pulizia Alfatex?

Ciao ragazzi, e visto che non ho mai dialogato con voi e noto che avete pochi messaggi...benvenuti nel forum :fluffle)
Io ho alfatex neri...
Li passo con aspiratore (leggero senza sfregare o che..solo per togliere il grosso...), poi prendo una spazzola per vestito (quelle ovali e mobidone) oppure (o a volte insieme) il tipico rotolo adesivo che serve per togliere pelucchi e capelli dai vestiti...
Sono praticamente perfetti, anche se la mia nasona è ancora cucciola (5 mesi) :OK) :OK)
 
Mi accodo al post per chiedere...è possibile effettuare in un auto lavaggio la pulizia completa del sedile??(cioè quando te lo smontano e lo lavano suppongo con la lancia,bo...)Tutti mi han detto che tornano come nuovi...solo che i nostri hanno gli airbag...si può fare ugualmente????
 
io invece ho alfatex beige e alla prima macchia ho dovuto comprare un prodotto appunto per pulire il tessuto, e ho comprato lo smacchiatore dell'arexons che lo si può trovare anche nei supermercati con pochi euro..
è uno spray che lo applichi sulla macchia, subito tinge di bianco il tessuto e magari ti viene da tirare un paio di bestemmie perchè sembra quasi indelebile appena lo spruzzi, invece aspetti 10/15 min in modo da far assorbire il liquido-spray, poi probabilmente ci rimane un po di bianco, si prende una spazzola a setole dure e via che non c'è + nulla..funziona alla grande, io ho fatto così e ora il mio bel sedile è :OK) -consiglio il prodotto!
:ciao)
:alfa)
 
Io una o 2 volte al mese pulisco il mio alfatex beige con la pelle di daino.

Bagnata e strizzata bene, se si passa sul sedile toglie qualsiasi pelucchio, toglie la polvere e devo dire che il risultato è ottimo.

PEr la pulizia di macchie per fortuna non mi è ancora capitato... :tiè)
 
L'altra sera tornando da ballare al mio amico è venuta fame...... e contravvenendo alle regole vigenti sulle "fusimobili" ha mangiato qualche biscotto al cioccolato.
Ovviamente la mattina dopo ho aspirato ma la pasta del biscotto se la era infilata anche sotto una chiappa........ :) col risultato di una strisciata nera di biscotto al cioccolato sul sedile passeggero.
Spugnetta bagnata...... due passate....... Alfatex intonso.
Già una volta con un residuo di cingomma che non so come mi ero attaccato al gomito avevo sporcato il bracciolo......... stesso trattamento.
Il brutto dell'Alfatex è che la polvere la attira...... ma lo pulisci così, con "niente".
 
per la pulizia dell'alfatex io uso un aspirapolvere dove posso cambiare il "terminale" del tubo,tra i tanti c'è una spazzola che viene benissimo perchè oltre a spazzolare i sedili e staccare peli pelucchi e compagnia li aspira anche,il risultato è fenomenale,per le macchie sull'alfatex nero io me la sono cavata con una pelle bagnata,poi dipende dal tipo di macchie :asd) :asd),quelle sulla mia nasona sono andate via cosi :sarcastic)
 
va benissimo

va benissimo il bidone aspiratutto che toglie la polvere sugli alfatex soprattutto agli angoli del sedile dove c' è il punto d'incontro con la base della spalliera del sedile. Con la pelle di daino bagnata, vengono benissimo solo che ci vuole un po prima che si asciughi ( a parte questa settimana in cui a Roma ,siamo tornati in piena estate ! )
 
Su un altra discussione si parlava di smacchiare il tessuto ed anche l'alfatex con diluente nitro https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=48689.
Non so quanto possa essere vero , avessi l'alfatex però proverei prima in un angolo nascosto dei sedili, così
se non funza no si vede nulla.
:elio) Io ho sedili in pelle quindi solo pezza umida e crema apposita per prodotti in pelle e cuoio e sono sempre perfetti.
Per la gomme, con qualsiasi tessuto, provare sempre a raffreddarla ( tipo con il ghiaccio ) prima di toglierla.
 
Per l'aspirapolvere ho risolto: Dyson :elio)

Invece vorrei chiedervi se nella plancia beige la spugnetta bagnata basta a togliere le "sgommate" :swear) nere delle scarpe dei miei compa.....odiose!!!
 
Re: va benissimo

max14716":2nx3r2fz ha detto:
va benissimo il bidone aspiratutto che toglie la polvere sugli alfatex soprattutto agli angoli del sedile dove c' è il punto d'incontro con la base della spalliera del sedile. Con la pelle di daino bagnata, vengono benissimo solo che ci vuole un po prima che si asciughi ( a parte questa settimana in cui a Roma ,siamo tornati in piena estate ! )

Pelle di daino bagnata e poi strizzata molto bene... ;) Bastano un paio di passate e viene via tutto...

@cecco3dan: pelle di daino anche li e sulle tasche laterali delle portiere :OK) Rimarrai stupefatto... :nod)

E per gli amici: fagli mettere le pattine quando entrano in macchina... :asd)
 
Top