Puliza valvola EGR

armonioso81":bk1gchpn ha detto:
per quanto riguarda il prodotto che vi ho detto come vi sembra?


Il prodotto è un prodotto abbastanza valido...se andate sul forum bmw ne parlano tutti i giorni e c'è una faq su come si usa.....vi spiego brevemente, si compra lo spray con assieme una cannuccia molto mooolto lunga in modo che lo spray lo teniate dentro l'abitacolo.
Immettere la cannuccia nel condotto d'aspirazione DOPO IL DEBIMETRO non prima altrimenti è un disastro! Accendete il motore con bomboletta alla mano andate afare un giro spruzzando il prodotto più volte e dando partecchio gas!
Tutto questo io non lo ritengo molto saggio perchè è vero che il condotto di aspirazione si pulisce ma i residui dove vanno a finire? si depositano da un'altra parte e il problema rimane secondo me...quindi la cosa migliore è fare la pulizia egr e condotto a manina se si è un pò smanettoni o dal vostro mecca!
Spero di essere stato utile! Ciauz!
 
EGR si trova subito sotto il paramotere superiore.. non si deve smontare meza macchina, sono solo 8 viti/bulloni e ti rimane in manu.
é un lavoro che si puo preticamante fare sa soli in un box...

Però come ti è stato consigliato, se puoi flangia la valola
 
qualcuna potrebbe fare una faq con scritto come si pulisce(foto)... sarebbe una bella idea visto che provoca dei problemi
 
Meglio tappare l'egr così nn ti darà più problemi. Qui nel forum c'è un utente che vende proprio le flange per tapparla. 6-7€ le fa lui. Io l'ho comprata ed è perfetta. Raul-74 mi sembra si chiami questo utente. Date uno sguardo nel mercatino :OK)
 
caspita ragazzi!ho visto le foto della faq fatta da koala per la pulizia della valvola egr :?: ....................qundo ho pulito la mia (105000km)mica era cosi sporca ne la valvola ne il condotto di aspirazione ,mi sa che utilizzare blue disel da sempre ha dato i suoi frutti figuratevi che,la molla all'interno della valvola che ne regola l'apertura e/o chiusura,era abbastanza pulita e quasi priva di furiggine :nod)
 
Top