dopo avere seguito (ed eseguito) i vari consigli trovati nel forum, ovvero:
- pulizia egr
- pulizia sensore pressione
- pulizia corpo farfallato
e, devo dire, con grandi risultati: malgrado i quasi 200mila km sembra appena uscita dal conce, da qualche tempo mi domando se sia possibile/utile provvedere allo smontaggio del collettore di aspirazione per dargli una bella pulita.
Ho provato a cercare nel forum ed anche in internet ma non ho trovato nulla di soddisfacente.
Non vorrei trovarmi sorprese, tipo bulloni impossibili da raggiungere dall'alto se non con la chiave a tubazzo lunga 2 (due) metri, oppure guarnizioni usa e getta piuttosto che l'uso di paste e sigillanti vari, o pezzi che se non stai attento ti cadono nel motore...
insomma a cosa vado in contro?
Quali passi seguire e che strumenti servono? (sempre ovviamente che la cosa serva....)
- pulizia egr
- pulizia sensore pressione
- pulizia corpo farfallato
e, devo dire, con grandi risultati: malgrado i quasi 200mila km sembra appena uscita dal conce, da qualche tempo mi domando se sia possibile/utile provvedere allo smontaggio del collettore di aspirazione per dargli una bella pulita.
Ho provato a cercare nel forum ed anche in internet ma non ho trovato nulla di soddisfacente.
Non vorrei trovarmi sorprese, tipo bulloni impossibili da raggiungere dall'alto se non con la chiave a tubazzo lunga 2 (due) metri, oppure guarnizioni usa e getta piuttosto che l'uso di paste e sigillanti vari, o pezzi che se non stai attento ti cadono nel motore...
insomma a cosa vado in contro?
Quali passi seguire e che strumenti servono? (sempre ovviamente che la cosa serva....)