Pulire debimetro

BigBen

Nuovo Alfista
15 Giugno 2005
601
0
16
Casalmaiocco (Milano)
visto che la mia nasona sotto i 2200 giri è letteralmente morta e ieri andando verso bergamo nei tornantini in salita se nn li prendevo in 2° restavo fermo

x pulire il debimetro a chi mi devo rivolgere? un meccanico qualunque o consigliate un'officina alfaromeo? (sn fuori garanzia)
 
Imputerei maggiormente all'EGR.
Comunque se ti vuoi togliere il dubbio puoi comprare un modulino salva debimetro su ebay per una 20ina di euro, oppure se hai un minimo di dimestichezza elettronica te lo autocostruisci da solo con lo schema che trovi qui nel forum.
Comunque io dico più probabile EGR.

PS
Fuma?
 
sbenga":1oaxtha7 ha detto:
Imputerei maggiormente all'EGR.
Comunque se ti vuoi togliere il dubbio puoi comprare un modulino salva debimetro su ebay per una 20ina di euro, oppure se hai un minimo di dimestichezza elettronica te lo autocostruisci da solo con lo schema che trovi qui nel forum.
Comunque io dico più probabile EGR.

PS
Fuma?


e che sarebbe l'egr?

sfumacchia 1 pò ma penso come al solito, nn ci ho mai fatto tanto caso
 
Il fatto che il gasolio arrivi in eccedenza tende a escludere il debimetro che farebbe l'effetto contrario (poi i valori sarebbero ben visibili con l'examiner) e dovrebbe far convergere la tua attenzione sulla valvola EGR o al limite su un tubo intercooler.
Dovresti trovare tutte le informazioni qui sul forum o sulle faq.
 
Sei in garanzia?

Edit
No, non sei in garanzia...vai da un bravo generico se vuoi spendere meno.
Il debimetro non si può toccare (confermerà il meccanico), o almeno pulirlo con prodotti appositi non risolve granchè.
Per la pulizia della valvola EGR spenderai si e no 30E.
 
tra l'altro gli doveva dare avaria NICOLA...ormai su ebay debimetri NUOVI li paghi pure 80 € e muniti di garanzia,quindi cambialo e basta,ma non dopo avere fatto una PULIZIA della EGR e condotto di aspirazione,molto ma molto importante e si può fare anche da sè
sbenga":14gc5515 ha detto:
Sei in garanzia?

Edit
No, non sei in garanzia...vai da un bravo generico se vuoi spendere meno.
Il debimetro non si può toccare (confermerà il meccanico), o almeno pulirlo con prodotti appositi non risolve granchè.
Per la pulizia della valvola EGR spenderai si e no 30E.
 
sbenga":2jwakod9 ha detto:
BigBen":2jwakod9 ha detto:
sbenga":2jwakod9 ha detto:
Filtro aria originale?



se, ho solo uno scarico della csc

da quando lo monto sotto i 2200 è morta, poi di botto piglia piri qnd va in coppia
I problemi sono sopraggiunti appena hai montato lo scarico?


si

però da un mesetto è fiacca ancora qnd è sottocoppia
 
Top