Pulizia colore rosso Alfa

blackbike

Nuovo Alfista
27 Novembre 2010
49
0
6
Ho la Brera in questa colorazione da 4 mesi. La prima volta che l'ho pulita ...ho preso paura. Pur utilizzando una spugna nuova, shampoo specifico e pelle di daino, bastava guardare in controluce e sembrava la festa del graffio. Saranno anche stati graffi superficiali ma mi hanno rovinato la giornata. Dopo di allora ho deciso di portarla nei classici impianti con idropulitrice: ma non viene bene! Soprattutto sullo spoiler frontale, nelle parti laterali basse ed in particolare all'altezza dei parafanghi posteriori puoi insistere quanto vuoi ma tutto ciò che viene raccolto e che ci si spiaccica contro non riesci a toglierlo con la sola lancia. Datemi un consiglio: il car wash a rulli mi sembra una sorta di roulette russa ( e pensare che con l'auto precedente, colore grigio scuro metallizzato, per me era la regola), i cosiddetti centri estetici x auto non li ho ancora provati ma ogni tanto possono anche andar bene, continuamente no (com'è ovvio non lavorano x la gloria), altro non conosco. Fatemi sapere ...domenica dovrei presenziare ad una cerimonia x cui ci terrei molto a fare una bella figura!
Ciao a tutti.
 
Guarda io ho il nero metallizzato e l'ho sempre lavata a mano, ormai è un anno!

Quello che posso consigliarti è di non fermarti al lavarla solamente ma passa anche una cera, vedrai che dopo molti di quei graffietti non si vedranno più!

Io per ora sto utilizzando la Synpol ma anche la cera spray dell'Arexon non è affatto male.

Ciao
Fabrizio
 
Quoto cio'che sopra raptor ha detto,se posso suggerire...un trattamento al "teflon"fatto da un bravo carrozziere preservera'un colore delicato come il rosso,dura molti mesi,a patto che la lavi a mano,in passato io lo feci,e ti posso dire che i moscerini attaccati sulla carrozzaria li spolveri via con la mani da liscia che diventa,oltre al fatto che la lascia brillante nel tempo,costo 3-400 euro,ma ne vale la pena credimi :)
In alternativa una lucidata ogni tanto aiuta moltissimo(e fatichi altretanto eh)
 
pulizia rosso Alfa

Dopo aver assunto informazioni su trattamenti vari, ho deciso che sottoporrò la mia Brera al trattamento "Extreme-Plus". Praticamente si tratta di un prodotto che protegge la carrozzeria dal degrado, ne esalta la lucentezza, è idrorepellente, resistente al calore, ecc. La cosa migliore sarebbe utilizzarlo a macchina nuova xchè fissa la vernice nello stato in cui si trova. Ecco xchè, nel mio caso, dovrò far eseguire sull'auto 3 operazioni: approfondita pulizia, lucidatura ed infine il trattamento in questione. Ovviamente se ne occuperà una carrozzeria, anche xchè l'auto va anche posta in forno, sia pur a temperature non particolarmente elevate. Da notare che vengono trattati anche i cerchi, vetri (ma non il parabrezza) e fanali. Il tutto richiede non meno di 3 giorni di fermo macchina. Dopo, la pulizia si effettuerà solo con acqua. Tutto questo, era prevedibile, costa: nel mio caso 1200 Euro, compresi 6 anni di garanzia e 2 richiami x controllo ed eventuali ritocchi. Chi l'ha fatto pare esserne entusiasta, tutt'altra cosa da teflon o permagard.
 
Top