pulire copriterminale

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
Raga oggi finalmente ho deciso di smontare e pulire il mio terminale pilot2...il problema pulire...come ? ho usato un po di svelto...ma ormai dentro è nero..e non luccica piu come un volta..voi cosa usate per renderlo nuov? :D

Per prima cosa una bella mano di sgrassatore e dopo una passata con un prodotto adatto alla lucidatura delle cromature, tipo quello della arexons per le cromature delle moto.
:OK)

Ho lo stesso problema pure io...di solito lo pulivo con lo sgrassatore ma siccome è un bel po che non lo lavo, ora il nero è bello incrostato e non se ne va! :(

basta passarlo una volta alla settimana (se non si lava la macchina) con una spugna e acqua per tenerlo sempre lucido! ;)

Sulla mia vecchia Bravo usavo un prodotto di mamma per l'argento. Assomigliava a una pasta ma più liquida e devo dire che veniva bene

giangirm":gaeide5d ha detto:
PaoloBitta87":gaeide5d ha detto:
vai col gallo chante-claire.. :OK)
può andar bene anche se la pulizia non è frequente e quindi lo sporco abbastanza incrostato ?

credo di sì.. io lo uso ogni xx mesi sul copri terminale (esteriormene mentre internamente non l'ho mai pulito).. lo uso anche sui cerchi e dopo averlo lasiato agire qualche minuto lo sporco lo risciaqui via.. forse se è incorstato si potrebbe usare una spugna tipo quelle da cucina con il lato ruvido..

ho usato lo sgrassatore oggi, dopo anni, nella parte interna (quella visibile!) del terminale.
Un 90% di nero si è scrostato, per il resto ho rimandato a un altro tentativo