Pulizia aspirazione con spray Sintoflon DSC

qualcuno sà dire se vale la pena usarlo?

autoren":2c53vhn9 ha detto:
qualcuno sà dire se vale la pena usarlo?

con certezza non so dirti nulla, su qualsiasi prodotto di questo genere trovi chi dice che ne vale la pena e chi dice che è fumo negli occhi. io l'ho usato quando ho tappato l'egr e la differenza l'ho notata, ma non so quanto di questa differenza sia figlia del sintoflon e quanta della egr tappata.

forse avrei duvuto aprire e fotografare il collettore d'aspirazione prima e dopo l'uso per vedere le differenze, ma purtroppo non l'ho fatto.

tentar non nuoce, e male non fa. il costo non è eccessivo. io l'avevo pagato 20 euro in negozio, in internet si risparmia qualcosa, anche se poi bisogna aggiungere le spese di trasporto.

EDIT: arei dovuto fotografare prima e dopo il collettore per vedere le differenze anche perchè l'ho aperto dopo e non è che sia proprio pulitissimo, sarebbe stata una valida idea per notare la differenza

l'intasamento mi sentirei di poterlo escludere per il semplice fatto che la sua funzione è quella di disintasare... comunque sia prima di usarlo ho girato molto per internet informandomi sul prodotto, il problema dell'intasamento non è mai stato sollevato da nessuno.

si trovano anche molti video in internet, con fumate nere colossali accelerando il motore da fermo. la mia faceva si le fumate nere, ma meno colossali, nei video in internet son fumate che partono da subito appena acceleri, la mia sparava fuori fuligine invece non appena si saliva abbastanza su coi giri.

però provando ad accelerare a fondo da fermo, ho continuato a sparare fuori cacchina per 2/3 giorni almeno.

unico problema, se non hai la cannuccia per fare il tutto da solo in movimento (immagino ci vogliano strade sgombre) dovete essere in 2 (uno accelera e l'altro spruzza). e devi avere a disposizione un'area sgombra in cui farlo... le fumate nere si vedono bene e le sgasate possono infastidire eventuali vicini

se lo faccio vado nei campi allora,comunque potrei accellerare dal motore a mano?

non vedo il contagiri però ad orecchio..così si può fare da soli..sempre se si può perchè io sono fermo alle macchine col cavo dell'acceleratore che veniva dal pedale :asd)

ah ecco, io ho presente le vecchie auto, sulle quali il meccanico dava del gas dal vano motore, non conosco questa cosa sulle auto moderne. in ogni modo ammetto la mia ignoranza, se si può in qualche modo ditemi come che interessa pure a me.

nel mio caso ho piazzato mio fratello in auto e quando gli dicevo di sgasare lui sgasava. gli ho spiegato di fermarsi appena prima del rosso sul contagiri ed è stato tutto indolore

Sulle vecchie auto l'accelleratore era a filo quindi bastava tirare il cavo per accellerare, sulle nuove è tutto elettronico dal vano motore non c'è modo di controllare il pedale del gas.

quanto comode erano le vecchie auto..allora ci vuole per forza la seconda persona

autoren":2mqn22gg ha detto:
allora ci vuole per forza la seconda persona

salvo che tu non voglia correre avanti e indietro

spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata ---> spruzzatina ---> sgasata --->

:splat)

questo non lo so. io ho prima flangiato completamente (senza fori, la mia auto lo permetteva) poi ho dato il prodotto.
nella descrizione del prodotto parla anche di pulizia dell'egr, quindi forse se la liberi la pulisci meglio, nel mio caso chiudendo tutto non mi interessava pulire l'egr, ho preferito dare il prodotto senza, nel contempo, permettere all'egr di continuare a imbrattare

FEBIO5":pgu4diyu ha detto:
egr2-vi.jpg

cerchiato in giallo : recupero vapori olio

in rosso : egr

Scusate tutta la mia ignoranza, che in campo motoristico e in campo informatico è TOTALE (!!!!), ho lo stesso problema di

"Messaggioda onka79 » 08/04/2010, 10:23
ho trovato questa foto del motore..riesci a dirmi + o - dov'è?
http://www.autovia.com/extras/wallpaper ... .sized.jpg"

e cioè da dove entrare con lo spray per effettuare la pulizia dell'aspirazione della mia 159 jtdm 200cv.
La foto di "FEBIO5" della 147 non riesco ad aprirla, da solo non riesco a capire come posso fare. Qualcuno ha delle foto che mi facciano capire come fare? Lo so sono una schiappa :ka) :( . Grazie comunque

Da dove si può entrare per pulire l'aspirazione

Scusate la mia ignoranza, che sia in campo motoristico che in campo informatico è TOTALE (!!!!), ho lo stesso problema di onka79
e cioè da dove entrare con lo spray per effettuare la pulizia dell'aspirazione della mia 159 jtdm 200cv.
La foto di "FEBIO5" della 147 non riesco ad aprirla, da solo non riesco a capire come posso fare. Qualcuno mi può aiutare? se ha delle foto che mi facciano capire come fare? da dove entrare? Lo so sono una schiappa :ka) :( . Grazie comunque[/quote]