Pulizia cerchi in lega

poppaitalia

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2007
590
0
16
54
dov'è nato Dino Zoff
Ciao a tutti;vorrei sapere cosa posso utilizzare per pulire i cerchi della mia gta;vorrei sapere aneddoti,trucchi,modi particolari per farli rendere belli quando non lo sono e garantirne la pulizia il più possibile...grazie :OK)
 
se non c'è molto sporco spruzza prima il pulitore cerchi. Se lo sporco è ostinato puoi provare col Fulcron.
 
io ho sempre usato il galllo (chante Claire) anche sugli OZ WRC bianchi (che non montavo sulla 147 :nono) ).. e tutt'ora sui cerchi Alfa SS.. sono sempre venuti puliti e splendenti senza mai rovinarli..
 
una volta al mese io li tiro giu e li pulisco anche dentro...uso uno sgrassatore industriale da idropulitrici che diluisco 1:1 con l'acqua...
 
Ciao comunque il vero trucco e quello di pulirli spesso :OK) in modo che non si accumula mai tanto sporco (Io lavo la macchina tutte le settimane) :A) :A) e non ci metto mai tanto
 
Allora dovresti usare uno sgrassatore e una idropulitrice con acqua calda.. tutto diventa bello pulito, se è bello incrostato usa una spugna con del detersivo per auto.. vedrai che tutto si sistema.
 
poppaitalia":2vy3mn03 ha detto:
PaoloXP":2vy3mn03 ha detto:
Provate con lo Svitol! :OK)
..conosco la magia di quel prodotto come anche il WD40 ma non vorrei togliere ogni volta i cerchi perchè se quel prodotto va sui dischi e pasticche dei freni...sai che ridere... :jaw)

ma poi risciaqui con la lancia...WD40 è eccezionale!
 
vabbè almeno fare qualche frenata di prova prima di mettersi in strada!! ;)

poi io il WD40 lo uso dopo aver lavato la macchina..lo spruzzo su un panno e passo sui cerchi!
 
Andy96":1e8x74mp ha detto:
vabbè almeno fare qualche frenata di prova prima di mettersi in strada!! ;)

poi io il WD40 lo uso dopo aver lavato la macchina..lo spruzzo su un panno e passo sui cerchi!

Esatto, non va mica spruzzato direttamente sul cerchio... se no, si che diventa pericoloso!
 
io pure ero così poi mi so stufato di lavarla e rivederla sporca per la polvere (vicino casa mia stanno facendo i lavori per la metropolitana :member) ) quindi la lavo molto di meno....cmq per i cerchi chante clair e spazzolina della lampa (anche se ora la devo cambiare che si è un po rovinata)
 
...eccomi prime impressioni:usato sgrassatore di marsiglia (tipo chant&clear..) con spazzola tergi piatti lancia a pressione con acqua calda...con risultati:OTTIMI!!! nel senso che la cragna è sparita, resta qualche aloncino ma non avevo molto tempo...cmq sicuramente almeno una volta al mese vai di marsiglia e lancia solo per i cerchi con spazzolata generale... :asd) :clap)
 
Top