Prove di ripresa marcia 80 - 120 km/h

patrick76":2ixho7gi ha detto:
:OK) ragazzi,confido nel buon senso di tutti quelli che interverranno nella discussione affinchè la stessa non diventi una gara a chi ce l'ha piu' lungo......in effetti la discussione è abbastanza border line,cerchiamo di postare i dati e basta,ok????altrimenti potremmo vederci chiuso il topic. :OK)
bravo patrick :OK)

seguite tutti il suo consiglio :cop)
 
Diabolik":2xxznvo6 ha detto:
patrick76":2xxznvo6 ha detto:
:OK) ragazzi,confido nel buon senso di tutti quelli che interverranno nella discussione affinchè la stessa non diventi una gara a chi ce l'ha piu' lungo......in effetti la discussione è abbastanza border line,cerchiamo di postare i dati e basta,ok????altrimenti potremmo vederci chiuso il topic. :OK)
bravo patrick :OK)

seguite tutti il suo consiglio :cop)
:OK)
 
lscotti":p34e7bjl ha detto:
Se montate i cerchi maggiorati, ovviamente avete meno ripresa (e non di poco)
a parte il fatto che non conta il diametro di calettamento ma la massa complessiva cerchio+gomma, le differenze in realtà sono piuttosto da poco e assolutamente non percettibili - forse qualche collaudatore tra i più sensibili potrebbe accorgersi di qualcosa, ma l'impatto di altre cose (buono stato del motore, pressione di gonfiaggio gomme per esempio) è talmente maggiore che l'effetto ruote è da considerarsi trascurabile
 
Centoquarantasette":1wj97ieo ha detto:
intanto scusa per l'ortografia, ero col maledetto tablet :swear) :) , comunque i manicotti c'è da controllare se non ci sono tagli, perchè se sfiatano la pressione di sovralimentazione non riesce ad arrivare al giusto livello, e potresti percepire una spinta maggiore con meno di metà acceleratore piuttosto che con acceleratore a fondo, questo perchè piu dai gas più la turbina alza la pressione, se ci sono tagli nei manicotti sfiatano con più facilità....

per quanto riguarda la geometria eccola qui, appena apri il cofano guardi in basso e dovresti individuarla, uno si mette sulla macchina, penso che si muova anche solo accendendo il quadro se non mi ricordo male...e l'altro guarda appunto se si muove
AttuatoreVGT.JPG


ho fatto la prova, la geometria si muove intorno ai 3000 giri, è normale? non penso proprio.
 
guarda io ho il 120cv ma 3000 giri forse è troppo alto, comunque l'attuatore si deve muovere anche solamente accedendo il quadro, deve rientrare di un paio di millimetri, poi quando spegni il quadro dopo un po deve ritornare su, controlla....per i manicotti tutto apposto?
 
Ciao, ho trovato la prova della GT su 4ruote...

Ripresa in VI 1.9 JTD
70-100 (Km/h) 10,2 s
70-110 (Km/h) 13,1 s
70-120 (Km/h) 16,2 s
70-130 (Km/h) 19,6 s

Prova fatta con cerchi da 17


Ripresa in V 2.0 JTS
70-100 (Km/h) 9,2 s
70-110 (Km/h) 12,2 s
70-120 (Km/h) 15,7 s
70-130 (Km/h) 19,3 s

Prova fatta con cerchi da 17
 
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