[PROVOCAZIONE]togliamo i catalizzatori dalle nostre auto

Lacco79":9l36q8o4 ha detto:
Togliendo il catalizzatore non faresti altro che inquinare di più il "tuo" pianeta...inutilmente...e tanto Prodi il bollo te lo aumenterà lo stasso... :ka)

Scassano tanto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per le auto ma perchè non andiamo a vedere le aziende ecc ecc e il patto di Kioto non rispettato in primis dagli USA (si scrive così...bo) Si dice che l'inquinamento delle auto sia in quantità "relativamente" trascurabile rispetto ai danni provocati dalle aziende, disboscamenti vari ecc. Ergo preferisco che mi dici : siccome ho bisogno di soldi, e tu italiano medio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non lasci a casa la macchina manco pu cazz ti aumento il bollo, benzina, autostrade ecc. Senza tanti giri di parole, preamboli, scuse per l'inquinamento cazzi e mazzi!Scusate lo sfogo....
Gli USA non rispettano i protocolli di Kjoto perchè proprio si sono ben guardati dal siglarlo :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Drake":1b4q0727 ha detto:
Purtroppo l'inquinamento ambientale
è un problema molto importante che DEVE interasse tutti.
I vari governi, ma saoprattutto "il sistema" nn ci danno altrealternative,
o per meglio dire, ci impongono la soluzione petrolio.
Non farei distinzione fra veicoli piu' inquinanti o meno...il risultato
è che tutti inquinano.

Le alternative ci sono, ma preferisco nn proseguire in una polemica sterile.

Bianconero, ti dico solo che certi problemi andrebbero risolti
alla fonte.
Saluti ;)
Soluzioni alternative al petrolio per la trazione non ne vedo molte in giro...non ancora almeno...ne riparliamo tra 30 anni.
PS: non dite che ci sono auto elettriche, o idrogeno che mi metto a ridere...lavoro nella società con il + vasto parco macchine ad idrogeno d'italia e secondo in europa e di macchine ad idrogeno ne abbiamo addirittura 3 :crepap) :crepap) . Hanno funzione dimostrativa e per affinare tecniche, motori, rete ecc ecc ce ne vorrà di tempo...
Per l'elettrico, o lo fai ibrido (e sembre benza ci metti quindi, almeno per il motore termico) oppure se lo fai puro...mi viene da ridere ancora di +...proprio ieri ho messo in opera una stazione di ricarica per auto elettriche di cui ho seguito parte del progetto e anche li è solo fumo...dopo 70 - 100 km sei a piedi,fermo...al massimo sono utili in ambito urbano, supponendo una rete di stazioni di ricarica capillare nelle città. Cosa che non mi sembra esista. L'unico mezzo intelligente elettrico per ora sono i motorini... che riducono il traffico, hanno autonomia di un 100km (che per un motorino bastano) si ricaricano + in fretta...STOP :OK)

Le macchine a idrogeno non sono diffuse perche' non si vuole che vengano diffuse.

Nel motore termico ci puoi mettere dentro quello che vuoi, solo che non te lo dicono e ti dicono che con l'olio di colza spacchi il motore.

Prendi una ibrida, metti nel serbatoio alcool di origine vegetale e di inqunamento ne riparliamo tra un secolo!

Rickyfer":3jtbfe3j ha detto:
Lacco79":3jtbfe3j ha detto:
Togliendo il catalizzatore non faresti altro che inquinare di più il "tuo" pianeta...inutilmente...e tanto Prodi il bollo te lo aumenterà lo stasso... :ka)

Scassano tanto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per le auto ma perchè non andiamo a vedere le aziende ecc ecc e il patto di Kioto non rispettato in primis dagli USA (si scrive così...bo) Si dice che l'inquinamento delle auto sia in quantità "relativamente" trascurabile rispetto ai danni provocati dalle aziende, disboscamenti vari ecc. Ergo preferisco che mi dici : siccome ho bisogno di soldi, e tu italiano medio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non lasci a casa la macchina manco pu cazz ti aumento il bollo, benzina, autostrade ecc. Senza tanti giri di parole, preamboli, scuse per l'inquinamento cazzi e mazzi!Scusate lo sfogo....
Gli USA non rispettano i protocolli di Kjoto perchè proprio si sono ben guardati dal siglarlo :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Certo lo sò, appunto...ma hai idea di quanto inquina uno stato così grande?Altro che euro 3-4-5-6-7............. :shrug03)

bigno72":27i22qpg ha detto:
Le macchine a idrogeno non sono diffuse perche' non si vuole che vengano diffuse.

Nel motore termico ci puoi mettere dentro quello che vuoi, solo che non te lo dicono e ti dicono che con l'olio di colza spacchi il motore.

Prendi una ibrida, metti nel serbatoio alcool di origine vegetale e di inqunamento ne riparliamo tra un secolo!
Sulla colza è in parte vero...diciamo magari non puro, ma montano un po di balle...
Sull'alcool, non sono informatissimo, ma in effetti sembra fattibile...il problema è lo spazio necessario per coltivare quantità sufficienti per coprire il fabbisogno...in Brasile dove è discretamente diffuso, hanno destinato un area complessivamente grande come 2 :jaw) :jaw) Italie a tali coltivazioni...
Sull'idrogeno, fidati che si è molto indietro...BMW ecc sono solo pubblicità e manovre commerciali, certo la strada è aperta ma è ancora da percorrere anche tecnicamente...
Soprattutto lo è per le macchine a celle combustibili, dove problemi tecnici rallentano lo sviluppo...
Poi v'è la totale mancanza della rete, ci sono pochissimi distributori (io conosco solo quello della società in cui lavoro), devi usare carri bombolai...e pensa che in europa non ho notizia di alcun paese in cui sia legale mantenere all'aperto (stile stazine di servizio) un distributore di idrogeno...cioè legalmente non esiste neppure la possibilità di chiedere licenze o concessioni per aprire una stazione di rifornimento "normale".
Che dire...è lunga la cosa...personalmente prevedo prima la realizzazione di parchi autubus - macchine delle pubbliche amministrazioni ad idrogeno, poichè una volta in deposito puoi ricaricarle ecc (inoltre essendo grossi, hanno spazio per aumentare la autonomia...).
Il famoso servizio di Striscia sul fatto che il distributore ad idrogeno di Milano dopo la presentazione alla stampa era stato "rimosso", era un bel granchio di striscia, poichè era un distributore non fisso, proprio xchè non è possibile legalmente lasciarli fissi all'aperto...fai te... :ka) :ka) :ka)