Secondo me, e secondo chi mi ha aiutato a prendere la decisione quando ho comprato la ps3 a settembre, la decisione da prendere è in funzione di quali titoli ti interessano.
Io per esempio ho avuto la ps1 e la 2, e sono rimasto legato a titoli come Metal Gear Solid, Granturismo o Gods of War per citarne alcuni. Sono in attesa dell' uscita dei nuovi capitoli e quindi anche per questo ho preso la ps3.
Chi non è legato a determinati titoli, o magari lo è per taluni in esclusiva microsoft probabilmente sarà propenso a prendere la xbox.
Alla fin fine non avrei manco il tempo di giocare a decine di giochi contemporaneamente purtroppo
, quindi il fatto di poter taroccare la xbox non è uno dei motivi che me la farebbe scegliere. La ps3 ti permette di vedere film in br, la xbox no, quindi la sfrutti doppiamente se ne sei interessato.
Inoltre (non so come è messa la xbox) le periferiche della ps3 si collegano tutte tramite usb, quindi c'è la possibilità di utilizzare, se compatibili, le stesse che già si hanno sul pc. Ad esempio non ho bisogno di comprarmi un nuovo volante per giocare ai titoli di auto perchè il mio momo logitech dovrebbe essere compatibile (devo informarmi per bene). Molte webcam del pc vanno anche sulla play così come mouse e tastiere usb per chattare su ps3.
Ti ho parlato di sony perchè ce l'ho, xbox non avendola non la posso e voglio giudicare, anche se credo che tuttosommato qualunque sarà la scelta se ponderata non dovrebbe farti rimpiangere l' acquisto, l'importante è pensare bene per cosa si vuole usare la consolle e quali sono i software che principalmente possono interessarci.
P.s.: su xbox per giocare online bisogna pagare una quota mensile, sul network di sony invece l' accesso alla rete è gratuito
, inoltre con eventuali giochi tarocchi su xbox non ci potresti giocare in rete con gli amici.
P.P.S.: per quanto riguarda la grafica andatevi a vedere qualche video trailer e recensione del gioco Uncharted 2: Among Thieves su ps3 :elio)