Pulizia cerchi

Re: uppino!

riderforever":b548bttk ha detto:
:up)

ragazzi nessuno sa come rimuovere il catrame dalla carrozzeria senza rovinare la vernice? :mecry)

Prova con il rimuovi-catrame dell'arexons (come suggerito più sopra). :OK)
 
alexone85":z964e3vp ha detto:
cn73":z964e3vp ha detto:
Facci sapere, perchè io ho un "alone" di fuliggine in un cerchio anteriore che proprio non vuole andarsene :ka)
siamo in 2... :mecry)

Ragazzi, il problema è che i depositi delle pastiglie e quant'altro si raccoglie sulla strada devono essere eliminati il più in fretta possibile, altrimenti la sporcizia, sopratutto la polvere delle pastiglie, corrode la vernice del cerchio.
E infatti mi sembra incredibile che qualcuno, per il catrame, abbia usato l'acqua ragia. E' sicuramente meno aggressiva del diluente, nitro o sintetico, ma scioglie comunque la vernice. Meglio nafta diluita con acqua prima e la cera spray arexons per lucidare. Ok anche per gli sgrassatori o il prodotto Pulisci cerchi della arexons, ma bisogna ttendere un pò prima di sciacquare.
Per la carrozzeria io ho acquistato, non ricordo dove, un prodotto in bottiglia profumato all'arancio. Anche questo si passa, si aspetta un pò e poi si risciacqua.
Più è lo sporco più si deve attendere prima del risciacquo e/o ripetere l'operazione.
 
Importante è non lasciare che lo sporco si accumuli per troppo tempo. Sulla Saxo di mio fratello quando l'ho lavata non sono più riuscito a togliere la porcheria dagli angoli tra raggio e circonferenza talmente si erano incrostati i depositi, nemmeno col prodotto dell'Arexons.. :cry:
 
Guarda ti sembrerà banale ma con uno straccetto e un goccio di benzina le macchie di catrame si tolgono all'istante, come neve al sole si sciolgono, poi ci sono tanti prodotti per pulire i cerchi, io ho speso anche 15 euro di uno spray apposta, ma non mi sembra molto efficace, al max li lucida un po'...... :up)
 
grazie a tutti.. ho usato il gasolio sulle portiere ed è venuto via quasi tutto, anche se ora ho qualche piccolo alone qua e là..
Il cerchio è venuto come nuovo con l'acqua ragia, cmq risciacquavo spesso per evitare che intaccasse la vernice! :OK)

Certo che guardando bene oltre la ruota ho visto che anche molle e ammo sono ben imbrattati di bitume.. ora come ora non ho proprio voglia di smontare le ruote e pulirli! :(

Accidenti non avessi mai fatto quella strada!!! :mecry2)
 
Top