Pulizia condotto di aspirazione dopo EGR

GiovanniJTDm

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2007
545
0
16
Ho staccato il condotto che dall'egr reimmettei i gas nell'aspirazione...
La mia situazione è quella in figura https://alfavirtualclub.it/UserFiles/ ... 8v_egr.jpg .
Ora mi viene un dubbio: vorrei togliere quel pezzo dove c'è la valvola a farfalla, dove immagino si sia eventualmente accumulato lo sporco, prima di flangiare l'egr con una flangia forata.
Il mio dubbio è, quele pezzo lo posso smontare tranquillamente o mi trovo qualche guarnizione da sostituire sul lato motere?
Scusate la domanda magari "stupida" ma ...
Grazie, la mia è una 1.9jtdm 8v 120cv
 
A che pro pulirlo? Non gli crea nessun problema la fuliggine accumulata.
Non so se ha una guarnizione. Dal disegno non sembra (come vedi le guarnizioni sono rappresentate dove ci sono), ma effettivamente mi pare strano.
 
bigno72":1iotr9md ha detto:
A che pro pulirlo? Non gli crea nessun problema la fuliggine accumulata.
Non so se ha una guarnizione. Dal disegno non sembra (come vedi le guarnizioni sono rappresentate dove ci sono), ma effettivamente mi pare strano.

sul jtd 16v le guarnizioni del corpo farfalalto ci sono, metalliche (non dovrebbero rovinarsi nello somntarle). Porcheria nel foro di ingresso al colelttore se ne accumula, a fine maggio ho smontato e pulito l'ingresso (tant'è che prima in spegnimento la farfalla imbrattata non chiudeva bene e dava qualche scossone ogni tanto, ora non lo senti più), male non gli f. metti solo uno straccetto appena dopo il foro per evitare che tutta la fuliggine finisca nel collettore.
 
Ok, grazie, allora vado tranquillo.
Qualche consiglio per pulirlo, con qualche prodotto particolare?
 
Top