Pulizia Cerchi in lega

massimbe

Nuovo Alfista
29 Giugno 2007
1
0
1
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e del 147 Virtual Club .
Ho recentemente acquistato la 147 1.6 benzina e i cerchi in lega mi creano problemi di pulizia ( nei canali fra i raggi ) . Sono i cerchi di serie della distinctive a razze da 16".
Ho provato a pulirli dai fastidiosi puntini neri ( credevo catrame ) con un decatramante , ma con poco risultato . ... i cerchi sembrano quasi porosi e che abbiano assorbito la sporcizia !
Qualcuno di voi sa consigliarmi un prodotto o un sistema per farli tornare belli e nuovi ? ....
Grazie a tutti per l'aiuto ,
 
Arexons Detergente cerchioni.

P.S passa in Presentazioni. :OK)
 
massimbe":10zamrbk ha detto:
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e del 147 Virtual Club .
Ho recentemente acquistato la 147 1.6 benzina e i cerchi in lega mi creano problemi di pulizia ( nei canali fra i raggi ) . Sono i cerchi di serie della distinctive a razze da 16".
Ho provato a pulirli dai fastidiosi puntini neri ( credevo catrame ) con un decatramante , ma con poco risultato . ... i cerchi sembrano quasi porosi e che abbiano assorbito la sporcizia !
Qualcuno di voi sa consigliarmi un prodotto o un sistema per farli tornare belli e nuovi ? ....
Grazie a tutti per l'aiuto ,

ho il tuo stesso problema! Avevo letto un pò di tempo fà di un prodotto della Würth ma nn riesco a ritrovare la discussione! :cry:
 
quando avevo i raggi avevo lo stesso "problema", dico tra virgolette perchè se li pulisci spesso non devi impazzire a fare delle pulizie incredibili se lo fai 2 volte l'anno.

Cmq io usavo questa spazzola della Lampa (2,5€) con tanto olio di gomito e detergente per cerchi (all'autolavaggio ;) )

37335_104_1_500.jpg


P.S. ora non la uso più :p
 
driver3":29msp5n0 ha detto:
ho il tuo stesso problema! Avevo letto un pò di tempo fà di un prodotto della Würth ma nn riesco a ritrovare la discussione! :cry:


mi quoto da solo :p !! Cmq qst prodotto scioglieva il catrame e le incrostazioni sui cerchi, ho già provato gli altri sgrassatori specifici ma nn funzionano per certi tipi di incrostazioni!
 
Railman":2u654ffp ha detto:
quando avevo i raggi avevo lo stesso "problema", dico tra virgolette perchè se li pulisci spesso non devi impazzire a fare delle pulizie incredibili se lo fai 2 volte l'anno.

Cmq io usavo questa spazzola della Lampa (2,5€) con tanto olio di gomito e detergente per cerchi (all'autolavaggio ;) )

37335_104_1_500.jpg


P.S. ora non la uso più :p



me pare lo scovolino da cesso :rotolo)
 
Bah, io con quelli che si comprano al supermercato non mi trovo bene (anche quelli migliori), o meglio se non uso la spazzola non vengono ben puliti tra un raggio e l'altro (a meno di far andare una confezione intera ogni volta...).

E visto che mi sono stufato di metterci sempre mezz'ora a spazzolare un raggio per uno, mi sono fatto dare da un mio amico che ha l'autolavaggio il prodotto che usa lui, che è molto più potente e scioglie meglio lo sporco.
Con 2 € me ne ha dato 1 litro, e contando che va diluito 1:10-1:20, ne avrò per un bel pò... :asd)
 
io invece ho un altro problema ho qulche riga pocobellada vedere stavo pensando di riverniciarli ma un mio amico mi ha detto ke x bene lofai fare nn e la stessa cosa di quando sono nuovi mi spoiego lui dice ke col tempo diventano peggio di prima e verocequalcuno ke sa qualcosa??
grazie mille!!
 
xluca147Tix":i0ysdt3o ha detto:
io invece ho un altro problema ho qulche riga pocobellada vedere stavo pensando di riverniciarli ma un mio amico mi ha detto ke x bene lofai fare nn e la stessa cosa di quando sono nuovi mi spoiego lui dice ke col tempo diventano peggio di prima e verocequalcuno ke sa qualcosa??
grazie mille!!
ammazza ho capito poco e niente, cmq se li ritocchi viene un pò uno schifo. Quando hanno tanti graffi li fai rivernicare da un qualsiasi carrozziere.
 
tommy82_82":17nxe0u8 ha detto:
Io uso il prodotto della Ma-Fra.

E' ottimo, pulisce molto bene!

Idem..
Associato alla spazzola suggerita da Rail..

Ho i tuoi stessi cerchi..
Lo so che è una menata pulirli..

Ma ci tocca.. :ka)
 
provate col detersivo dei piatti! costo irrisorio e sgrassa in una maniera allucinante! credo sia più sgrassante dello sgrassatore chante claire! io ho iniziato ad usarlo per lavare i filtri lavabili (prima della moto cross, poi anke quello della 147...) ed ora lo uso x tutto!
 
dark-lord":r6jtcugn ha detto:
provate col detersivo dei piatti! costo irrisorio e sgrassa in una maniera allucinante! credo sia più sgrassante dello sgrassatore chante claire! io ho iniziato ad usarlo per lavare i filtri lavabili (prima della moto cross, poi anke quello della 147...) ed ora lo uso x tutto!

qualcuno in particolare?
lo svelto per esempio ;)
 
Uso il cillit bang o il bref.. ottimi entrambi. Passo attraverso le razze dei cerchi con un panno in microfibra.. vengono benissimo :OK)
 
Top