puleggia alternatore?

alexmartello

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2007
148
0
16
lazzate(mi)
ciao a tutti una domanda.Oggi ho notato uno strano rumore proveniente dal motore e aprendo il cofano mi sono accorto che deriva dalla zona cinghIa ho provato con il cerca argomenti ho letto potrebbe essere la puleggia alternatore ma non saprei. E un rumore tipo di rotolamento o roba del genere non saprei neanche definirlo cmq non e molto forte ma si sente ...consigli da chi né sa qualcosa?? ps cinghIa distribuzione servizi pompa acqua e cuscinetti appena fatti (luglio)
 
alexmartello":3w4mvy0h ha detto:
nessuno può aiutarmi?? Stamattina a motore freddo non faceva rumore solo a motore caldo che potrebbe essere?
Solitamente la puleggia fa più rumore a motore freddo e per renderti l'idea è esattamente come un cinguettìo . A te corrisponde??
 
come se 2 pezzi digomma sfregano tra di loro sporadicamente?
o meglio un pezzo di ferro su un pezzo di gomma?
se cosi' fosse potrebbe essere anche la puleggia smorzatrice...quella dell'albero motore...costa una 50-70 euro e manodopera a parte...
si sentiva anche alla lybra di mio padre... a minimo a freddo poi a caldo spariva...
si sentiva piu' forte anche se il motore durante il pattinaggio(smpre a freddo)stava per morire,e se non ricordo male anche all'avviamente...
 
a me succede il contrario cioè a caldo si sente a freddo No ed e si un rumore tipo rotolamento tipo Boh non so un triciclo che si muove non so se mi intendo;) ! Cmq stamattina sono andato da un meccanico alfa lui dice che non e la puleggia alternatore ma piuttosto chi mi ha montato la distribuzione ha tirato un tantino la cinghIa e allora fa rumore sinceramente non sono molto convinto allora perché dovrebbe farlo a motore caldo??
 
Top