Pulizia della plancia....quale sistema?

Adrianx

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,133
0
36
Siniscola (NU)
Come gia sapete la plancia della nostra nasona e fatta di un materiale ruvido e gommoso.
Cl passare del tempo sembra che si schiarisca e si formino residui nelle varie fassure.
Voi come fate a pulire questa parte della plancia?

Io utilizzo solamente un panno umido, nn credo nel lucida cruscotti, ma quando vedo una nasona nuova noto la differenza di colore.

A voi la parola ;)

Ciao
 
Adrianx":2tzav4ik ha detto:
A voi la parola ;)

Grazie della parola, esimio collega :D

Dunque, io prima uso il panno Wizzy "cattura polvere" della Arexons (tanto per non fare pubblicità :ignore) ) e già così il risultato è buono perchè il panno non spolvera soltanto ma dovrebbe essere anche imbibito di una qualche sostanza.
Io per esagerare passo poi col panno un detergente liquido pulisci cruscotto; non è però di marca Arexons perchè quello mi pare leggendo la confezione, non l'ho provato, che abbia effetto lucidante.

Grazie per avermi ascoltato :hail)
 
Esistono dei panni "magici", fatti in microfibra, la loro caratteristica è di catturare la polvere senza l'uso di liquidi detergenti, vanno solo tenuti bagnati.
Sono di color azzurro o verdi e durano una vita...

Spesso sono marcati "pippo scope", io li uso per pulire tutti gli interni e i sedili in pelle... :OK)
 
lelesch81":3w2ngkwc ha detto:
Esistono dei panni "magici", fatti in microfibra, la loro caratteristica è di catturare la polvere senza l'uso di liquidi detergenti, vanno solo tenuti bagnati.
Sono di color azzurro o verdi e durano una vita...

Spesso sono marcati "pippo scope", io li uso per pulire tutti gli interni e i sedili in pelle... :OK)

Azz l'ho acquistato poco tempo fa ma nn lo mai utilizzato...adesso provo, speriamo bene :OK)
 
lelesch81":2onwfl60 ha detto:
Esistono dei panni "magici", fatti in microfibra, la loro caratteristica è di catturare la polvere senza l'uso di liquidi detergenti, vanno solo tenuti bagnati.
Sono di color azzurro o verdi e durano una vita...

Spesso sono marcati "pippo scope", io li uso per pulire tutti gli interni e i sedili in pelle... :OK)
confermo al 1000%:io ho quello scotch in microfibra color celeste ed è insuperabile per questi usi.inoltre provate ad asciugarci l'auto dopo il lavaggio :love) :love)
 
Superciuk":3oiqjwrf ha detto:
lelesch81":3oiqjwrf ha detto:
Esistono dei panni "magici", fatti in microfibra, la loro caratteristica è di catturare la polvere senza l'uso di liquidi detergenti, vanno solo tenuti bagnati.
Sono di color azzurro o verdi e durano una vita...

Spesso sono marcati "pippo scope", io li uso per pulire tutti gli interni e i sedili in pelle... :OK)
confermo al 1000%:io ho quello scotch in microfibra color celeste ed è insuperabile per questi usi.inoltre provate ad asciugarci l'auto dopo il lavaggio :love) :love)

:asd) :asd) Solitamente la macchina l'asciugo con la "pelle di daino", poi passo gli interni e alla fine ripasso con il panno magico, almeno asciuga e tira via anche i vari aloni della pelle...

Altra cosa : per i vetri, panno magico e un goccio di aceto bianco di vino, toglie unto e aloni dai vetri.... :OK)
 
Spazzolino e....

Sapone..faccio tuta la plancia bianca di sapone(senza esagerare)strofino un pò e poi risciacquo per bene con una spugna ripassandola più volte sulla plancia per assorbire tutto il sapone finchè strofinando la spugna sulla plancia non si vede più bianco di sapone.Lo faccio una volta all'anno,funziona alla grande!per il resto per togliere "solo la polvere" un pennello grande per togliere dalla goffratura la polvere e poi con una spugnetta umida la raccolgo.. :OK)
 
Top