Pulizia debimetro: no torx T20?

warp8

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2009
96
0
6
Roma
Ragazzi,
ieri vado per dare una pulizia al debimetro con un bello spry all'alcool isopropilico. Un'ora e passa per smontare l'india, tra batteria, scatola fusibili, reggi-batteria.. Mi sono spaccato la schiena.. :splat)
Vado con la torx Beta T20.. e non è la chiave giusta! :eek:hmamma) :lingua) :mecry2) O meglio, è giustissima la misura, ma come mai non entra affatto? Colpa del buco?

Torx Beta T20 - 1208RTX

Mi potete aiutare senza rovinare le viti? Anche perchè è una posizione trooooppo scomoda per ragionarci con calma. :ciao)
 
Lascialo in pace quel debimetro...molti di quelli che hanno tentato inutili e fantasiose pulizie si sono ritrovati a doverlo cambiare dopo poco.
 
sbenga":29sgt8k1 ha detto:
Lascialo in pace quel debimetro...molti di quelli che hanno tentato inutili e fantasiose pulizie si sono ritrovati a doverlo cambiare dopo poco.

Forse hai ragione. Ma la :inocchio) ha 120.000 km e qualche leggero sintomo. Questo spry è fatto apposta per componenti delicati, come appunto membrane.

Aspetterò che peggiori. Problema è che il deb. non costa proprio poco.. :cry:

:ciao)
 
La chiave torx Beta T20 che hai tu di sucuro è a 6 punte, mentre le viti del debimetro sono a 5 punte, per questo non riesci a svitarle.
 
Il debimetro finché funziona lavora bene...quando non funziona si accende la spia di avaria e li lo cambi.
Il suo costo é di 70e e i casi di guasto sono quasi nulli.
La mia auto ha 9 anni con oltre 150.000km e il debimetro originale va benissimo.
 
blackosmo":2u2o5ooo ha detto:
La chiave torx Beta T20 che hai tu di sucuro è a 6 punte, mentre le viti del debimetro sono a 5 punte, per questo non riesci a svitarle.


Si, infatti. 6 punte. E' così scomoda la posizione che non ho controllato.. :asd)

Ma faccio come dice sbenga. Lascio perdere. Mi limito alla pulizia del contatto elettrico superiore con un pulisci contatti. :OK)

:grazie)
 
Top