Ebbene si, succede anche a loro( diciamo solo a loro che è più preciso).
Le infallibili, indistruttibili, ineccepibili AUTO TEDESCHE peccano di affidabilità...
Quella che allego qui è la foto del vano motore sventrato di una ecceziunale veramente Audi A3 2.0 TDI del 2004 con all'attivo poco meno di 100000km.

Cosa è successo?
Ma no, niente di preoccupante....ha solo rotto la testata.
Cosa volete che sia.... Piccoli problemini, vizi occulti, niente di che...
In fin dei conti il cliente quanto ha speso per acquistarla? Circa 30000€...cosa volete che siano...
Eh, però è assemblata bene, non scricchiola, è TETESCA....(Sti caXXi...)
Mentre le nostre Fiat sono assemblate male, scricchiolano hanno un Cx pessimo, pesano come 4 mammut messi assieme PERO' non ti lasciano a piedi per strada in pinea notte perchè una testata fatta a caXXo ha deciso di rompersi dopo solo 4 anni e poco meno di 100000km.
Onestamente in circa 12 anni di commercializzazione di JTD non ci è mai capitato di dover rifare una testa cilindri....
C'è gente che viaggia con auto rimappate ed ultra pompate e nn ha mai avuto problemi.
A questo punto cosa scegliete?
Io preferisco i motori fiat della grande Punto.
Voi?