Pulizia cavi bobine e candele, ossido trovato a bizzeffe

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Da circa un mese convivo con una strana vibrazione al minimo, dopo migliaia di tentativi, valvola a farfalla, additivi, ho pensato alle candele. la nasona ha 90,000 km e potrebbero essere giunte al termine della loro vita. Un 147ttista mi ha consigliato di controllare i cavi delle candele e delle bobine che potrebbero essere ossidati. Smontato tutto, appena ho staccato i connettori a L dalle bobine è uscita una nuvola di polvere gialla, le prolunghe che arrivano alle candele erano tutte ossidate, uno di questi metallico era addirittura bianco e sotto tutto incrosato. Ho pulito tutto accuratamente con diluente, ho rimontato tutto, e sembra aver perso lo zoppicamento di un buon 60%. Vibra ancora un po' ma lo zoppicamento non si sente. Ha senso pulire le candele o conviene cambiarle e basta? Grazie!
 
Ciao....

Mi sembra di capire dal tuo post che, arrivato a 90.000 Km non hai mai cambiato le candele della tua auto, possibile? se così fosse direi proprio che non è il caso di pulirle ma di cambiarle.
 
Mah per ora il singhiozzamento credo sia diminuito del 70/80 percento, per cui è giá buono... per i cavi, le prolunghe delle candele principali sotto ptoptio sotto alle varie bobine, mentre a lato ci sono quelli (metallici per intenderci) che si collegano alle candele secondarie. Solo queste secondarie costano 24 euro l'uno, della bosch, tutto il set, compreso di prolunghe primarie, chissá cosa costa, ma credo che tutto il blocco costerá almeno 200 euro... piú o meno... per poi scoprire che l'origine del singhiozzamento (ora molto diminuito) è causato magari dalle candele... che costano uan media di 36 euro l'una... 300 euro circa!
 
Se proprio vuoi toglierti lo sfizio di cambiare le candele.. comprale su ebay come abbiamo fatto in tanti.

Con una 90ina di euro ti arrivano spedite a casa.. :nod)
 
Si.. quelle per il 120 cv che poi sono le stesse del 2.0 (60.000 miglia)

Le ho prese su ebay dal venditore partsworld-uk, le ho pagate 63 sterline, 58+5 di ss che al cambio mi vennero 92,10 eurozzi.. questo circa un mese fa.

Adesso credo siano aumentate leggermente, roba di pochi euro, non arriviamo cmq a 100 ;)
 
Onestamente non saprei.. :ka)

Pensa che il mio mecca riusciva a tirarle fuori dall'NGK a 170 euro.. come prezzo di favore.

Siamo ancora lontani dagli inglesi.. :hail)
 
Top