e via a spalmare su tutti i sedili la crema della nivea.
Infondo il peggior nemico della pelle non è l'acqua ma il sole cocente.
(Tra l'altro ho anche una tuta per la moto in pelle,t'immagini a non lavarla con l'acqua ad ogni rientro dalla pista?A quest'ora avrei un cimitero di moscerini,che già fanno fatica ad andar via con acqua e shampoo,senza sarebbe impossibile).

beh c'è chi dice che l'acqua se entra nelle cuciture e screpolature le possa rovinare...
...cmq al di là dell'acqua che ne pensate di usare il latte detergente per pulirla,e l'olio secco per idratarla?

hmmm

sinceramente non saprei dirti,anche a me piacerebbe un'alternativa alla nivea,visto che ogni volta per farla assorbire tutta ci impiego una vita,mi piacerebbe sicuramente poter trovare qualcosa da passare in maniera più rapida.

Io uso un prodotto comprato da IKEA .
E' una confezione con 2 flaconi uno deterge l'altro serve a nutrire la pelle.
E' indicato per i divani e poltrone in pelle.
lo uso da tre anni e il risultato è ottimo.
;)