Pulizia del sale

Red79

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2004
134
0
16
Treviso
spazioinwind.libero.it
Salve gente!
Ieri son andato a far un giretto in Val Zoldana. Giornata stupenda e strade pulite.... Se non fosse per un leggero strato di sale che le copriva per intero!!

La domanda ora è: che sia da lavare il sottoscoca? Sotto le due porte, da entrambi i lati si vede uno straterello di polvere di sale.

Chiedo lumi a voi gente!
:confusbig)


Ciao
 
Red79":207elqof ha detto:
Salve gente!
Ieri son andato a far un giretto in Val Zoldana. Giornata stupenda e strade pulite.... Se non fosse per un leggero strato di sale che le copriva per intero!!

La domanda ora è: che sia da lavare il sottoscoca? Sotto le due porte, da entrambi i lati si vede uno straterello di polvere di sale.

Chiedo lumi a voi gente!
:confusbig)


Ciao
Guarda, io se fossi in te andrei in un lavaggio self service di quelli con le lance per intenderci, e darei prima una bella passata con il detergente sotto a tutta la macchina e poi una bella risciaquata ;)
 
la macchina e protetta ma le parti in alluminio vengono ossidate col tempo esistono varie cere protettive ma la piu eficace e a base di bitume!! :OK)
 
ottima idea comunque non ti preoccupare la macchina non arruginisce ma le parti in alluminio col tempo possono ossidare!! :OK)
 
io tempo fa su quattroruote o alvolante ho letto di misteriosi autolavaggi che non solo hanno le spazzole per la carrozza ma hanno anche dei getti che la lavano anche sotto cos' che si lavi via il sale! Io non li ho mai visti e non è che abito in un posto sperduto!
 
in germania per ora lo visto solo li ce un autolavaggio con le spazzole tipo mocio vileda morbidissime che non graffiano la macchina e lavano pure sotto e della sonax con ceratura finale e caro ma i krukki portano li i loro gioiellini :OK)
 
alfonagt":2oop9ncz ha detto:
in germania per ora lo visto solo li ce un autolavaggio con le spazzole tipo mocio vileda morbidissime che non graffiano la macchina e lavano pure sotto e della sonax con ceratura finale e caro ma i krukki portano li i loro gioiellini :OK)

concordo
solo in germania ho visto questi tipi di lavaggi

dove l'aqua viene spruzzata ad alta pressione dal pavimento

credetemi era una goduria stare in macchina e 4 persone ti lavavano la macchina e prima di uscire dei ventilatori ad aria calda asciugava
 
No dai nn è vero, anche qui vicino al mio paese ce n'è uno con i getti sottoscocca e le spazzole antigraffio (una volta perchè adesso son consumate) e se spari dentro 5€ in più ti mette anche il Sonax...
 
no quelli che ho visto io son diversi le spazzole son larghe e morbide fuori le pui anche toccare son fatte di un materiale strano....
 
Top