pulizia debimetro alfa 147

chicco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2011
248
0
16
ciao ragazzi ho smontato il debimetro perche l'auto in accellerazione mi dava problemi, ma, come si fa per pulirlo? mica bisogna smontare per forza la farete sigillata con una specie di colla? grazie

non smontare il pezzo centrale o dopo ti cambia la caratteristica con cui è stato flussato in fase di fabbricazione.

Puliscilo come scritto sopra, ma i risultati non sempre sono positivi, quindi tieni sempre in conto che potresti doverlo sostituire.

spero de no

spero sia solo un problema de sporco... poi con i prezzi che ho visto.... anche perchè dopo un po che camminavo l'auto si sbloccava e camminava normale... mo vedo un po

Secondo me è meglio non toccarlo questo componente, anche utilizzando spry per contatti a secco, a parte che, secondo me, pulirlo non serve a nulla, se inizia ad andare male si cambia.

100 euro e monti il pierburg invece del bosch..l'auto attacca prima ed è più fluida

il connettore

il connettore dell'auto intendo quello che collega i fili con il debimetro lo devo semre asciugare col fofo bene anche il compressore ad aria?

riapro un post ormai chiuso...
io sento la macchina a volte andare bene e a volte male.. come se perdesse potenza e diventasse più rumorosa.. può essere il debimetro?
Per controllare il funzionamento conviene l'elettrauto o il meccanico?

Grazie mille

Piexe":1dssdis4 ha detto:
io sento la macchina a volte andare bene e a volte male.. come se perdesse potenza e diventasse più rumorosa.. può essere il debimetro?

Grazie mille

serve una diagnosi,qualcuno che ha un examiner...
comunque' e' un pezzo diciamo ''elettronico'',ma l'examiner dovrebbero averli tutti i meccanici... :OK)

maxxx147":2ywm9i2e ha detto:
Piexe":2ywm9i2e ha detto:

Grazie mille

serve una diagnosi,qualcuno che ha un examiner...
comunque' e' un pezzo diciamo ''elettronico'',ma l'examiner dovrebbero averli tutti i meccanici... :OK)

cavoli credevo di non aver inserito qui ma in un'altra mia discussione questa richiesta... ma quindi non bisogna smontarlo e andarci accanto, basta basta attaccare l'examiner alla centralina? perchè avevo letto che non dava errori..

il debimetro misura il flusso dell'aria in aspirazione(infatti viene chiamato anche flussometro),non devi smontare niente,attacchi l'examiner alla presa diagnosi sotto il volante,a fianco alla centralina fusibili e controlli i suoi valori,sapendo il valore min e max,dovrai confrontarli con quelli misurati,io con l'elm 327,il mio netbook e fiatecuscan l'ho controllato... :OK) :OK)

Ho preso l'elm327 Bluetooth e vorrei appunto sapere i valori per controllare il debimetro

maxxx147":1erlhyh7 ha detto:
al massimo dagli una spruzzatina col compressore,se ce l'hai...ma non troppa pressione pero'...

compressore...?!? é proprio il modo giusto per danneggiarlo.....

si usa la spray per pulisci contatti SECCO, che come tale, evapora e non c'é alcun bisogno di soffiarlo ;)

aleTS120":2qe7lxse ha detto:
Secondo me è meglio non toccarlo questo componente, anche utilizzando spry per contatti a secco,
Non è poi così delicato come si scrive spesso nei forum. è un pezzo di filo alla fine, non un pezzo di quarzo.
aleTS120":2qe7lxse ha detto:
a parte che, secondo me, pulirlo non serve a nulla, se inizia ad andare male si cambia.
più che altro il discorso è questo.
pulirlo non serve a nulla.
e non è un po'di polvere, che è normale ci sia, ad alterarne il funzionamento.
se non va i problemi sono altri, specie all'elettronica del debimetro, nel qual caso si cambia.

PS per il problema di prestazioni lamentato, io sinceramente penserei ad altro