Pulire pelle

vcd1979

Nuovo Alfista
24 Settembre 2006
614
0
16
Salento
Salve raga! :OK)
Ho necessità di pulire la pelle, devo usare qualche prodotto in particolare o basta sapone neutro ed acqua?
Ci sono dei puntini di spray siliconico che ho usato ieri ed un pò è andato sul sedile lato passeggero in pelle.
Consigliatemi voi!

Usa il latte.... idrata e pulisce... alcuni qui sul forum usano la crema fluida nutriente della nivea, quella nel flacone blu.
Sembra funzionare a meraviglia, nn posso darti conferma ulteriore perchè nn avendo gli interni in pelle nn ho mai provato, ma sul volate funziona eccome!!! :nod)

Prova anche con un panno di microfibra umido, poi idrati con la nivea o con una normale crema per le mani. L'idratazione è importante altrimenti vedrai i tuoi cari sedili in pelle invecchiare e screpolarsi :eek:ld) .
Comunque se usi il cerca trovarai molte discussioni aperte per questo problema. :OK)

grazie mille mx, come al solito.
Vedrò di comprare la crema arexon, allora, visto che asciuga molto velocemente e non posso stare senza macchina per più di mezza giornata.

Solo per pulire va benissimo un panno umido, bagnato in acqua e sapone. Oppure se vuoi essere ancora più delicato usa il latte detergente...

Poi chiaramente i prodotti specifici vanno benissimo, ma solo per una pulita veloce non sempre ne vale la pena.

Ho pulito quei brutti aloni con de comunissimo latte. nel pomeriggio vado a comprare il prodotto per la pelle della Arexons e glieo passo su per ammorbidirla ed idratarla.

io utilizzo la crema arexon e devo dire che i sedili in pelle beige chiaro vengono come nuovi!!

anche il bracciolo centrale che era diventato opaco con la crema è venuto pulitissimo

non vorrei fare pubblicità, però se una cosa funziona.... :nod) :nod)

invece la cera arexon fa schifo secondo me, stendi e non asciuga mai!!! :eek13) :eek13)

qualcuno ha da consigliarmi qualche cera buona che si asciughi rapidamente?

:ciao) :ciao)

io oggi ho provato 2 creme:
- crema arexones smash sedili in pelle
- mafra crema nutriente per pelli secce e vecchie

beh la arexone schiarisce parecchio i sedili, li lascia luccicanti, lisci e profumati, facile da stendere, veloce ad asciufare, abbastanza liquida...
la mafra li lascia piu scuri, piu opachi, l effetto sembra di sedili piu nuovi, e inodore. pero e difficile da stendere, piu densa ma l effetto mi sembra migliore...

Ho usato la arexons come detto, ed ho tolto completamente le macchie.
MI interessa la MAfra, devo vedere di trovarla, visto che lascia i sedili più opachi, ed ora sono ancora nuovi e prevenire è meglio che curare!
Dove l'hai comprata?Costo?

io ne ho provate un'infinita':Arexons,Mafra,altre che si usano per pulire i divani in pelle,ma niente di soddisfacente fino a quando mi sono deciso di portare la macchina in autolavaggio e li si che mi hanno pulito la pelle,e' ritornata pulita,liscia,lucida e tutti i requisiti che si possono chiedere.Costo dell'operazione 35 euro solo che il pezzzo di mer...... non ha voluto farmi assistere all'operazione e non ha voluto rivelarmi il nome del prodotto!