147SuperSport":wmw7uwot ha detto:
ogni volta che sono in coda spero di avere davanti una a benzina
Speranza quantomeno malsana!
Il Diesel puzza e basta!
La benzina verde, sia che puzzi sia che non puzzi (cosa che dipende dalla temperatura del motore e dallo stato della macchina), ti fa venire dodici cancri a ogni sniffata!
Se a qualcuno fosse interessata la nostra salute, invece dei voti e dei soldi sulle omologazioni, la benzina verde non sarebbe mai esistita!!
E in attesa di motori puliti (attesa che sarebbe comunque terminata 30 anni fa) avremmo girato tutti a gasolio.
Il discorso bollo... e' molto piu' grave di un semplice "prendiamo i soldi agli italiani che tanto la macchina non la mollano"
Il fatto e' che a loro interessa il guadagno a 360 gradi che c'e' dietro al mercato dell'auto.
Dopo averci fatto rottamare montagne di auto (cosa altamente inquinante, sia per la rottamazione in se', che per la produizione di una nuova auto per ogni auto rottamata) e avercelo menato con Euro 1,2,3, adesso la favoletta della rottamazione non attacca piu' (perche' ormai quasi tutti hanno la macchina piu' o meno nuova).
E quindi ecco che saltano fuori agevolazioni (sia in termini di denaro che di mobilita') per gli Euro 4 mentre gli Euro 1,2,3 (e chi ha rottamato un Euro 1 in favore di un Euro 3 se la prende nello stoppino) ci sono penalizzazioni.
Cosi' si spinge la gente a cambiare nuovamente auto e si aumenta il giro di soldi a scapito delle nostre tasche (perche' se cambio la macchina prendendo 3000 Euro di contributo, non ho guadagnato 3000 Euro, ma ne ho persi come minimo 15000!!!) e della nostra salute.
Tra parentesi, se io ho un Euro 0 e non mi fai circolare, il bollo e l'assicurazione dovrebbero essere piu' bassi!!
Adesso c'e' il contributo rottamazione sui frigoriferi... ma inquino di piu' se mi tengo il mio frigo che consuma 500 Watt in piu' o se lo cambio e lo butto nell'immondizia?
Maditate gente, meditate... con la consapevolezza che destra e sinistra non c'entrano nulla, sono solo stupide pedine di un gioco molto piu' grande di loro.