Può una Ferrari fare un burnout?

Secondo me quello è talmente furbo che ha lasciato il Traction Control inserito!!! :sarcastic)

Comunque sì, si può, ma credo si vada meglio con il manuale rispetto all'F1...
 
Xanto.net":1g7j7guc ha detto:
realboy":1g7j7guc ha detto:
Comunque sì, si può, ma credo si vada meglio con il manuale rispetto all'F1...

e perchè mai? che cambia???
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

i bournout mica dipendono dal cambio :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Infatti, ho detto credo perchè non ne sono sicuro!!! :OK)

L'unica cosa che mi turba è che se non hai il launch control presente solo su 360 challenge e F430 ma un normale F1 fai fatica a farla sgasare in partenza, cosa quasi necessaria per un burnout... poi ok contano anche i cavalli che ci sono sotto, ma la vedo dura farla pattinare da ferma senza prima portarla su di giri...

Magari ho sparato una marea di cazzate visto che di solito guido trazioni anteriori e quando metto il :culo) su qualcosa di potente a trazione posteriore cose del genere non le faccio! Ogni spiegazione è gradita!
 
realboy":1dnpgtuq ha detto:
Xanto.net":1dnpgtuq ha detto:
realboy":1dnpgtuq ha detto:
Comunque sì, si può, ma credo si vada meglio con il manuale rispetto all'F1...

e perchè mai? che cambia???
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

i bournout mica dipendono dal cambio :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Infatti, ho detto credo perchè non ne sono sicuro!!! :OK)

L'unica cosa che mi turba è che se non hai il launch control presente solo su 360 challenge e F430 ma un normale F1 fai fatica a farla sgasare in partenza, cosa quasi necessaria per un burnout... poi ok contano anche i cavalli che ci sono sotto, ma la vedo dura farla pattinare da ferma senza prima portarla su di giri...

Magari ho sparato una marea di cazzate visto che di solito guido trazioni anteriori e quando metto il :culo) su qualcosa di potente a trazione posteriore cose del genere non le faccio! Ogni spiegazione è gradita!

non c'è mica nulla di strano.. anzi con una tp e tanti cavalli come su un ferrari... basta mettere in 1 e buttare giù tutto vedi come gira gira gira...

quello che "frena" i pattinamenti è solo il controllo della trazione...

anche la mia.. a voglia, se voglio, se fumano le ruote in 1 e 2 :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Xanto.net":2mry1zxd ha detto:
realboy":2mry1zxd ha detto:
Xanto.net":2mry1zxd ha detto:
realboy":2mry1zxd ha detto:
Comunque sì, si può, ma credo si vada meglio con il manuale rispetto all'F1...

e perchè mai? che cambia???
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

i bournout mica dipendono dal cambio :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Infatti, ho detto credo perchè non ne sono sicuro!!! :OK)

L'unica cosa che mi turba è che se non hai il launch control presente solo su 360 challenge e F430 ma un normale F1 fai fatica a farla sgasare in partenza, cosa quasi necessaria per un burnout... poi ok contano anche i cavalli che ci sono sotto, ma la vedo dura farla pattinare da ferma senza prima portarla su di giri...

Magari ho sparato una marea di cazzate visto che di solito guido trazioni anteriori e quando metto il :culo) su qualcosa di potente a trazione posteriore cose del genere non le faccio! Ogni spiegazione è gradita!

non c'è mica nulla di strano.. anzi con una tp e tanti cavalli come su un ferrari... basta mettere in 1 e buttare giù tutto vedi come gira gira gira...

quello che "frena" i pattinamenti è solo il controllo della trazione...

anche la mia.. a voglia, se voglio, se fumano le ruote in 1 e 2 :asd) :asd) :asd) :asd)

Lo so, lo so, il 360 pattina anche in terza sul dritto, ma deve almeno essere in coppia!!!
Ma per fare un burnout non bisogna frenare l'auto all'anteriore con il freno a mano?
 
realboy":168uut37 ha detto:
Lo so, lo so, il 360 pattina anche in terza sul dritto, ma deve almeno essere in coppia!!!
Ma per fare un burnout non bisogna frenare l'auto all'anteriore con il freno a mano?

no, ... se hai tanti cavalli (tipo un M3) e traz posteriore.. basta essere bravi e giocare di "tutto sterzo"...
non sono moto... dove pinzare l'anteriore è d'obbiglo per farlo iniziare...
 
Xanto.net":1y0mcyvo ha detto:
realboy":1y0mcyvo ha detto:
Lo so, lo so, il 360 pattina anche in terza sul dritto, ma deve almeno essere in coppia!!!
Ma per fare un burnout non bisogna frenare l'auto all'anteriore con il freno a mano?

no, ... se hai tanti cavalli (tipo un M3) e traz posteriore.. basta essere bravi e giocare di "tutto sterzo"...
non sono moto... dove pinzare l'anteriore è d'obbiglo per farlo iniziare...

Giocare di sterzo, cioè? Vorrei capire...
 
realboy":2g849u6s ha detto:
Xanto.net":2g849u6s ha detto:
realboy":2g849u6s ha detto:
Lo so, lo so, il 360 pattina anche in terza sul dritto, ma deve almeno essere in coppia!!!
Ma per fare un burnout non bisogna frenare l'auto all'anteriore con il freno a mano?

no, ... se hai tanti cavalli (tipo un M3) e traz posteriore.. basta essere bravi e giocare di "tutto sterzo"...
non sono moto... dove pinzare l'anteriore è d'obbiglo per farlo iniziare...

Giocare di sterzo, cioè? Vorrei capire...

sulle macchine butti giù fai iniziare a pattinare di potenza e modulando d'acceleratore e poi con lo sterzo inizi a farla girare su se stessa... dando e riprendendo sterzo...
non si fa con le ruote "piantate" e "ferme" a far da perno.. sono più che altro dei cerchi molto "stretti"...
:OK)
 
Xanto.net":1fgm2doe ha detto:
realboy":1fgm2doe ha detto:
Xanto.net":1fgm2doe ha detto:
realboy":1fgm2doe ha detto:
Lo so, lo so, il 360 pattina anche in terza sul dritto, ma deve almeno essere in coppia!!!
Ma per fare un burnout non bisogna frenare l'auto all'anteriore con il freno a mano?

no, ... se hai tanti cavalli (tipo un M3) e traz posteriore.. basta essere bravi e giocare di "tutto sterzo"...
non sono moto... dove pinzare l'anteriore è d'obbiglo per farlo iniziare...

Giocare di sterzo, cioè? Vorrei capire...

sulle macchine butti giù fai iniziare a pattinare di potenza e modulando d'acceleratore e poi con lo sterzo inizi a farla girare su se stessa... dando e riprendendo sterzo...
non si fa con le ruote "piantate" e "ferme" a far da perno.. sono più che altro dei cerchi molto "stretti"...
:OK)

Sì ok, ma io parlavo di farlo facendo andare dritta l'auto!!! Farla girare con i cavalli giusti e la tp non dev'essere poi così difficile!

Non so se l'hai visto questo messaggio che avevo aperto poco tempo fa, secondo te il tipo come ha fatto a farlo da fermo?

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
 
realboy":1welf8mu ha detto:
Lo so, lo so, il 360 pattina anche in terza sul dritto, ma deve almeno essere in coppia!!!
Ma per fare un burnout non bisogna frenare l'auto all'anteriore con il freno a mano?

oddio non direi, la TP non prevede usi di freno a mano di solito
basta potenza sufficente
mentre un autobloccante aiuta a scaricare a terra e farti girare bene senza piantarti mezzo giro dopo con una ruota che gira a mille e una ferma

anche il "normale" cambio selespeed prevede che se dai giù tutto lui attacca di botto la frizione a 4000 giri
 
realboy":1kxsuhv0 ha detto:
Sì ok, ma io parlavo di farlo facendo andare dritta l'auto!!! Farla girare con i cavalli giusti e la tp non dev'essere poi così difficile!

Non so se l'hai visto questo messaggio che avevo aperto poco tempo fa, secondo te il tipo come ha fatto a farlo da fermo?

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

ho detto il caso "difficile"... farla andare dritta è anche più facile... basta che controlli... una volta che pattina.. è solo questione di modulazione...

per quel topic.. adesso guardo...
 
è evidente che quello lo fa con i freni pinzati.. (ci sono pure gli stop accesi...
ma quella è una sua scelta...)

mica c'è una tecnica sola... si parlava del contrario se era IMPOSSIBILE negli altri modi...
cosa che appunto come dicevo non è vero... ---> si può benissimo fare bournout di potenza senza dover tenere i freni...
basta vedere qualsiasi gara d'accelerazione dove il bournout è un procedura obbligata per scaldare le gomme.. e si fa facendo 50 /70m facendo bournout appunto per scaldarle...
:OK)
 
occhio dare potenza a ruote tutte sterzate, su una TA, affatica molto gli omocinetici
 
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