[PROVOCAZIONE]togliamo i catalizzatori dalle nostre auto

bianconero

Nuovo Alfista
19 Aprile 2006
1,277
0
36
42
Massa
visto che prodi e company hanno pensato bene di aumentare il bollo per le euro 3 perche inquinano beh...

allora tolgo definitivamente il catalizzatore, per lo meno, visto che pago perche inquino, inquino sul serio......

(e lo dice un elettore di csx)

ragazzi perche non proponiamo un referendum abrogativo di questa legge?

in fondo le vetture euro 4 credo siano in netta minoranza rispetto a quelle che rispettano le normative precedenti...non credo sia difficile trovare chi firma la petizione...

Purtroppo l'inquinamento ambientale
è un problema molto importante che DEVE interasse tutti.
I vari governi, ma saoprattutto "il sistema" nn ci danno altrealternative,
o per meglio dire, ci impongono la soluzione petrolio.
Non farei distinzione fra veicoli piu' inquinanti o meno...il risultato
è che tutti inquinano.

Le alternative ci sono, ma preferisco nn proseguire in una polemica sterile.

Bianconero, ti dico solo che certi problemi andrebbero risolti
alla fonte.
Saluti ;)

Togliendo il catalizzatore non faresti altro che inquinare di più il "tuo" pianeta...inutilmente...e tanto Prodi il bollo te lo aumenterà lo stasso... :ka)

Scassano tanto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per le auto ma perchè non andiamo a vedere le aziende ecc ecc e il patto di Kioto non rispettato in primis dagli USA (si scrive così...bo) Si dice che l'inquinamento delle auto sia in quantità "relativamente" trascurabile rispetto ai danni provocati dalle aziende, disboscamenti vari ecc. Ergo preferisco che mi dici : siccome ho bisogno di soldi, e tu italiano medio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non lasci a casa la macchina manco pu cazz ti aumento il bollo, benzina, autostrade ecc. Senza tanti giri di parole, preamboli, scuse per l'inquinamento cazzi e mazzi!Scusate lo sfogo....

Marco22":2t4p24oh ha detto:
bianconero":2t4p24oh ha detto:
Marco22":2t4p24oh ha detto:
Si..+ ke altro x il fenomenale sentore ke fanno :vomito) quando ti fermi con i finestrini aperti...

scusa ma non riesco ad afferrare il senso della tua frase :help)

Cax..fà un odore
no?

si certo quello lo avevo capito.....pensavo che intendessi dire qualcos'altro

Marco22":1r9vyn56 ha detto:
bianconero":1r9vyn56 ha detto:
Marco22":1r9vyn56 ha detto:
Si..+ ke altro x il fenomenale sentore ke fanno :vomito) quando ti fermi con i finestrini aperti...

Cax..fà un odore
no?
beh anche una macchina a gasolio fa un odore terrificante e ogni volta che sono in coda spero di avere davanti una a benzina perchè io evito come la peste il ricircolo. per non parlare di quanto hai davanti quei camion o quelle vecchie macchine diesel che mandano di quelle sbuffate nere che ti fanno rizzare i capelli solo a vederle :eek:hmamma)

Lacco79":1nbeo4vm ha detto:
Togliendo il catalizzatore non faresti altro che inquinare di più il "tuo" pianeta...inutilmente...e tanto Prodi il bollo te lo aumenterà lo stasso... :ka)

Scassano tanto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per le auto ma perchè non andiamo a vedere le aziende ecc ecc e il patto di Kioto non rispettato in primis dagli USA (si scrive così...bo) Si dice che l'inquinamento delle auto sia in quantità "relativamente" trascurabile rispetto ai danni provocati dalle aziende, disboscamenti vari ecc. Ergo preferisco che mi dici : siccome ho bisogno di soldi, e tu italiano medio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non lasci a casa la macchina manco pu cazz ti aumento il bollo, benzina, autostrade ecc. Senza tanti giri di parole, preamboli, scuse per l'inquinamento cazzi e mazzi!Scusate lo sfogo....

Senza togliere niente a nessuno,q uesto è il discorso + giusto ke ho mai letto in questo forum...bravo Lacco :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

No guarda..io ti posso dire ke la pensiamo diversamente(xè di sicuro tu hai votato dx :asd) )ma di sicuro siamo tutti concordi nel dire ke chiunque sia noi lo bekkiamo sempre e in profondita in :backb) :backb)
Viva le braghe calate :( :cry: :mecry2)

147SuperSport":1d9fjmqx ha detto:
Marco22":1d9fjmqx ha detto:
bianconero":1d9fjmqx ha detto:
Marco22":1d9fjmqx ha detto:

Cax..fà un odore
no?
beh anche una macchina a gasolio fa un odore terrificante e ogni volta che sono in coda spero di avere davanti una a benzina perchè io evito come la peste il ricircolo. per non parlare di quanto hai davanti quei camion o quelle vecchie macchine diesel che mandano di quelle sbuffate nere che ti fanno rizzare i capelli solo a vederle :eek:hmamma)

Quoto in pieno... anke la mia quando mi fermo fa un odore!!! ma dicono che nn inquini.. :ka)

147SuperSport":wmw7uwot ha detto:
ogni volta che sono in coda spero di avere davanti una a benzina
Speranza quantomeno malsana!
Il Diesel puzza e basta!
La benzina verde, sia che puzzi sia che non puzzi (cosa che dipende dalla temperatura del motore e dallo stato della macchina), ti fa venire dodici cancri a ogni sniffata!

Se a qualcuno fosse interessata la nostra salute, invece dei voti e dei soldi sulle omologazioni, la benzina verde non sarebbe mai esistita!!
E in attesa di motori puliti (attesa che sarebbe comunque terminata 30 anni fa) avremmo girato tutti a gasolio.

Il discorso bollo... e' molto piu' grave di un semplice "prendiamo i soldi agli italiani che tanto la macchina non la mollano"

Il fatto e' che a loro interessa il guadagno a 360 gradi che c'e' dietro al mercato dell'auto.
Dopo averci fatto rottamare montagne di auto (cosa altamente inquinante, sia per la rottamazione in se', che per la produizione di una nuova auto per ogni auto rottamata) e avercelo menato con Euro 1,2,3, adesso la favoletta della rottamazione non attacca piu' (perche' ormai quasi tutti hanno la macchina piu' o meno nuova).
E quindi ecco che saltano fuori agevolazioni (sia in termini di denaro che di mobilita') per gli Euro 4 mentre gli Euro 1,2,3 (e chi ha rottamato un Euro 1 in favore di un Euro 3 se la prende nello stoppino) ci sono penalizzazioni.

Cosi' si spinge la gente a cambiare nuovamente auto e si aumenta il giro di soldi a scapito delle nostre tasche (perche' se cambio la macchina prendendo 3000 Euro di contributo, non ho guadagnato 3000 Euro, ma ne ho persi come minimo 15000!!!) e della nostra salute.

Tra parentesi, se io ho un Euro 0 e non mi fai circolare, il bollo e l'assicurazione dovrebbero essere piu' bassi!!

Adesso c'e' il contributo rottamazione sui frigoriferi... ma inquino di piu' se mi tengo il mio frigo che consuma 500 Watt in piu' o se lo cambio e lo butto nell'immondizia?

Maditate gente, meditate... con la consapevolezza che destra e sinistra non c'entrano nulla, sono solo stupide pedine di un gioco molto piu' grande di loro.

Sposto in Assicurazioni, Fisco e CdS (sezione più appropriata).

Quoto anche Bigno, siccome la nostra è la società dell'auto la prima vacca da spremere è l'automobilista. Da una parte succhiano più soldi con l'aumento del bollo, dall'altra con l'IVA sulla vettura nuova. Siamo tra l'incudine e il martello (come sempre del resto). :ka)

Sono d'accordo sull'inutilità della tassa e lancio una proposta, visto che tutti vogliono inquinare di meno: perchè non si fa con gli apparecchi elettrici esattamente quello che si fa con le macchine? Cioè: perchè non si VIETA la produzione e la vendita di oggetti NON in classe A?
Semplicemente perchè dell'inquinamento non gliene frega nulla a nessuno: l'importante è consumare quanto più petrolio possibile per arricchire chi sappiamo... :mad2)