puleggia asse a camme

Amoresportivo@76

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2017
7
0
1
Ciao ragazzi, scusate se sbaglio qualcosa ,ma sono nuovo del forum.
Voglio porvi un problema ,che mi porto da circa 50000km (attualmente177000)la mia 147 1.9jtm 8v 115 cv fà un rumorino metallico a 1500/2000 giri, che non si riesce a capire da dove proviene, ho fatto fare la distribuzione e i servizi, ho fatto sentire il rumore al pompista e sostiene che non sia ne la pompa ne gli iniettori, il meccanico ha controllato la fase e i segnali sui carter con i punti sulle puleggie sono precise.
è possibile che ci sia la puleggia un po schiavettata (magari rovinata dall'usura dei 177000km)e magari il motore risulta fuori fase mezzo dente o magari un dente?
Sicuro del vostro aiuto vi saluto e vi auguro una buona serata. :

la chiavetta della puleggia non si usura, se la fase è sbagliata non è sbagliata solo a 1500 giri, è fuori e basta. Più probabile che sia il volano a fare rumore e "scampanare". La frizione e il volano son mai stati sostituiti? hai qualche problema di saltellamento in partenza?

Amoresportivo@76":33v1ml64 ha detto:
Ciao ragazzi, scusate se sbaglio qualcosa ,ma sono nuovo del forum.
Voglio porvi un problema ,che mi porto da circa 50000km (attualmente177000)la mia 147 1.9jtm 8v 115 cv fà un rumorino metallico a 1500/2000 giri, che non si riesce a capire da dove proviene, ho fatto fare la distribuzione e i servizi, ho fatto sentire il rumore al pompista e sostiene che non sia ne la pompa ne gli iniettori, il meccanico ha controllato la fase e i segnali sui carter con i punti sulle puleggie sono precise.
è possibile che ci sia la puleggia un po schiavettata (magari rovinata dall'usura dei 177000km)e magari il motore risulta fuori fase mezzo dente o magari un dente?
Sicuro del vostro aiuto vi saluto e vi auguro una buona serata. :

Non è che fa il classico rumore del flessibile di scarico?

Buongiorno e grazie a tutti per l'aiuto ma é un rumore proveniente dalla parte alta del motore mi dà tanto fastidio fare smontare senza sapere.:wall)

Buongiorno a tutti oggi sono stato dal meccanico siccome io sono testardo :X) e poi quando ho un presentimento difficilmente mi sbaglio ho fatto smontare puleggia e asse a camme e abbiamo notato che la puleggia con il camme non è per niente serrat ha del gioco è normale ho deve andare ben serrata.rinnovo i saluti

Come "non è serrata"? Intendi che la puleggia si muove lungo l'asse? Se si, non deve accadere

Amoresportivo@76":3upmnkgs ha detto:
Buongiorno a tutti oggi sono stato dal meccanico siccome io sono testardo :X) e poi quando ho un presentimento difficilmente mi sbaglio ho fatto smontare puleggia e asse a camme e abbiamo notato che la puleggia con il camme non è per niente serrat ha del gioco è normale ho deve andare ben serrata.rinnovo i saluti
Ciao deve essere tutto serrato,addirittura si mette il frena filetti sulla vite che blocca la puleggia sull'albero.

Buongiorno :welcome) vi aggiorno oggi dopo aver fatto misurare tutti i pezzi al torniere lo stesso mi confermo che bisognava cambiare asse e puleggia.Ho trovato una testata allo sfascio in buonissime condizioni (puleggia e asse serratissima anche togliendo il perno)oggi Monterado il tutto sperando che vada via il famoso ticchettio.Domanda da 1000 dollari com'è potuto accadere il tutto e per voi andrà via il tac tac tac che c'è in me :boxe) che mi stressa da un bel pò? distinti saluti e :grazie)

Grazie a tutti e buongiorno problema risolto cambiando asse a camme e puleggia dentata ancora però mi domando come sia accaduto tutto ciò. Distinti saluti.