Prudenza [modificato, era: Tuning attenti alla velocità!!]

constantine

Nuovo Alfista
16 Marzo 2005
1,719
0
36
Brescia
www.lebinvoice.it
Non so se voi ci andiate pesante con il piede, ma penso e spero che se lo facciate, questo avvenga prevalentemente in pista. Mio cugino con una 147 115 cv l'altra sera ha preso il volo e la sua povera alfa, pace all'anima sua, è diventata più bassa di un ferrari. Ha alzato il gomito e pestato l'acceleratore una volta di troppo e il risultato sono stati 4 cappottoni e tanti saluti a sogni e speranze. Ce l'avevo a 50 metri di fronte a me quando ha preso imprudentemente una curva ad alta velocita ( Non specifico che non si sa mai)... l'alfetta ha sbandato causa ghiaia e facendo trampolo su un cumolo di terra nella corsia opposta ha preso il volo ribaldandosi per circa 3/4 volte, andando ad assettare ulteriormente la sua povera 174. Mi sono fiondato immediatamente in parte alla carcassa; ho pensato subito il peggio!! Fumo che usciva ovunque, probabilmete dal radiatore oppure dalla bomoboletta del clima. Passati 15 secondi esce da quella poltiglia e dice: TUTTO A POSTO STO BENE. :?: :?: :?: Un miracolo credetemi. Non riesco a uplodare le foto, perchè se no ci rimarreste di cacca :?: :?: L'auto è da buttare, ma in compenso forse prenderà la GT. Cmq sia da quel giorno, sto molto attento a pestare il piede. State attenti, anche se penso che gia lo siate.

Mi spiace molto ma...

COSA C'ENTRA COL TUNING? :swear)

Se tuo fratello "Ha alzato il gomito e pestato l'acceleratore una volta di troppo" peggio per lui, non è un problema di chi ama il tuning :KO)

Una volta erano i videogiochi che creavano assassini e maniaci omicidi, ora mettere alettoni fa guidare ubriachi e spericolati?

:KO)

mamma mia fortunatamente lui sta bene !!

non ho capito benissimo la dinamica... curva larga stretta presa troppo forte e a causa della ghiaietta la macchina che ha fatto ?? a sofrasterzato oppure è andato via il culetto ?

Resnick penso che per tuning intendeva rimappe o elaborazioni varie.

Certo alzare il gomito e poi guidare è da incoscenti però a chi non è capitato. (però almeno quando si è brilli è meglio andare pianissimo !! se proprio bisogna guidare)

awe":mhhw84l1 ha detto:

Son contento davvero per lui che sia finita bene.
Ma in effetti per mandar fuori strada una 147 normale non servono le rimappe, basta solo l'incoscienza. Il tuning centra poco...

awe":2fps76nf ha detto:

Certo alzare il gomito e poi guidare è da incoscenti però a chi non è capitato. (però almeno quando si è brilli è meglio andare pianissimo !! se proprio bisogna guidare)

Vabbè ma anche lì... se uno si stampa perchè è ubriaco o fa lo sgargiante, non c'entra la centralina rimappata ma la testa... :ka)

Con questo non voglio criticare il fratello, non sapendo come sono andati i fatti. Quello che critico è l'accostamento "alla buona" tuning-incidenti stradali :nono02)

Resnick":pu2ekt8v ha detto:
awe":pu2ekt8v ha detto:

Vabbè ma anche lì... se uno si stampa perchè è ubriaco o fa lo sgargiante, non c'entra la centralina rimappata ma la testa... :ka)

Con questo non voglio criticare il fratello, non sapendo come sono andati i fatti. Quello che critico è l'accostamento "alla buona" tuning-incidenti stradali :nono02)

Federico, penso fosse in buona fede :nod)

certo che è più argomento da OT o discussioni 147!
e doveva titolare ALCHOOL, non tuning :OK)

1) non è assolutamete mio fratello.
2) lo so che il tuning non centra con mio CUGINO, poiche la sua è originale
3) il tuning non comprende solo alettoni o minigonne come faceva notare giustamente il nostro amico Resnick
4) era un consiglio da amico, mi dispiace che ve la siate presa
5) il fatto di bere era solo un esempio, io parlavo della velocita in genere
(Come da titolo della discussione, se non avrei scritto attenti ad alzare il gomito... o sbaglio?)
Per quanto tu possa essere lucido o bravo in macchina, qualcosa puo andare sempre storto, almeno che non si vada in pista a calmare i bollenti spiriti. Cmq è meglio che ci tocchiamo tutti in quel posto :asd) :asd)
RAGAZZI io volevo solo buttare un po di acqua sul fuoco... fino ad ora ho potuto leggere centinaia di messaggi su tuning, potenza, cavalli. Ammetto anchio di essere perdutamente stregato dalle potenzialità di una macchina,
ma comunque volevo solo dividere con voi questa mia esperienza. Quella sera pensavo di aver perso mio cugino e tutte le mie fisse sui cavalli e la velocita si sono improvvisamente placati in quei 10 interminabili secondi, tutto è crollato in pochi istanti. Dopo di che chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti dare dei CRIMINALI, non era mia intenzione. Purtroppo tentare di comunicare con una tastiera non è come farlo con il linguaggio verbale...faccia a faccia. Questo è un limite di internet :) Ora vi lascio. Buonanotte ragazzacci ;)

Resnick":1tv6m8m0 ha detto:
awe":1tv6m8m0 ha detto:

Si certo le centralina o il tuning non c'entrano nulla questo lo voglio dire anche io, il problema è proprio in guidare ubriachi e fare addirittura i brillanti.

cavoli col la botta che a preso e già un miracolo che non si sia fatto niente però secondo me accostare il tunning a questo incidente mi sewmbra eccessivo anzi direi che non centra assolutamente niente in quelle condizioni e a quella velocità poteva capitare benissimo anche con una macchina non tunningata

...

Dado e Awe, quello del bere è assolutamente un esempio. E cmq il tuning centra benissimo se parliamo di VELOCITA. Logicamente se voi ammette di aver SEMPRE e dico SEMPRE usato la testa e sempre rispettato i limiti di velocita, allora vi do ragione. Se ammette di TESTARE le vostre macchine solamente in pista, allore vi do ragione. Il tuning MECCANICO, incrementa cavalli o sbaglio? Cos'è che fate appena rimappata una centralina, o montato un turbo nuovo o un intercooler maggiorato? Corrette subito alla prima pista vicina, lontano dal traffico e dai pedoni per testarla? Se è cosi, allora vi do ragione. IO PARLO DI VELOCITA. Mio cugino sono il primo ad ammettere che è stato un emerito idiota e non smettero mai di ricordarglielo, MAI!! Chi non ha mai provato la potenza della sua macchina in una strada pubblica? Se mi rispondete nessuno, allora vi chiedo scusa.
Io ammetto i miei sbagli. Io ne ho fatte di c.....e con la mia macchina e sinceramente ammetto di essermi sentito un incosciente per questo. Tutti sbagliamo. Volevo solo rammentare, di prestare molta attenzione... tutto qua. Miei cari alfisti, ci tenevo solo a evitare che una cosa del genere possa succedere a qualcuno di voi, per quanto io ne abbia il potere... ubriachi o perfettamente lucidi che siate. Io non vi ho paragonato a mio cugino. Non vi conosco. Ma conosco quelle cose che penso che ci accomuni un po tutti. Il fascino per la velocità e la potenza. Usiamole con prudenza. Spero di essermi spiegato ora. Ci tengo a chiarire le cose e non voglio risentimenti da parte di nessuno. Spero di aver chiuso con questo messaggio questa mia piccola ma (credo) utile parentesi. Ribuonanotte RAGAZZACCI :)

constantine":2acmnc9k ha detto:
Lasciate stare mio cugino e quello che è succeso. Forse facciamo prima. Azzeriamo TUTTO!
guarda che ho capito che il tuo è un consiglio da amico per cercare di convincerci portando alla luce degli esempi di cosa si va in contro....il problema secondo me è il fatto che non era lucido, quindi + che mai in quelle condizioni doveva fare attenzione....già per le strade si rischia da sani...figuriamoci da alticci, la macchina ti parte e te ne accorgi quando ormai puoi solo + tenerti al volante!

Marco, lacia stare il fatto di essere ubriachi :all_coholic) facciamo finta che mio cugino fosse schumacher e che avesse avuto una mega alfa con i contro c...i e si fosse schiantato. Il fine che vi voglio fare capire è lo stesso!! La velocita è pericolosa e va gestita con PRUDENZA!! :wall) quella di mio cigino e una storia delle tante. Il fattore ALCOOL è irrilevante. Si certo lui si è stampato per quello. Ma ammetti che ci si puo stampare anche da SOBRII andando ad A L T A V E L O C I T A??? Perche è questo a cui mi riferivo CASPITERINACCIA PORCA. Non sto parlando di alcool. STO PARLANDO DI VELOCITAAAA. :yep) Mio cugino è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. lui si è stgampato per quel motivo :all_coholic) ma ci si puo stampare per tanti altri. Se si fosse stampato per scarsa PRUDENZA (cosa di qui sto parlando da circa mezzora a questa parte) forse mi avreste capito meglio. Purtroppo nessuno che conosco si è stampato per quello, quindi non posso farvi riferimento. Ma i giornali e i notiziari parlano da soli. ANDIAMO PIANO. E lasciamo perder il fattore alcool... era... solo...un... E S E M P I O. :sadomaso) :sadomaso) COMPRI? ;)