pulire valvola erg

spax87

Nuovo Alfista
10 Maggio 2006
75
0
6
ragazzi solo adesso mi sono accorto che dovrei pulire o cambiare la valvola erg e sono rimasto a piedi 2 volte x fortuna davanti casa. Ora vedendo che è mezzogiorno e i meccanici sono chiusi volevo sapere se cera una faq x vedere come pulire la valvola erg visto che non ho trovatu nulla di simile chiedo qui, se è gia presente scusatemi x la ripetizione e vi pregherei di senalarmi il link grazie mille.
 
Smontarla e pulirla non è difficile,se hai gli attrezzi,io lo faccio da me però per pulirla uso un liquido apposito per EGR,comunque quanti km hai?Quando è stata pulita l'ultima volta?Di che anno è la tua :inocchio) ?Se è fino al 2003 tappala e ti togli il pensiero,se devi sostituirla costa sui 110/120 rigenerata mentre 210/220 nuova :OK)
 
basta che sviti le (mi sembra) 4 viti, la apri e con uno spazzolino metallico togli lo schifo che c'è dentro. se vuoi puoi usare anche un pò di sgrassatore, direttamente sullo spazzolino ;)
 
è 1.9 jtd 115cv del 2003 cmq fra poco faccio il tagliando e dico di attapparla se non lo faccio io direttamente grazie mille x la tempestiva risposta ;-)
 
spax87":2dqjtb9l ha detto:
è 1.9 jtd 115cv del 2003 cmq fra poco faccio il tagliando e dico di attapparla se non lo faccio io direttamente grazie mille x la tempestiva risposta ;-)

io la pulisco regolarmente e non ho mai avuto problemi cmq. la mia è jtd di dicembre 2003. ora sta dal mecca a rifare frizione e volano, l'auto ha 92k km e gli ho detto di pulirla. sarà la seconda volta ;)
 
spax87":335pvzu6 ha detto:
scusami ma potresti postarmi una foto x essere sicuro di smontare la parte giusta

non ho foto, purtroppo ora la mia è dal mecca, quindi niente...
 
andrea5887":1byhkane ha detto:
Smontarla e pulirla non è difficile,se hai gli attrezzi,io lo faccio da me però per pulirla uso un liquido apposito per EGR,comunque quanti km hai?Quando è stata pulita l'ultima volta?Di che anno è la tua :inocchio) ?Se è fino al 2003 tappala e ti togli il pensiero,se devi sostituirla costa sui 110/120 rigenerata mentre 210/220 nuova :OK)
liquido per egr? :sgrat)
 
M-jetnasona2":2kr7j3dq ha detto:
andrea5887":2kr7j3dq ha detto:
Smontarla e pulirla non è difficile,se hai gli attrezzi,io lo faccio da me però per pulirla uso un liquido apposito per EGR,comunque quanti km hai?Quando è stata pulita l'ultima volta?Di che anno è la tua :inocchio) ?Se è fino al 2003 tappala e ti togli il pensiero,se devi sostituirla costa sui 110/120 rigenerata mentre 210/220 nuova :OK)
liquido per egr? :sgrat)

si anche io non ne sono a conoscenza... :shrug03)
 
M-jetnasona2":f33cwf9a ha detto:
andrea5887":f33cwf9a ha detto:
Smontarla e pulirla non è difficile,se hai gli attrezzi,io lo faccio da me però per pulirla uso un liquido apposito per EGR,comunque quanti km hai?Quando è stata pulita l'ultima volta?Di che anno è la tua :inocchio) ?Se è fino al 2003 tappala e ti togli il pensiero,se devi sostituirla costa sui 110/120 rigenerata mentre 210/220 nuova :OK)
liquido per egr? :sgrat)


Scusate se non ho specificato il nome del prodotto :p ,comunque prima usavo Cyclo spray ma non mi soddisfava in pieno allora ho provato Diesel Cleaner,praticamente si spruzza e ne serve mezza boccia per volta e mangia la sporcizia che causa l'EGR,costicchia come prodotto,se non ricordo male sui 18 o anche più però fa tornare l'EGR splendente :OK)
 
andrea5887":35vuu6rs ha detto:
Scusate se non ho specificato il nome del prodotto :p ,comunque prima usavo Cyclo spray ma non mi soddisfava in pieno allora ho provato Diesel Cleaner,praticamente si spruzza e ne serve mezza boccia per volta e mangia la sporcizia che causa l'EGR,costicchia come prodotto,se non ricordo male sui 18 o anche più però fa tornare l'EGR splendente :OK)
18 euro? :?:
Usando benzina o petrolio non viene bene?
 
M-jetnasona2":2vzlik65 ha detto:
andrea5887":2vzlik65 ha detto:
Scusate se non ho specificato il nome del prodotto :p ,comunque prima usavo Cyclo spray ma non mi soddisfava in pieno allora ho provato Diesel Cleaner,praticamente si spruzza e ne serve mezza boccia per volta e mangia la sporcizia che causa l'EGR,costicchia come prodotto,se non ricordo male sui 18 o anche più però fa tornare l'EGR splendente :OK)
18 euro? :?:
Usando benzina o petrolio non viene bene?


Sinceramente non ci ho mai provato ad usare uno dei due,può darsi che venga bene ugualmente e si risparmia una barca di soldi,dato che la benzina costa un lt 1.40 mentre quel prodotto da 400ml costa sui 18 o anche più non mi ricordo di preciso e ne serve mezza boccia a utilizzo :OK)
 
Top