Provincia e anno sulla targa... Vorrei eliminarli...

lele1105

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
2,597
0
36
39
Oleggio (NO)
www.deltista.net
Mi sono accorto che è saltata una lettera della provincia sulla targa anteriore (guardandola non c'era più senza nemmeno un minimo segno è sparita dal nulla)
A questo punto, dato che diciamo non mi è mai piaciuta, volevo approfittarne per togliere tutto, anche l'anno già che ci sono.
Qualcuno di voi è riuscito??? Con cosa, phon o prodotti per togliere gli adesivi???
Velocemente con un unghia (o meglio, quello che rimane.... :p ) ho provato a togliere la rimanente, ma sembra attaccata come non so che (al che ancora non capisco come sia sparita quella mancante).
Prima di fare danni (sulla bravo per togliere dei moschini che quasi completamente coprivano la targa ho avvicinato la lancia del pinguino col risultato che in alcuni punti il trasparente si è staccato) vorrei un vostro consiglio.
 
Io ho fatto togliere prov e anno in carrozzeria: scaldava e grattava con unghie poi passava una specie di solvente, è andato avanti un bel po' con questa sequenza. Alla fine è venuto abbastanza bene, solo un paio di puntini dove manca anche la vernice blu.
 
L'ho fatto anche io, servono il phon per riscaldare gli adesivi prima di staccarli e l'alcool per pulire i residui di colla.
La targa è meglio staccarla per lavorare comodi..
 
Scaldi con il phon, stacchi gli adesivi e poi passi un solvente /alcool) per pulire.

Ovviamente l'indicazione della provincia e dell'anno di immatricolazione sono informazioni opzionali, togliendole non incorri in alcuna sanzione.
 
Bene, uno di questi giorni provo, magari se ho tempo, la tolgo e ne approfitto per cambiare le viti con qualcosa di migliore che non fa ruggine.
Grazie dei consigli. La mia paura principalmente era dovuta al rischio di rovinare il trasparente...
In effetti sapevo che erano opzionali, quando ho preso quella di mia madre mi ha detto se volevo la provincia, e se volevo togliere l'anno (l'avevano già messo). Ad un amico, con l'auto nuova hanno consigliato di tenere l'anno, così in caso di blocchi del traffico magari non lo fermano perchè è 07...
 
Se li vuoi eliminare perchè non ti piacciono toglili, ma se li vuoi togliere solo perchè ti è partita la lettera, basta che vai in conce e te la rimettono. Le targhe escono senza provincia e anno, è il concessionario che le mette.
 
Q2_BlackDevil_88":dkzu5zdh ha detto:
Se li vuoi eliminare perchè non ti piacciono toglili, ma se li vuoi togliere solo perchè ti è partita la lettera, basta che vai in conce e te la rimettono. Le targhe escono senza provincia e anno, è il concessionario che le mette.

Diciamo che non mi son mai piaciuti, solo che non ho mai avuto voglia e tempo di toglierli.
Ora "finalmente" ne approfitterò della situazione.
Sapevo che le targhe uscivano senza nulla (avevo visto in motorizzazione una bella pigna e se non scherzava me l'avrebbe anche fatta scegliere nel mucchio, peccato che avevo solo bisogno di un duplicato del libretto) però la mia è usata, di fatti su quella di mia madre (KM0) per la provincia mi hanno chiesto, mentre l'anno ha detto che l'avevano già messo ma se volevo lo toglievano.
 
Scalda bene con il phon...ma molto bene e poi ti basta grattare con l'unghia.
Non usare il taglierino,sennò ti salta il blu !
 
Top