Pulizia Cruscotto, cosa utilizzate?

valsim

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
506
0
16
Avellino
ho bisogno di un suggerimento per quanto riguarda la pulizia del cruscotto.
il mio è di un materiale molto duro e ruvido e appena provo a pulirlo con un pano o della carta resta irrimediabilmente macchiato più quanto non fosse prima perchè pelucchi e pezzettini di panno si incastrano e non vanno più via.
esistono panni o prodotti che puliscano a fondo senza lasciare tracce?
ormai il mio è a chiazze e non riesco più a sopportarlo in questo stato!
 
valsim":2v34wje4 ha detto:
ho bisogno di un suggerimento per quanto riguarda la pulizia del cruscotto.
il mio è di un materiale molto duro e ruvido e appena provo a pulirlo con un pano o della carta resta irrimediabilmente macchiato più quanto non fosse prima perchè pelucchi e pezzettini di panno si incastrano e non vanno più via.
esistono panni o prodotti che puliscano a fondo senza lasciare tracce?
ormai il mio è a chiazze e non riesco più a sopportarlo in questo stato!

Ciao io uso Arexson per cruscotti non satinati, proprio quello della :inocchio) lo trovi in tutti i centri commerciali :OK)
 
pelle di daino... e acqua, sui cruscotti conviene passare sempre e solo acqua...

Ti faccio l'es della cara vecchia lybra, qualcuno lamenta che il cruscotto dopo 7-8 anni diventa appiccicoso tutte queste persone hanno usato lucida cruscotti, prodotti per la pulizia ecc... Io (meglio mio padre) ha sempre usato acqua,olio di gomito,pelle di daino Risultato: 7 anni, 440.000km cruscotto NUOVO!...
 
è quello che ho fatto fino ad ora, panno e acqua...
e irrimediabilmente si macchia! restano aloni oppure vere e proprie chiazze di residui di panno e non riesco più a mandarle via!
 
usa i panni per spolverare, che so pezzi di vecchi lenzuoli anche! cmq io uso il lucida cruscotti, so che potrebbe rovinare, soprattutto se la macchina è esposta parecchio al sole... infatti dopo che lo spruzzo do una leggera passata con il panno in modo da limitare i danni... fin'ora non ho avuto mai problemi :)
 
ragazzi, grazie a tutti per i consigli.

anche io uso panni per togliere la polvere (swiffer e roba simile).
il problema che ho ora è che mi ritrovo macchie, vere e proprie macchie di sporcizia e mi serve un prodotto specifico.
credo che proverò un pulisci cruscotto come quello dell'arexons che mi è stato consigliato e una volta ripulito continuerò ad usare panni per togliere la polvere e basta.

p.s. ho gli interni in tessuto sportivo nero e dopo 4 anni e mezzo si notano macchioline varie, mi consigliate un prodotto specifico o è meglio portarla da qualcuno che effettui il lavaggio degli interni? avete esperienze in merito?
 
valsim":3kghx2ih ha detto:
ragazzi, grazie a tutti per i consigli.

anche io uso panni per togliere la polvere (swiffer e roba simile).
il problema che ho ora è che mi ritrovo macchie, vere e proprie macchie di sporcizia e mi serve un prodotto specifico.
credo che proverò un pulisci cruscotto come quello dell'arexons che mi è stato consigliato e una volta ripulito continuerò ad usare panni per togliere la polvere e basta.

p.s. ho gli interni in tessuto sportivo nero e dopo 4 anni e mezzo si notano macchioline varie, mi consigliate un prodotto specifico o è meglio portarla da qualcuno che effettui il lavaggio degli interni? avete esperienze in merito?


il vaporetto?..... (centrogradi).... è ottimo!
 
fatto acquisti e pulizie!

ho utilizzato:
pulisci sedili arexons
pulisci cruscotto per cruscotti satinati arexons
salviette pulisci cruscotto arexons
vaporetto
aspirapolvere

per i sedili e i fianchetti ho spruzzato un intero flacone di pulisci sedili e successivamente ho passato il vaporetto: decisamente meglio di prima ma credo serva un'altra passata per risultati ottimi, per ora la macchina ha comunque cambiato aspetto!

per il cruscotto ho utilizzato il pulisci cruscotto e tanto olio di gomito, alla fine son rimaste un paio di macchioline che credo siano di calcare (le tipiche macchie che lasciano le gocce d'acqua quando si asciugano).

la macchina in generale sembra più giovane di un paio d'anni, non si direbbe che ha 4 anni e mezzo e 55k km! :A)
 
salve,ho letto i tuoi post precedenti,io ho comprato una 147 da poco e per mantenerla nuova nuova,sto vedendo il metodo migliore per pulirla, anche come pulirla,mi puoi dire dove hai comprato i prodotti elencati prima,a me servirebbe un prodotto per il cruscotto,uno per i cerchi,l'interni della macchina ci passo l'aspirapolvere che ne pensi?mi potresti dire i prodotti migliori da utilizzare e dove posso acquistarli?grazie mille.... :A)
 
Top