pulire il registro di windows xp dalla "immondizia"?

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
ho digitato regedit e mi sono messo a cancellare tutte le chiavi di programmi che sono SICURO di aver disinstallato (ma allora perchè rimangono nel registro?? :wall) :wall) )
ora però alcune cose non le tocco perchè non sono certo e/o non le conosco ed evito di fare guai... :ahsisi)

domanda: non esiste tipo un programmino che pulisce il registro dalle cose inutili? velocizzando così il sistema? :elio)

esiste? :scratch)

mancio83":1crlvqv5 ha detto:
ho digitato regedit e mi sono messo a cancellare tutte le chiavi di programmi che sono SICURO di aver disinstallato (ma allora perchè rimangono nel registro?? :wall) :wall) )
ora però alcune cose non le tocco perchè non sono certo e/o non le conosco ed evito di fare guai... :ahsisi)

domanda: non esiste tipo un programmino che pulisce il registro dalle cose inutili? velocizzando così il sistema? :elio)

esiste? :scratch)
Esistono, ma non velocizzano nulla e sono potenzialmente disastrosi :asd)

genk":c3k41n8f ha detto:
ma...potresti provare con i soliti regcleaner e cccleaner...prima però fai un backup del registro :D

Regcleaner, per esperienza personale e non solo......fa spesso e volentieri dei disastri!!

Io ho imparato a fregarmene della pulizia del registro!

pyro":1g5lzjp0 ha detto:
genk":1g5lzjp0 ha detto:
ma...potresti provare con i soliti regcleaner e cccleaner...prima però fai un backup del registro :D

Regcleaner, per esperienza personale e non solo......fa spesso e volentieri dei disastri!!

Io ho imparato a fregarmene della pulizia del registro!
io l'ho utilizzato svariate volte...lavorando in un negozio di pc lo uso spesso e non ha mai dato problemi, cmq d'ora in poi starò più attento :nod)