PS3 Vs XBox 360 Elite...pareri ed esperienze

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Siccome a distanza di 8 anni avrei deciso di cambiare la mia PS2 sono indeciso se prendere la PS3 o altro, sinceramente ho fatto 2 conti, la PS3 l'ho trovata a 285 euro / 299 quella slim, mentre la XBox 290 già modificata.

Dovendo comprarla sceglierei la Xbox per ovvi motivi, tuttavia sono indeciso per paura di qualità grafica/prestazioni minori rispetto alla PS3.

Qualcuno ha esperienze?

ps3 regalata da 1 settimana con cavo scart e televisore hd ready, ho la slim con anche il gioco fifa10...veramente lodi lodi lodi a mamma sony che innova i suoi prodotti...per me sempre un gradino sopra alla concorrenza. poi ci navigo sul web e come ergonomia di gioco il dualshock3 non ha eguali! (ps ho avuto sempre playstation a casa mia e le differenze tra i 3 dual shock si sentono e con questa 3a serie si è raggiunta veramente la perfezione!)

considerando che su ps3 l'unica cosa che va in fullhd sono i bluray :swear) ... i giochi quasi tutti in 720p o 1080i come su xbox :sadomaso)
quindi secondo me vai con la xbox360, anche una versione normale, non elite che tanto cambia solo il colore e il disco da 120gb

Secondo me, e secondo chi mi ha aiutato a prendere la decisione quando ho comprato la ps3 a settembre, la decisione da prendere è in funzione di quali titoli ti interessano.
Io per esempio ho avuto la ps1 e la 2, e sono rimasto legato a titoli come Metal Gear Solid, Granturismo o Gods of War per citarne alcuni. Sono in attesa dell' uscita dei nuovi capitoli e quindi anche per questo ho preso la ps3.
Chi non è legato a determinati titoli, o magari lo è per taluni in esclusiva microsoft probabilmente sarà propenso a prendere la xbox.

Alla fin fine non avrei manco il tempo di giocare a decine di giochi contemporaneamente purtroppo :D , quindi il fatto di poter taroccare la xbox non è uno dei motivi che me la farebbe scegliere. La ps3 ti permette di vedere film in br, la xbox no, quindi la sfrutti doppiamente se ne sei interessato.

Inoltre (non so come è messa la xbox) le periferiche della ps3 si collegano tutte tramite usb, quindi c'è la possibilità di utilizzare, se compatibili, le stesse che già si hanno sul pc. Ad esempio non ho bisogno di comprarmi un nuovo volante per giocare ai titoli di auto perchè il mio momo logitech dovrebbe essere compatibile (devo informarmi per bene). Molte webcam del pc vanno anche sulla play così come mouse e tastiere usb per chattare su ps3.

Ti ho parlato di sony perchè ce l'ho, xbox non avendola non la posso e voglio giudicare, anche se credo che tuttosommato qualunque sarà la scelta se ponderata non dovrebbe farti rimpiangere l' acquisto, l'importante è pensare bene per cosa si vuole usare la consolle e quali sono i software che principalmente possono interessarci.

P.s.: su xbox per giocare online bisogna pagare una quota mensile, sul network di sony invece l' accesso alla rete è gratuito ;) , inoltre con eventuali giochi tarocchi su xbox non ci potresti giocare in rete con gli amici.

P.P.S.: per quanto riguarda la grafica andatevi a vedere qualche video trailer e recensione del gioco Uncharted 2: Among Thieves su ps3 :elio)

beh per il 55% si, ma vorrei delle documentazioni circa la xbox prima di procedere all'acquisto.

Qualcuno ha modo di postarmi qualche foto fatta realmente ai propri tv mentre si è in modalità gioco?

non risolvi così perchè nel fare la foto cambia la visuale del gioco (basta dare un'occhiata al topic di gran turismo in Off Topic)...vei in un centro commerciale dove ci sono le consolle con i televisori e fatti un'idea li..è l'unico modo per vederle dal vivo! Magari puoi cercare una catena come gamestop o gamerush...di solito la hanno più consolle attaccate!

io ho appena preso da mediaworld la xbox in versione call of duty modern warfare 2:

xbox elite nera,2 joy wireless neri, disco da 250 gb e gioco tutto a 299 euri...

devo dire che sono proprio soddisfatto...io vengo dal mondo sony ( play 1 e play 2) ma la ps3 non mi ha mai preso più di tanto...e poi,come hanno già detto ci sono mooolti più titoli...

Ma sei sicuro?!?!? altri 100 euro in meno così di botto mi sembra davvero strano :sgrat)
Comunque ottimo per chi sta pensando di acquistarla

EDIT: sul sito ;MW continua a vendere la ps3 a 299 :ka)

domenica da marcopolo expert la play 3 da 80 gb con il film batman viene 199 euri

da domani fino al 2o e qualcosa da mediaworld la play 3 da 120 gb non so se con giochi o film 199 euri

mircx86":2mm9kggl ha detto:
alla mediaworld ps3 a 199 euro...power
Io sta mattina....:angel)

Ho parlato proprio ora con un mio amico di bari che è andato questa mattina presto da Media World da lui, scene da panico con urla spinte e offese.Mi ha detto che aperte le porte hanno fatto cadere e calpestato anche delle persone.
Scene da vomito,sia ragazzi che adulti (anche ben vestiti e NON extracomunitari, cioè itaGGGliani doc)...trogloditi che correvano e spintonavano vergognosamente anche gli inservienti.
Ovviamente non è riuscito a comprarla.