Pulizia cerchi

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Io ho cerchi in lega, ma come li pulite voi?
A me si sono formati dei puntini neri (non so se sia catrame o che..), ma non vanno via assolutamente.... Questi puntini inoltre sono presenti anche nella fiancata anteriore da mesi e mesi, ma non riesco a farli andare via, non cè nulla da fare o devo usare qualche prootto particolare?
:ciao)
 
Il miglior sistema che ho trovato al momento e' quello di passarci una spugna insaponata (uso lo stesso 'shampoo' per la carrozzeria) e strofinare forte. Così si leva tutto il nero. Poi per le macchie più ostinate, agisco localmente con una spugna un po' più ruvida. Altrimenti potresti provare con un prodotto 'sciogli-catrame', mi sembra che l'Arexon ce l'ha, ma io non l'ho mai usato.
 
I puntini neri ti danno una sensazione di ruvido al tatto? Dovrebbe essere la fuliggine delle pastiglie...l'unica è dargli spesso una sciacquata con la lancia ad alta pressione...
 
Se e' catrame si leva con la nafta.
Se sono particelle dei freni ci vuole solo molto olio di gomito: anche i prodotti appositi fanno ben poco. E alcuni puntini non verranno mai via perche' quando si posano sul cerchio sono roventi e si fondono con la vernice.
 
io ho il pulitore della arexons e vengono bene bene!
poi ogni tanto gli dedico un po di più e prima gli do una sparata con l'aria compressa per togliere tutta la polvere, poi li passo con l'idropulitrice al massimo e poi gli spruzzo il pulitore per cerchi! ! !
oltre che a farli venire puliti puliti sgrassano e puliscono anche le pastiglie e i dischi! :OK)
 
per i cerchi olio di gomito.. invece per la carrozzeria uso un pochino di pasta abrasiva.. fa letteralemente dei miracoli.. con poco sforzo tutti i puntini neri vengono via..
p.s. non usate la pasta su finiture in plastica..!! :OK) :OK)
 
ale147":3oahsawi ha detto:
io ho il pulitore della arexons e vengono bene bene!
poi ogni tanto gli dedico un po di più e prima gli do una sparata con l'aria compressa per togliere tutta la polvere, poi li passo con l'idropulitrice al massimo e poi gli spruzzo il pulitore per cerchi! ! !
oltre che a farli venire puliti puliti sgrassano e puliscono anche le pastiglie e i dischi! :OK)

L'ho comprato anch'io e va piuttosto bene. Lasci agire qualche minuto e poi sciacqui con una spugna, lo sporco lo vedi proprio sciogliersi via dal cerchio. :OK)
 
io uso uno sgrassatore comprato al discount, al sapone di marsiglia!!!!!
lo lasci agire e poi passi una spugnetta bagnata, sciacqui e sono come nuovi!!!!! :clap)
 
Io uso il pulitore dei cerchi della ma-fra si chiama cromobrill lo spruzzo sui cerchi lo lascio agire qualche minuto poi con la lancia sciacquo tutto.

Nel caso ci fossere dei puntini neri provocati dal catrame,uso o la nafta o il kerosene e vengono via,l'unica pecca per l'odore.
 
se sono puntini neri che formano una patina omogenea (sporco da freni) ti consiglio il prodotto della ma-fra.. altrimenti se sono puntini isolati (catrame) usa rimuovi catrame della Arexons.
 
Io ho usato il prodotto della MA-FRA ma non ho ottenuto grandi risultati :mecry) . Rimango sempre delle macchie nere, che sembra quasi che il nero delle pastiglie si sia cotto con il calore del cerchio.. Stasera provo a passare da un carrozziere e gli chiedo se ha qualche idea...
 
Facci sapere, perchè io ho un "alone" di fuliggine in un cerchio anteriore che proprio non vuole andarsene :ka)
 
metodo MICIDIALE:

sgrassatore chante claire..... il tempo che spruzzi ben bene (abbondante) sui 4 cerchi e torni sul primo con lìidropulitrice....... PERFETTI!!!!!!

Se qualcosa resta allora.. altra passata di sgrassatore ed una spugnetta.... l'importante e' non fare agire troppo lo sgrassatore perche' e' molto aggressivo!

faccio sempre cosi' sui miei 18" GTA che sono millerazze e vengono perfetti.
 
ciao a tutti!

oggi me ne è successa una incredibile.. in discesa in una strada di montagna mi sono ritrovato l'asfalto fresco nella mia corsia.. grazie ai cantonieri sempre pronti con le segnalazioni! :KO)

Il problema è questo.. ho cambiato corsia il più in fretta possibile ma durante la breve percorrenza di quel tratto le ruote hanno alzato il catrame su tutta la fiancata destra e ho annerito completamente il cerchio posteriore destro :(
Quest'ultimo è tornato come nuovo usando acqua ragia e un po' di olio di gomito, ma per quanto riguarda la carrozzeria non so proprio come fare! C'è qualche sostanza che mi consigliate di usare? Ho troppa paura di rovinare il mio bel nero metallizzato usando solventi troppo forti!

grazie per l'aiuto
 
Top