Pulizia completa sistema alimentazione.

canio

Nuovo Alfista
8 Novembre 2015
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Ciao ragazzi, volevo dar una bella pulita alla mia :inocchio) (1.9 JTD 16v che ha ormai 180 mila km) perché ultimamente ho notato che spesso ai bassi/medi regimi quando do il colpo di accelerazione mi da quella piccola strattonata che mi fa pensare che ci sia un po' di sporco nell'impianto di alimentazione.

Mi sono già provvisto di filtro carburante nuovo e un additivo della STP, volevo sapere da chi lo ha fatto se vi ha risolto il problema e migliorato il rendimento del motore.

di cui inoltre ho 2 dubbi; sul flacone mi dice di fare PRIMA il pieno e poi aggiungere l'additivo, ma non sarebbe meglio il contrario? Così da miscelare meglio il tutto? è consigliabile montare da subito il filtro nuovo così da buttarci tutta la roba che ci uscirà o lasciarci il vecchio - fare la spurgata in tangenziale - montare quello nuovo?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! :) :)
 
Centoquarantasette":158v3i78 ha detto:
Ciao io farei mezzo pieno poi additivo e poi riempi al max, poi una bella stiratina col filtro vecchio e poi metti il nuovo :)

Grande, buona idea! grazie :OK)
 
Difficilmente si sporca, e qualora lo fosse gli additivi fanno ben poco. Vanno smontati gli iniettori e puliti al banco con gli ultrasuoni

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am78_ud":y5epvqvz ha detto:
Difficilmente si sporca, e qualora lo fosse gli additivi fanno ben poco. Vanno smontati gli iniettori e puliti al banco con gli ultrasuoni

Eh lo so, se potessi avere la pazienza, il tempo e soprattutto l'attrezzatura lo farei. Ma a me servirebbe fare una cosa "day hospital" il minimo indispensabile diciamo.
 
Prova con gli additivi allora. Danni non ne fai se non al portafogli. Non aspettarti miracoli però..

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La mia esperienza è che in generale gli additivi funzionano, certo senza aspettarsi miracoli.
 
Grazie delle risposte signori! Sto aspettando che mi vada in riserva poi faccio la terapia :) :OK)
 
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