Pubblicita 892

bene, già quel numero mi stava sulle palle solo che per la pubblicità idiota ..... in più è anche una truffa ... comunque per il solo fatto che fanno così tanta pubblicità si meriterebbero che nessuno lo usi ... io non lo userò mai ...... almeno spero di non averne mai bisogno.

Perchè la chiamate truffa?

Nessuno obbliga a chiamare quel numero, e prima di usufruire di un servizio è sempre bene informarsi sul costo dello stesso.

Non la ritengo nemmeno pubblicità ingannevole, siamo noi che abbiamo dato per scontato il fatto che fosse ancora Telecom a gestirlo, loro non ce l'hanno detto.

alk147":2auoisy5 ha detto:
Perchè la chiamate truffa?

Nessuno obbliga a chiamare quel numero, e prima di usufruire di un servizio è sempre bene informarsi sul costo dello stesso.

Non la ritengo nemmeno pubblicità ingannevole, siamo noi che abbiamo dato per scontato il fatto che fosse ancora Telecom a gestirlo, loro non ce l'hanno detto.
quoto....
sarà che ho un modo diverso di valutare le cose :ka)

LACCO79":2olqapow ha detto:
Già, però ultimamente le pagine bianche non trovano una cippa!Sito alternativo alle pagine bianche?
Trovano... trovano... solo che non mostrano

Ricordate qualche mese fa un questionario in cui indicare (per Telecom) la fruibilità del proprio numero? Ecco il risultato... tocca sfogliare i cataloghi cartacei di qualche anno fa :OK)

InterNik":2xa1k74r ha detto:
LACCO79":2xa1k74r ha detto:
Già, però ultimamente le pagine bianche non trovano una cippa!Sito alternativo alle pagine bianche?
Trovano... trovano... solo che non mostrano

Ricordate qualche mese fa un questionario in cui indicare (per Telecom) la fruibilità del proprio numero? Ecco il risultato... tocca sfogliare i cataloghi cartacei di qualche anno fa :OK)

Ah ok capito! :OK)

alk147":2ny8q8ak ha detto:

Dici che la scelta dei colori sia stata casuale, oppure sia stata una scelta mirata a portare il consumatore a pensare che l'892892 faccia parte di Telecom Italia (e dunque di una società che nel bene o nel male gestisce le linee telefoniche di milioni di abbonati) ??
Pure il sito 892892.it pare appartenere al "mondo telecom" con il bordino rosso e lo sfondo grigio che campeggia in entrambi i siti ...
la definirei una pubblicità "ingannevole", appunto, fra virgolette...

Anche la Vodafone è rossa.

Sono d'accordo sul fatto che a prima vista sembri appartenere a Telecom, l'ho pensato anche io, però effettivamente loro non nominano mai Telecom.

La scelta del rosso non è sicuramente casuale.

LoneStar":19toebsf ha detto:
perchè l'affermazione "il 412 DIVENTA 892892" (o altri servizi simili che stanno dichiarando la stessa cosa) è falsa...
Al momento non mi ricordo esattamente che parole vengono usate, ieri sera ho fatto solo caso se le scritte in sovraimpressione facessero intendere che 12 e 412 abbiano solo cambiato il numero ma non è così (scrivono la data dalla quale non saranno più attivi), ora ascolterò meglio quel che viene detto.

alk147":2btt0n4p ha detto:
Anche la Vodafone è rossa.

Sono d'accordo sul fatto che a prima vista sembri appartenere a Telecom, l'ho pensato anche io, però effettivamente loro non nominano mai Telecom.

La scelta del rosso non è sicuramente casuale.

LoneStar":2btt0n4p ha detto:
perchè l'affermazione "il 412 DIVENTA 892892" (o altri servizi simili che stanno dichiarando la stessa cosa) è falsa...
Al momento non mi ricordo esattamente che parole vengono usate, ieri sera ho fatto solo caso se le scritte in sovraimpressione facessero intendere che 12 e 412 abbiano solo cambiato il numero ma non è così (scrivono la data dalla quale non saranno più attivi), ora ascolterò meglio quel che viene detto.

Vodafone è associata nell'immaginario collettivo al verde (vecchia Omnitel)... è vero non hanno fatto nulla di illegale (e ci credo, hanno fior di gente che prende un sacco di soldoni per studiare queste cose)... il fatto è però che è INNEGABILE che un utente medio, poco smaliziato può essere INGANNATO. Anzi mi permetto di dire che lo scopo è proprio questo...
Sottolineo inoltre che non tutti sono giovani con una vista da SUperman e una velocità da FlashGordon per leggere i caratteri minuscoli...ne hanno la praticità di cercare approfondimenti.

Per piacere non li giustifichiamo...

Mica li giustifico, dico solo che non è una truffa, e nemmeno promettono un servizio che poi non forniscono, questa sì sarebbe pubblicità ingannevole.

Se ci pensiamo bene è più ingannevole la pubblicità di quel prodotto per lavare che fa vedere una maglia immersa per metà nell'acqua dalla quale per magia spariscono 4 macchie di cose diverse senza strofinare nemmeno un po'.

Credo sia il mondo della pubblicità, vendere al meglio il proprio prodotto, in modo più o meno subdolo.

E poi continuo a chiedermi, è un servizio così fondamentale che adesso tutti devono correre ad usare oppure è una di quelle cose che si usa solo se ce n'è effettivamente bisogno?

alk147":21wepqe3 ha detto:
E poi continuo a chiedermi, è un servizio così fondamentale che adesso tutti devono correre ad usare oppure è una di quelle cose che si usa solo se ce n'è effettivamente bisogno?

imho chi si lamenta è solo perchè è invidioso della bellezza e della capacità di ballo dei protagonisti della pubblicità !!!
(tanto per scherzare eh... :asd) :sarcastic) )

alk147":3uqbb6wb ha detto:
Se ci pensiamo bene è più ingannevole la pubblicità di quel prodotto per lavare che fa vedere una maglia immersa per metà nell'acqua dalla quale per magia spariscono 4 macchie di cose diverse senza strofinare nemmeno un po'.

Ultimamente le regole solno diventate + severe...ad esmpio nelle scene da te citate si possono leggere (chiaramente) frasi del tipo "2 ore dopo"...

Cmq è un po' come se tu compri da ME una autovettura usata e ti trovi un qualunque guasto... ti posso giustamente rispondere "eh ma mica me l'avevi chiesto!!"