Pulizia aspirazione con spray Sintoflon DSC

ReX83

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2010
104
0
16
Salve a tutti,

non sono stato in grado di trovare una guida definitiva al problema.

In quale punto dei vari raccordi conviene spruzzare il Sintoflon DSC per la pulizia dell'aspirazione? Ho letto che va applicato subito dopo il debimetro.. ma esattamente quale raccordo allentare? Magari una foto mi potrebbe essere d'aiuto (anche uno schema).

Grazie a tutti :)
 
Io ho usato la versione per il benzina ed è ottimo. Basta che allenti una fascetta dopo il debimetro, inserisci la cannula del prodotto e spruzzi ad intervalli regolari, ci deve essere uno in auto che accelera però.
 
Eh... ma il problema è: dove si trova il debimetro della GT JTD? So che può sembrare banale, ma pur avendo smontato e pulito la EGR da solo non sono riuscito a individuare il debimetro :).
 
Lenga":ziqmvagu ha detto:
Devi levare la batteria...lo troverai la sotto...

Grazie :).

Ma quindi come posso spruzzare il Sintoflon se devo avere la batteria smontata? Il Sintoflon va spruzzato a motore acceso, tra un colpo di accelleratore e l'altro...

(scusa la banalità della domanda ma non ho il vano motore a portata di mano e non so se c'è modo di spruzzare mantenendo la batteria attaccata ;-)).

Ciao e grazie,
ReX
 
dallas140cv":24u2zpss ha detto:
Basta essere a valle del debimetro... quindi anche all'altezza del corpo farfallato, che è lì comodo comodo, di fianco al coprimotore.

Due domande al volo:
1) in questo modo non perdo la pulizia di un tratto di aspirazione che non è raggiunto dallo spray?
2) come individuo questo punto in cui spruzzare? Hai per caso modo di farmelo capire da una foto trovata in rete?

Grazie :)
 
Quando faccio il lavoro documento un po', per ora sono confuso perchè vorrei anche pulire il debimetro ma c'è da smontare il vano batteria.. che assurdità :S.
 
Ciao, io ho trovato un posto comodissimo per spruzzarlo: sotto il piccolo serbatoio del recupero dei vapori dell'olio, quello sulla destra, accanto alla valvola EGR.

Allenti la fascetta che collega il tubo alla base del serbatoio, infili la cannuccia in quel punto e inizi a spruzzare seguendo le istruzioni. E' un'operazione facilissima e dal gas di scarico ti renderai conto di quanto stai pulendo il motore!
 
Purtroppo no, ma è facilissimo: cerca una foto del serbatoio dei vapori olio. E' grande qualche cm (di diametro) ed ha un tubo che entra di lato e uno che esce in basso. Tu sgancia quello in basso e infila il tubicino dello spray in questo tubo.

Ciao,
ReX
 
egr2-vi.jpg


cerchiato in giallo : recupero vapori olio

in rosso : egr
 
onka79":18ry6ujf ha detto:
ok, ma mi hai detto di non usare sto spray..

tu volevi sapere dov'erano l'egr e il recupero vapori olio, io te li ho fatti vedere :D :p

poi come la penso io ( e molti altri ) è un'altra storia :p

( nella tua foto era impossibile farti vedere dove sono, nella mia si capisce direi ottimamente, si vede anche il tergi ed è precisissima )

[ invisibile ma ci sono :D ;) ]
 
su 147 115cv, ma immagino sia identico, io ho allentato la fascetta del recupero vapori dell'olio e ho spruzzato dentro a quel tubo. funzionare ha funzionato
 
Top