pulizia carrozzeria [foto dei risultati]

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
37
localhost
Oggi ho comprato la pelle di daino per asciugare, l'ho provata dopo il bagnetto e funziona veramente bene! E' solo un po' appiccicosa, forse con il tempo diventera' piu' morbida?
Comunque vorrei prendere una cera da passare dopo il lavaggio per farla rimanere lucida e proteggere la vernice, ho provato la cera nel lavaggio con lancia ad alta pressione ma e' quasi tutta acqua (sporca) non fa altro che sporcarmi la macchina e rovinare le plastiche!
Ho visto dell'arexons la cera protettiva mirage in barattolo distinta per vernici normali e metallizzate e quella spray, poi c'era anche una "cera ad alta protezione shado"
Se conoscete questi prodotti sapete dirmi quale posso usare?
grazie

Re: pulizia carrozzeria

nitrous":1cbeg7g3 ha detto:
Oggi ho comprato la pelle di daino per asciugare, l'ho provata dopo il bagnetto e funziona veramente bene! E' solo un po' appiccicosa, forse con il tempo diventera' piu' morbida?
Comunque vorrei prendere una cera da passare dopo il lavaggio per farla rimanere lucida e proteggere la vernice, ho provato la cera nel lavaggio con lancia ad alta pressione ma e' quasi tutta acqua (sporca) non fa altro che sporcarmi la macchina e rovinare le plastiche!
Ho visto dell'arexons la cera protettiva mirage in barattolo distinta per vernici normali e metallizzate e quella spray, poi c'era anche una "cera ad alta protezione shado"
grazie

le cere che hai elencate non sono totalmente schifose ma sono nella fascia decisamente medio bassa ..... la protezione che offrono non è molta .........
io uso il gelson T98 ad alta protezione e protettiva con aggiunta di tefloon .... costa parecchio e lo trovi in colorificio ma è eccellente credimi ....

tranquillo per la pelle di daino dopo qualche lavaggio si ammorbidisce! consiglio ... prima di asciugre la macchina, per le prime volte mettila in immersione per qualche minuto in un secchio di acqua tiepida ok ?

io onestamente uso dei panni in lattice che trovi al supermercato, costo 0,50 cent.
In pratica si attaccano,li tiri verso il basso e con una passata hanno asciugato tutto,non graffiano perchè sono morbidissimi,tipo sintetico.
come cera io uso normalmente o quella dell'autolavaggio che esce bianca e poi devi risciacquare o ogni tanto faccio una ludicata con polish o cera arexons

Le cere che ho visto io sono tutte sui 10 euro circa a barattolo e qua intorno ho visto solo prodotti su quella fascia di prezzo.
Ma il T98 non e' un polish?

Quella dell'autolavaggio non la mettero' mai piu' perche' si vede chiaramente che e' quasi tutta acqua e mi ha lasciato delle macchie sulla plastica del tergicristallo...

Io metto sempre quella del autolavaggio con la lancia....xo' devo dire ke la maggior parte ad essere sinceri e' quasi tutta cera..infatti non mi ha mai lasciato un segno nelle plastike....xo' non so ke marca e' e se la vendono anke in barattolo......casomai la prossima volta ke ci vado mi informo e ti faccio sapere meglio..........se la vendono anke in barattolo e la marca....

Re: pulizia carrozzeria

nitrous":3tv35ju2 ha detto:
grazie
io uso questa...non è malvagia :D per vernici metallizate

nitrous":3lyrcpc7 ha detto:
Le cere che ho visto io sono tutte sui 10 euro circa a barattolo e qua intorno ho visto solo prodotti su quella fascia di prezzo.
Ma il T98 non e' un polish?

Quella dell'autolavaggio non la mettero' mai piu' perche' si vede chiaramente che e' quasi tutta acqua e mi ha lasciato delle macchie sulla plastica del tergicristallo...

Si il T98 è un polish

Io vorrei un prodotto da usare ogni 1-2 settimane durante il normale lavaggio.. il polish non sarebbe esagerato?
Visto che costa poco posso provare la cera arexons e poi se non mi soddisfa cerchero' qualcosa di piu' serio

DevilBoss86":1dtecb2x ha detto:
guarda tra cera e polish non passa tanta differenza

Forse come risultato estetico, ma le cere lasciano una patina protettiva mentre i polish sono abrasivi e servono per lucidare.

ragazzi, vi devo fare una domanda da profano!

io faccio il lavaggio acqua+cera alle lance! passo tutta la macchina con questo lavaggio,poi la porto fuori e mi metto a passarla per asciugarla con la pelle di daino!!! la mai domanda è: non è che facendo così tolgo quel pò o molto di cera che mi sparano( non sono un esperto per capire quanta me ne mettono)? facendo così non la lascio libera agli attacchi della sporcizia????????

cosa potrei fare se sbalio(quasi sicuramente sbagglierò)?

io ho provato in un altro lavaggio con le lance ho lavato bene la macchina senza cera e ho asciugato, poi ho passato la cera e risciacquato e poi di nuovo asciugato.. uno splendore!

adesso ho trovato un barattolo disperso di "mirage rinnova venici opache" dell'arexons e per fare una prova ho lucidato una bicicletta cromata.. che dire un ottimo risultato, mi ci specchio! secondo voi va bene anche per la nasona metallizzata? potrei provare prima sul paraurti posteriore che e' gia' bozzato..

briccardo":3uji7sfl ha detto:
ragazzi, vi devo fare una domanda da profano!

io faccio il lavaggio acqua+cera alle lance! passo tutta la macchina con questo lavaggio,poi la porto fuori e mi metto a passarla per asciugarla con la pelle di daino!!! la mai domanda è: non è che facendo così tolgo quel pò o molto di cera che mi sparano( non sono un esperto per capire quanta me ne mettono)? facendo così non la lascio libera agli attacchi della sporcizia????????

cosa potrei fare se sbalio(quasi sicuramente sbagglierò)?

Lascia stare quelle "cragne" rubasoldi.

La lavi normalmente ed al max ogni 3-4 mesi una passatina con il polish.

Ho provato un prodotto della Meguiar's al teflon..........aloni a go go...... :KO)

L'unica soluzione per salvaguardare la verniciatura e' un bel trattamento al teflon completo fatto dal carrozziere...........pero' ti costa un botto....... :nod)