pulizia calottina alza vetri

MAURIZIOR1

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
839
0
16
BISCEGLIE(BA)
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... :help)
in pratica, dal lato guida, la calottina ke contiene i pulsanti x alzare i vetri è diventata un pò appiccicosa, probabilmente a causa di qualke prodotto usato dal lavaggista.
ho provato con uno sgrassatore ma non va via, cosa mi consigliate?
sono stato dal ricambista poikè pensavo ke l'alfa producesse solo la calottina,ma nn è così! bisognerebbe acquistare il blocco unico completo di pulsanti e tutto.
attendo vostri consigli
grazie :OK)

p.s. ekko una foto:
12112008001lb4.jpg

:up)

Forse con una gomma per cancellare la matita? :scratch)
C'è chi ha ripulito i comandi del clima in questo modo :ka)

Ho avuto il tuo stesso problema!

Per ripulirlo ci vuole tanta pazienza...

Le calotte sono rivestite di uno strato trasparente e questo si rovina.
Per farle di novo belle come nuove bisogna togliere tutto questo strato.
Per toglierlo non devi usare solventi !!! Se no viene via anche la vernice nera, che e sotto!!!

Io ho fatto cosi:

L'ho immerso in uno sgrassatore, e lo strato lucideo e diventato opaco :?: . Dopo ho usato le unghie per raschiare via questo strato. Dopo lavato in acqua ridiventava lucido. Quando ho raschiato un quasi tutto (ci ho messo 2 giorni!), rimane sempre da qualche parte e non viene via, ho usato un asciugamani un po ruvido e leggermente bagnato per pasare con forza (come lucidare) ed e venuto tutto giu.
Ho usato le unghie, perche era la cosa miglire... non troppo dure per non rovinare la parte nera e non troppo morbide per toglire lo strato lucido.

Penso, che andrebbe giu anche usando qualche sapone, ma con il mio sgrassatore si vedeva dive rimaneva da raschiare.

Dopo il trattamento sono diventati come nuovi, ho fatto tutti e 4! E non diventeranno piu brutti, perche non ce piu lo stratu trasparente.

Buon lavoro...

MAURIZIOR1":ij5sq283 ha detto:
in pratica, dal lato guida, la calottina ke contiene i pulsanti x alzare i vetri è diventata un pò appiccicosa, probabilmente a causa di qualke prodotto usato dal lavaggista.
sono stato dal ricambista poikè pensavo ke l'alfa producesse solo la calottina,ma nn è così! bisognerebbe acquistare il blocco unico completo di pulsanti e tutto.
attendo vostri consigli

p.s. ekko una foto:
12112008001lb4.jpg

jho avuto lo stesso problema tuo.... era tutto incolloso ho preso delle salviette.... per il viso non ci crederai mai :elio) :clap) e ho strofinato si e levato tuttto tutto e sta benissimo ora.. poi ovviamente.... la salviettina e bagnata... asciughi cn un fazzoletto.... a me è andato via....vedi tu un pò :nod)

alfy":1hd6b1mm ha detto:
Ho avuto il tuo stesso problema!

Per ripulirlo ci vuole tanta pazienza...

Le calotte sono rivestite di uno strato trasparente e questo si rovina.
Per farle di novo belle come nuove bisogna togliere tutto questo strato.
Per toglierlo non devi usare solventi !!! Se no viene via anche la vernice nera, che e sotto!!!

Io ho fatto cosi:

L'ho immerso in uno sgrassatore, e lo strato lucideo e diventato opaco :?: . Dopo ho usato le unghie per raschiare via questo strato. Dopo lavato in acqua ridiventava lucido. Quando ho raschiato un quasi tutto (ci ho messo 2 giorni!), rimane sempre da qualche parte e non viene via, ho usato un asciugamani un po ruvido e leggermente bagnato per pasare con forza (come lucidare) ed e venuto tutto giu.
Ho usato le unghie, perche era la cosa miglire... non troppo dure per non rovinare la parte nera e non troppo morbide per toglire lo strato lucido.

Penso, che andrebbe giu anche usando qualche sapone, ma con il mio sgrassatore si vedeva dive rimaneva da raschiare.

Dopo il trattamento sono diventati come nuovi, ho fatto tutti e 4! E non diventeranno piu brutti, perche non ce piu lo stratu trasparente.

Buon lavoro...

a quanto mi hanno detto.... alcune persone quello strato trasparente si forma sempre piu avanti.. non so se e vero... :ka)

Gomma da cancellare e poi ci ripassi con un fazzoletto o uno straccetto leggermente imbevuto di alcol denaturalizzato.Io ci ho pulito così anche i comandi del clima.

Clone":2uzphgbo ha detto:
Forse con una gomma per cancellare la matita? :scratch)
C'è chi ha ripulito i comandi del clima in questo modo :ka)

BUSSODIABOLIKO":2uzphgbo ha detto:
Gomma da cancellare e poi ci ripassi con un fazzoletto o uno straccetto leggermente imbevuto di alcol denaturalizzato.Io ci ho pulito così anche i comandi del clima.

L'avevo detto io che qualcuno vi aveva pulito il clima :asd)

VALENTINA652":q8qct0l9 ha detto:
MAURIZIOR1":q8qct0l9 ha detto:
attendo vostri consigli

p.s. ekko una foto:
12112008001lb4.jpg

jho avuto lo stesso problema tuo.... era tutto incolloso ho preso delle salviette.... per il viso non ci crederai mai :elio) :clap) e ho strofinato si e levato tuttto tutto e sta benissimo ora.. poi ovviamente.... la salviettina e bagnata... asciughi cn un fazzoletto.... a me è andato via....vedi tu un pò :nod)

grazie x i consigli ragazzi! :OK)
vale nn sapevo ke le salvietine potevano risolvere il problema,in giornata provo! :OK)
proverò anche con la gomma se nn va via...
vi aggiorno + tardi ragazzi...
grazie :spin)

:color)
MAURIZIOR1":398nuzlc ha detto:
VALENTINA652":398nuzlc ha detto:
MAURIZIOR1":398nuzlc ha detto:
attendo vostri consigli

p.s. ekko una foto:
12112008001lb4.jpg

grazie x i consigli ragazzi! :OK)
vale nn sapevo ke le salvietine potevano risolvere il problema,in giornata provo! :OK)
proverò anche con la gomma se nn va via...
vi aggiorno + tardi ragazzi...
grazie :spin)
maurizio si.. cn la salviettina io in due minuti ho levato tutto tutto.. e sta come nuovo... se fai invece cn acqua solo si incolla ankora di piu prova e facci sapee.... ma cn la gomma penso rimangono i residui della gomma.. poi non so

buon giorno ragazzi...
bè ieri pomeriggio,con tanta pazienza e con le salviettine e l'aiuto dello sgrassatore marsiglia ho risolto il problema. :nod)
molto efficaci le salviettine, grazie vale :OK)
grazie a tutti voi ragazzi siete sempre gentilissimi e kiari nei consigli :OK) :OK)

:p
MAURIZIOR1":1vkt6l0b ha detto:
buon giorno ragazzi...
bè ieri pomeriggio,con tanta pazienza e con le salviettine e l'aiuto dello sgrassatore marsiglia ho risolto il problema. :nod)
grazie a tutti voi ragazzi siete sempre gentilissimi e kiari nei consigli :OK) :OK)
Per curiosità che salviettine hai usato????

mikoc147":3jfxywja ha detto:
MAURIZIOR1":3jfxywja ha detto:
buon giorno ragazzi...

ti aggiorno + tardi ora nn ricordo la marca delle salviettine ;)

mikoc147":3juqxa7w ha detto:
MAURIZIOR1":3juqxa7w ha detto:
buon giorno ragazzi...
qualsiasi salviettine struccanti per il viso.... cmq...